Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Ripristino frontera

Iscrizione
    Mar 2014
    Fuoristrada
    Frontera B 2.2 dti Sport del 2000 acquistato nel 2008 a 98000 Km adesso segna 188000
    Città
    Motta S. A. Catania, Sicilia

Predefinito Ripristino frontera

Salve a tutti sono domenico proprietario di un fronty B 2.2dti, ho 190000 km e ho deciso di riprendere un po il fronty, le cose da fare sono : frizione, volano ma se non è necessario non lo sostituisco, riprendere le sospensioni, rigenerare la turbina, tagliando generale. La spesa maggiore è il volano ma ho trovato questo autoricambi kingauto.it a circa 550 euro, poi kit frizione 300 euro, turbina 400 euro. vedendo la spesa molti direbbero di demolirla perchè è sempre una macchina vecchia e che i pezzi di ricambio non si trovano sempre e costano un botto, voi cosa ne pensate e se avete dei consigli da darmi.

Predefinito

Il volano visto i km va fatto, se vuoi evitare danni in futuro, la turbina se non ha problemi non la toccare.

Iscrizione
    Jul 2011
    Fuoristrada
    Frontera 3.2 V6
    Città
    Roma

Predefinito

Beh secondo me devi valutare lo stato generale dell'auto.
    Se la macchina spendendoci sopra 1500-2000 euro sei sicuro che ti possa durare altri 5-6 anni allora ne vale la pena, altrimenti non so se sia conveniente (a parte il valore affettivo!!).

Iscrizione
    Mar 2014
    Fuoristrada
    Frontera B 2.2 dti Sport del 2000 acquistato nel 2008 a 98000 Km adesso segna 188000
    Città
    Motta S. A. Catania, Sicilia

Predefinito

Grazie per i consigli, e voglio comunicarvi che effettuerò queste riparazioni perchè anche se alla fine arriverò a spendere 2000 euro avrò una macchina che ben o male mi permmetterà di fare molti altri Km e con questa cifra non riesco a comprare un altro fuoristrada che sia migliore del mio, quindi faccio questo sforzo e rischio sul frontera.

Grazie a tutti.

5. Predefinito

Anch’io mi trovo più o meno nella stessa situazione. Un po’ di lavori da fare su un auto con 260.000 Km. Avevo pensato vendere il Frontera e prendere qualcosa di più piccolo che consumasse meno; magari un benzina da trasformare a gas.
    Però, facendo il paragone altri 4x4 (anche piccoli suv a trazione permanente), ho visto che come consumi il Frontera se la cava abbastanza bene.
    Alla fine mi tengo il mio Frontera, per risparmiare riprenderò a fare il giro delle rosticcerie a recuperare olio fritto e perdere un po’ di tempo a filtrarlo e andrò avanti così per un altro bel po’ (Almeno spero).
    Hai dato un’occhiata a questo tizio in Germania?
    http://stores.ebay.de/Frontera-B-Teile-Haan
    I prezzi sembrano abbastanza interessanti.

Inoltre prendendo un suv perderei una grande risorsa come questo forum dove trovi soluzioni e consigli su come sistemare quasi tutti gli inconvenienti che ti possono capitare alla tua auto.

Iscrizione
    Feb 2013
    Fuoristrada
    auto posseduta: Frontera sport 2.2 dti passo corto (X22DTH)
    Città
    Pietrasanta (LU)

Predefinito

poi, ormai, con tutti gli attrezzi specifici per il Frontera che ti sei fatto...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •