Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: scatola sterzo

Predefinito scatola sterzo

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Innanzi tutto auguroni a tutti! Ho un gc del 2007 con 90mkm, mi e' partita inspiegabilmente la scatola di sterzo, secondo i conce dalle mie parti e' un probl raro, voi che ne dite? Salutoni

Iscrizione
    Sep 2011
    Fuoristrada
    WH 3.0 06 ZJ 5.9 98
    Città
    Castenaso Bologna

Predefinito

Su un WH è la prima volta leggo una cosa del genere.
    Prova a leggere sopra a un forum USA se riesci a trovare qualcosa.
    Ricambio gli auguri

3. Predefinito

Uhh???? Mai sentito.... SgratSgrat.... :-O
    Sono sicuri? Facci sapere e in bocca al lupo!

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alter1 Visualizza Messaggio
    Innanzi tutto auguroni a tutti! Ho un gc del 2007 con 90mkm, mi e' partita inspiegabilmente la scatola di sterzo, secondo i conce dalle mie parti e' un probl raro, voi che ne dite? Salutoni
    Cosa vuol dire che la scatola sterzo è partita? Che ha preso gioco, che si è grippata, che si è sgranata, che è esplosa ?

tutto dipende dalla vita vissuta della scatola sterzo e dall'uso che se ne fa; ad esempio, se fai più parcheggi che chilometri, o se usi l'auto in fuoristrada, ecc, la scatola si sollecita di più, oppure potresti aver preso un marciapiedi (l'auto è usata o l'hai comprata nuova?), o una buca gigante.

Predefinito

E' partita nel senso che un bel di ,da fermo e con il motore spento, girando a dx e sx il volante si sono presentati dei rumoracci. Morale, una volta smontata, si vedeva la cremagliera molla ke fletteva all' interno della scatola. Ne ho gia montato una revisionata, per vostra fortuna sembra ke se ne cambino poche......salutoni

Iscrizione
    Sep 2011
    Fuoristrada
    WH 3.0 06 ZJ 5.9 98
    Città
    Castenaso Bologna

Predefinito

Ma.........xchè girare il volante a dx e a sx con il motore spento?

7. Predefinito

Spesso quando si sente rumore tipo "tack/tack" a motore spento e muovendo il volante solo per la parte di "gioco" naturale che ha (senza sforzare altrimenti disfi la scatola), si tratta del dado che fissa il piantone alla scatola sterzo, basta dargli una stretta perchè si allenta impercettibilmente e tutto si sistema.

Iscrizione
    Sep 2011
    Fuoristrada
    WH 3.0 06 ZJ 5.9 98
    Città
    Castenaso Bologna

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    A ecco così ci stà!
    Ma da come aveva scritto sembrava dovesse girare il volante di mezzo giro a dx e mezzo a sx.
    Cmq nel libretto uso e manutenzione,in tedesco, del WH c'è scritto di controllare e eventualmente oliare/ingrassare il "rullo" dello sterzo!
    Questa è la traduzione con google!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •