Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Freni 2.2 dicor

Iscrizione
    Jul 2013
    Città
    San Pietro Mosezzo(Novara)

Angry Freni 2.2 dicor

Ciao,ho un serio problema con la mia tata quando freno tira in manieta esagerata verso sinistra sopra tutto quando piove.Cosa puo essere?A dimenticavo se inchiodo e si inserisce l'ABS sento come un muggito GRAZIE!

2. Predefinito

Secondo me se tira da una parte vuol dire che frena più una ruota dell'altra, per le cause lascio parlare i più esperti. A me invece saltella il pedale del freno e mi sembra che non freni per niente...forse perchè sono abituato a macchine molto più leggere.
    L'unico dubbio che mi viene é come mai dietro ci siano le ganasce per un mezzo così pesante

Iscrizione
    Jul 2013
    Città

Predefinito

Ciao,dietro ha le ganasce perchè ha le balestre,il priblema dei freni l'ho risolto sono i cuscinetti della ruota.

4. Predefinito

@torecad: se ti saltella il pedale del freno, potrebbe essere un disco anteriore ovalizzato. I dischi delle nostre Tata sono purtroppo famosi per la loro scarsa robustezza!!! Se non lo hai già fatto, puoi farlo rettificare.

@scianna: lo xenon ha le balestre posteriori, le safari hanno le molle!!!!!

Iscrizione
    Jul 2013
    Città

Predefinito

Verissimo pux hai ragione ci sono le molle,e una lo anche rotta porca miseria!!

6. Predefinito

I dischi della Safari è un eufemismo definirli scarsamente robusti :-) I primi originali li ho cambiati a 28.000km i secondi sempre originali dopo 34.000Km. Ora ho montato quelli della Ashika (gruppo japanparts) spero che durino di più. Per ora hanno solo poco più di 4000km, vedremo. Almeno la coppia mi è costata meno di uno originale con lo sconto - 110€ ivati contro 1pz 120€. :-)

7. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da flyer966 Visualizza Messaggio
    I dischi della Safari è un eufemismo definirli scarsamente robusti :-) I primi originali li ho cambiati a 28.000km i secondi sempre originali dopo 34.000Km. Ora ho montato quelli della Ashika (gruppo japanparts) spero che durino di più. Per ora hanno solo poco più di 4000km, vedremo. Almeno la coppia mi è costata meno di uno originale con lo sconto - 110€ ivati contro 1pz 120€. :-)
    Ma sono ventilati?

8. Predefinito

Si sono ventilati.

9. Predefinito

Salve, è tempo che non scrivo comunque, se puo interessare, la settimana scorsa dopo ennesima ovalizzazione dischi, ho fatto montare japan parts/red line presso un'officina (che ho scoperto da poco) a Roma per la modesta cifra di € 300,00 comprensiva di dischi, pasticche e manodopera. I dischi sono sempre ventilati e da 28 di diam. però, confido nella qualità superiore dell'acciaio. Sono a disposizione per ulteriori informazioni.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da er_secco Visualizza Messaggio
    Salve, è tempo che non scrivo comunque, se puo interessare, la settimana scorsa dopo ennesima ovalizzazione dischi, ho fatto montare japan parts/red line presso un'officina (che ho scoperto da poco) a Roma per la modesta cifra di € 300,00 comprensiva di dischi, pasticche e manodopera. I dischi sono sempre ventilati e da 28 di diam. però, confido nella qualità superiore dell'acciaio. Sono a disposizione per ulteriori informazioni.
    Sul sito di Japanparts non ho trovato le red line, potresti postarne il link per favore?

Grazie
    Max

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •