Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Differenziale KAISER LOCKER

1. Predefinito Differenziale KAISER LOCKER

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Qualcuno conosce il differenziale KAISER LOCKER?
    Se funziona come dicono, sarebbe l’ideale per me da mettere sull’anteriore, visto che ho un Frontera che non possiede un differenziale fra l’anteriore e il posteriore.
    Oltre a fungere da differenziale al 100% in caso di emergenza, in teoria permetterebbe di viaggiare con il 4x4 anche quando la strada è bagnata o c’è scarsa aderenza ma non troppa poca da poter inserire il 4x4.

Infatti uno degli effetti di questo differenziale è che si perde il freno motore in quanto le ruote a cui è collegato possono solo girare più veloci, o al massimo alla stessa velocità, dell’asse centrale.
    Quindi se noi inseriamo il 4x4 con questo differenziale sull’asfalto bagnato avremmo diversi vantaggi (presumo):
    1) trazione su 4 ruote motrici e quindi in curva non ci gireremmo alla minima accelerata;
    2) ci rimane il freno motore dell’asse posteriore;
    3) In curva le ruote sono libere di girare.
    4) Dietro ho già di serie un differenziale a slittamento limitato + il KAISER LOCKER sull’anteriore dovrei arrampicarci quasi dappertutto.

Datemi delucidazioni.

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Zeno.. non son molto in accordo con la descrizione scritta. Affermo che la tua visione nel comportamento e miglioria del sistema sia comunque centrata. Anni fa lo considerai, ma il costo mi fece desistere (ricordando €3500 ? ) ... Feci la stessa domanda ma nn trovai rispo!!
    Speriamo su qualke info in +.
    Quel sistema non è male x dare una trazione abbastanza sicura/affidabile e un sostegno di supporto all'LSD importante!!!!
    speriamo su chi lo avesse testato e ne desse info.

----mio pensieerro--- ho un TR28= partime!! lsd chi lo cambia con il blocco totale.. bah. No gode il gusto e non è un pilota di classe.
    ma l'aiutino (come dici tu) servirebbe!!!!!!!!!!!!!!!
    Ultima modifica di temisto; 28-04-2014 alle 22:15

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •