Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: mitsubishi l200

1. Predefinito mitsubishi l200

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    come da titolo sarei interessato all'acquisto di un mitsubishi l200 usato.
    per me sarebbe il primo fuoristrada e vorrei i vostri consigli prima che prendo una sola.
    il mio budget non deve superare i € 13000,00
    io viaggio un bel po per lavoro,all'incirca 15.000 km annui.
    vista la vostra esperienza che modello mi consigliate?

Iscrizione
    Jun 2017
    Fuoristrada
    ex Suzuki Jimny - L200
    Città
    Trento

Predefinito

Posso parlarti del L200 che ho voluto, posseduto, amato e che ho forzatamente dovuto vendere per problemi di famiglia.

Parlo della versione 2006, 2.5 Di-D.

https://photos.app.goo.gl/EwVmdJpa6QguTZnYA Questo era il mio Gufo.

Il budget che hai è giusto. Calcola che in formula visto e piaciuto me lo sono portato via a 11.500 se non ricordo male. Poi con altri 1300 euro gli si fà un tagliando totale cosidetto "da punto zero", ovvero tutti i liquidi, oli, filtri, kit distribuzione etc....e via.

L'importante è che visivamente sia palesemente stato tenuto bene e abbia magari a completamento il libretto service timbrato.

Unico difetto riscontrato e sistemato con modifica da un meccanico degno di questo nome....è il blocco della leva superselect che una volta messe le 4h si blocca obbligando allo stop in officina. Una volta modificata la leva problemi zero.

La mia era la versione 136cv.....è tanti erano piu che sufficienti e posso dirlo...strabiglianti.

Che macchina....buon acquisto.

P.S.
    Per selezionarlo al meglio.......evita quelli che lo hanno acquistato proprio per lavoro in cantiere etc....ma li riconosci sono a pezzi come carrozzeria. Trova quelli che l'hanno preso per scaricare tasse e lo hanno usato come auto di famiglia.

3. Predefinito

grazie mille per la risposta,mi sapreste dire la media dei consumi e in autostrada che media di velocità può mantenere senza portarlo sotto sforzo.

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj 2.7Crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Pilotino se n'è liberato perché, per riuscire a tenerlo in strada doveva stare sotto i 90km/h con un consumo medio di 15 l/100km....
    Ovviamente é soltanto una battuta scherzosa...
    Ma visto e considerato che subito dopo ha preso l'alfaromeo.... Sembra proprio che fosse in astinenza da prestazioni stradali forti

Iscrizione
    Nov 2010
    Fuoristrada
    Maverick 2.7TD, Rav4 2.2D
    Città
    Abruzzo

Predefinito

per me non è un mezzo adatto a fare 15.000km annui; quelli che conosco quà in zona sono tutti più o meno sugli 8km/l
    va bene se proprio non puoi fare a meno di un pick-up per gli spostamenti.

in autostrada per me sui 100-110km/h vai più che tranquillo.

Iscrizione
    Jun 2017
    Fuoristrada
    ex Suzuki Jimny - L200
    Città
    Trento

Predefinito

Posso dire questo.....in autostrada se vuoi viaggiare a consumo ridotto.....sei attorno ai 80 km a pelo pelissimo di gas...riesci a fare 8lx 100km.

In ciclo urbano 11 x 100 km.

Altrettanto mille volte mi sono chiesto cosa fosse la versione 170 cv...perchè il mio 136 per arrivare a 170km/h senza tanti ma e senza tanti se....ci metteva davvero poco.

In autostrada o in strada lo guidi e si comporta come una qualsiasi vettura, un pò pesante in frenata e in rollio se guidato sportivo (e scappa anche il post) ma davvero una dinamica impensabile. E se piove.....puoi mettere il 4x4 anche su asfalto!

Provalo e capirai...io lo volevo e non lo conoscevo ma è bastata una prima e una seconda per innamorarmene.

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    L200 178cv, JIMNYddis86cv
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

IO ho raggiunto i 15 km litro, su autostrada con Cruise control a 90 kmh.
    Ultima modifica di ciriaco85; 19-09-2018 alle 18:53

8. Predefinito

e in che modello si trova Cruise control ?
    a cosa serve ?
    grazie

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    L200 178cv, JIMNYddis86cv
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Ciao. Il Cruise control è un dispositivo che controlla la velocità di crociera. Per esempio, si preselezione la velocità desiderata, si "attiva" manualmente con un pulsantino sul volante il sistema, si toglie il piede dall'acceleratore ed il veicolo automaticamente decellera o accellera in caso di salite o discese, per far mantenere al veicolo stesso la velocità preselezionata. Se si vuole effettuare un sorpasso, si pigia sull'acceleratore, al rientro in carreggiata il sistema rimane "attivato" e resta impostata la velocità preselezionata. Se si frena, si disattiva automaticamente. Per riattivarlo alla velocità preselezionata basta premere un pulsantino. Occhio alle curve però... che il sistema anche li manterrà la stessa velocità di crociera...
    Il mio modello è un INTENSE PLUS M.Y. 2011