Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Batteria o Oring ???

1. Predefinito Batteria o Oring ???

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buonasera,
    Ricollegandomi ad un post aperto qualche giorno fa sul vecchio forum ho qualche problema con il mio wj a benzina.
    Da qualche giorno fatica più del dovuto ad accendersi... Sopratutto a freddo.
    Mi domandavo se potesse essere un problema di batteria (quando accendo il quadro sul voltometro e' attorno al 10, poi accesa e' fissa a 14) o del famoso oring della pompa benzina. GraZie.

Predefinito

Ma segna 10V mentre gira il motorino, oppure solo a quadro acceso ?

Se segna 10V solo a quadro acceso, direi che la batteria sta andandosene, altrimenti direi oring.

Fermo restando che potrebbero essere entrambi da cambiare.
    Ultima modifica di mauring; 04-01-2014 alle 10:22

3. Predefinito

Segna 10 a quadro acceso (motore spento), appena accesa poi sale e va fissa a 14.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Predefinito

Sostituirei senz'altro la batteria. Per scrupolo prova a misurarla con un tester (sempre a quadro acceso), in modo da escludere che lo strumento sia sballato.

5. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da daniele1976 Visualizza Messaggio
    .ho qualche problema con il mio wj a benzina.
    Da qualche giorno fatica più del dovuto ad accendersi... Sopratutto a freddo.
    Mi permetto sommessamente di far notare come la descrizione del problema sia piuttosto generica... è necessario sapere qualcosa di più prima di ipotizzare la causa. Ad esempio: perchè pensi che sia la batteria ? forse quando giri la chiave senti il motorino d'avviamento girare + adagio? ti si abbassa di molto la luminosità delle spie del cruscotto? in tali casi può essere che sia veramente la batteria. Oppure: quando cerchi di accendere la macchina senti il motorino che gira regolarmente ma si avvia solo dopo molte insistenze o devi tenere la chiave girata x molto tempo? in tal caso possono esserci molte cause: macchina che si ingolfa, a proposito esce fumo dallo scarico quando parte ? se si , di che colore?; benzina che non arriva (tubi che aspirano aria oppure tappo sfiato serbatoio ostruito, oppure pompa serbatoio o pompa benzina); magari è una questione elettrica (candele o cavi che disperdono); magari hai la guarnizione testa partita e l'acqua inumidisce le candele. Servono + informazioni anche sullo stato di manutenzione della vettura.
    Ciao.

6. Predefinito

Il motorino gira regolare, bisogna solo insistere molto perché parta, soprattutto a freddo.
    Fumo praticamente inesistente.
    Manutenzione sempre regolare, filtro benzina cambiato 4000km fa, candele tre anni fa.
    Grazie per le risposte.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

7. Predefinito

se te lo fa a freddo, e cioe' dopo che la macchina e' stata ferma per molte ore, probabilmente e' il circuito della benzina che si svuota o quasi, quindi direi oring benzina, o cmq qualcosa che ha a che fare con la benzina. per toglierti il dubbio fai la prova del nove: la mattina prima di mettere in moto fai 3/4 volte on/off con la chiave in modo da riempire bene la linea benza,poi metti in moto e vedi che succede. se parte bene hai trovato il problema. Altrimenti puoi provare se la batteria e' in forma semplicemente misurandola, magari sempre la mattina, a motore spento deve avere una misura di circa 12,5/6 volts. se e' molto sotto a questi valori e' ora di cambiarla....

8. Predefinito

Batteria 12,2 volt, sembrerebbe a posto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Predefinito

La batteria è meglio misurarla a quadro acceso, cioè con un po' di carico. Una batteria fottuta puo' far segnare anche 12,5 V a vuoto, ma poi calare le braghe appena ci attacchi qualcosa.

10. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    12, 2 volt a quadro spento non è molto, diciamo che non è morta, ma lo sarà a breve....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •