Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: richiesta consigli su nuovo 4x4

1. Question richiesta consigli su nuovo 4x4

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    ciao a tutti.

cerco consigli da autoscout finders ed esperti di 4x4

io e mio padre stiamo valutando di acquistare un 4x4 per uso esclusivamente ludico.
    abbiamo un budget ridotto. diciamo 4 o 5 mila euro massimo.
    non abbiamo esigenze di spazio, quindi anche un piccolo 4x4 va benissimo, l'importante é che sia "tosto", rude ed affidabile, ideale per qualche raduno od escursione.
    possibilmente dotato di gancio traino er trasporto carrello.

abbiamo poche idee ma confuse, quindi accettiamo con piacere qualsiasi suggerimento

VITARA
    Pregi: dimensioni perfette, prezzo molto vantaggioso.
    Difetti: qualcuno mi ha detto sia un po fragile e "vecchio" rispetto ad altri concorrenti diretti (??!)

Pajero PININ:
    Pregi: dimensioni perfette, cambio super select, prezzo abbordabile, motore relativamente potente
    difetti: scocca portante, invendibile nel futuro

JIMNY:
    Pregi: fighissimo.
    difetti: prezzo relativamente elevato si paragonato al costo del nuovo, forse eccessivamente piccolo, motore benzina poco potente.

cosa mi consigliate?
    altre idee?
    va bene anche qualcosa di più grosso, purché a prezzo accessibile.

GRAZIE!

Iscrizione
    Feb 2003
    Fuoristrada
    Mitsubishi pajero 3.5 v6
    Città
    Gorizia

Predefinito

bhe per il tuo utilizzo vedrei perfetto un samurai (tosto rude e affidabile). con 3000 euro ne prendi uno in buone condizioni e ti avanzano altri 2000 euro per mettergli un assetto 4 gomme e un blocco e poi non ti ferma piu nessuno... il pinin cmq lo escluderei a priori troppo sofisticato e troppo poco prestante se vuoi fare fuoristrada un minimo impegnativo.

3. Predefinito

Ciao Tizianom,il primo 4x4 che mi viene in mente è il Samurai o sj 413.Magari storico per abbattere i consumi elevati.Che ne dici?Oppure per quella cifra potresti trovare un Lj70 che rispetto al Suzuki non è giocattolino dell'ovetto chinder.Oppure un Rochy,una Lada Niva,un vecchio Pajero o i Patrol.Questi sono mezzi tutto sommato abbastanza rudi ma ricordati che avendo qualche annetto e quindi km sulle spalle potrebbero aver bisogno di spenderci qualche €.Se comunque hai un meccanico di fiducia questo ti mette un po al "riparo"da fregature.ciao

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    Nissan Patrol GR 3.0 DI-T
    Città
    Bazzana di Mombaruzzo

Predefinito

Confermando tutto ciò che ti hanno detto propenderei per un Toyota LJ70.

5. Predefinito

Secondo me dipende anche che tipo divertimento vuoi,ad esempio trovi tanti modelli con i bloccaggi dei differenziali che in ceri tipi di terreni possono tirarti fuori dalle peste anche perché per un eventuale vericello ci vogliono almeno 1000 euro.

6. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Denis Visualizza Messaggio
    Secondo me dipende anche che tipo divertimento vuoi,ad esempio trovi tanti modelli con i bloccaggi dei differenziali che in ceri tipi di terreni possono tirarti fuori dalle peste anche perché per un eventuale vericello ci vogliono almeno 1000 euro.
    Puoi postare qualche modello che ha il blocco differenziali di serie..??

7. Predefinito

Il blocco centrale e posteriore pajero v 20 gls toyota kzj 90 patrol gr non tutti..... pinin col blocco avanti.. se lo sogna ha una struttura portante e per fuoristrada non serve a niente ciao

8. Predefinito

beh.. che un blocco anteriore non serva a niente in fuoristrada equivale a dire che jeep mercedes e toyota hanno sputtanato soldi per un optional che nessuno usa....
    dai diciamo che per quello che deve fare lui non gli serve.... per il momento ....
    un Pinin non l'ho mai visto ad un raduno ... forse qualcuno c'e....poi poca roba after market
    piuttosto un pajo L040 te lo tirano dietro, un rialzino, 4 gomme decenti e sei "pronto gara" naturale che se poi ti viene la voglia di andare avanti allora devi cambiare mezzo ma per quello che ci hai dato....
    perfetto pronto all'uso con blocco posteriore e storico
    http://www.subito.it/auto/mitsubishi...a-84701941.htm

http://www.subito.it/auto/toyota-lan...a-85189197.htm

se pensi di fare raduni ti conviene prendere qualcosa gia pronto

9. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Ho sbagliato a scrivere il pinin non serve... il blocco ant lo vedo quasi necessario

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •