Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: nuovo cherokee:

Iscrizione
    Feb 2011
    Fuoristrada
    JEEP RENEGADE 2.0 MTJ
    Città
    sesto c.(va) EX WH 3.0L CRD OTT 08 LAREDO

Predefinito nuovo cherokee:

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    allora....come è la sigla...dopo kk cosa si usa?

qui non vedo nulla...

Iscrizione
    Apr 2008
    Fuoristrada
    Jeep JK crd rubicon auto
    Città
    Andalucia-Spagna

Predefinito

KL .... ma onestamente ce lo potevano risparmiare .... è una Kia Sorrento col muso delle Jeep Compass .... che tristezza .....

3. Predefinito

Mitico Cherokee,
    Quello nuovo non è degno del nome che porta...

4. Predefinito

Signori, anch'io condivido tutto.
    Da quello che ho letto e visto (recensioni con video) pare che da un punto di vista meccanico ed elettronico l'auto sia decisamente migliorata. La versione "trailhawk" sembra avere eccellenti doti fuoristradistiche.
    Detto questo, parliamo pure di estetica e forme interne: addio all'immagine della Jeep "dura", massiccia ma allo stesso tempo più borghese della Wrangler... Addio. Per sempre.
    In Fiat-Chrysler hanno pensato ad un nuovo target, sicuramente pensando di vendere più unità. Auguri.
    Certo è che potevano fare a meno di chiamarla "Cherokee"...

5. Predefinito

Cari amici, cosa ne pensate della nuova cherokee?
    Lasciamo da parte l’aspetto estetico (linea e design), dove le valutazioni sono molto soggettive.
    A prima vista credo che Jeep abbia voluto abbandonare il DNA del marchio per adottare quelli che sono gli orientamenti del maggior parte del mercato. Ne sono la riprova il downsizing (almeno per i diesel, adottando il 2.0 multijet del gruppo Fiat, atteso che pochi acquisteranno il 3.2 benzina in Italia), la scelta di realizzare di un SUV “stradale”, la proposta di modelli anche solo 2WD e l’impostazione meccanica di motore e cambio trasversali come le normali autovetture.
    Abbandona pertanto l’immagine del fuoristrada massiccio, robusto e allo stesso tempo borghese dei vecchi o attuale cherokee.
    Quattroruote afferma che i prezzi andranno dal 39.000 euro per la Longitude 2WD diesel 2.0 Multijet ai 53.000 della Trailhawk 3.2 benzina V6. Questo modello di cherokee, per le sue caratteristiche tecniche da SUV si trova a competere in un mercato molto affollato: KIA Sportage, Ford Kuga, OPEL Antara,, Chevrolet Captiva, Renault Koleos per citarne alcuni.
    Oppure, per andare su quelli più blasonati, possiamo citare Volkswagen Tiguan, Audi Q3, Volvo XC60, Range Rover Evoque. I prezzi del nuovo cherokee non si discostano molto dai prezzi di questi ultimi SUV blasonati.
    Credo che chi finora ha scelto Cherokee lo abbia fatto proprio perché voleva un mezzo con caratteristiche diverse dai “comuni” SUV in commercio, nelle diverse fasce di prezzo.
    Siamo sicuri che il nuovo Cherokee, con questi prezzi poco economici, possa validamente competere e avere successo in un mercato così affollato e variegato (di marche, allestimenti e prezzi)?
    Auguri cara Jeep! Auguri!
    Ciao a tutti.

Iscrizione
    Feb 2011
    Fuoristrada
    JEEP RENEGADE 2.0 MTJ
    Città
    sesto c.(va) EX WH 3.0L CRD OTT 08 LAREDO

Predefinito

Allota...visto che su strada non cè ancora e non si è ancora avuto modo di provarlo a lungo....dico a prima vista è caro.

7. Predefinito

ciao, vista, toccata e salito, mi mancava di provarla alla fiera.
    è chiaro che jeep-fiat ha fatto una nuova strategia di mercato, ovvero piazzarsi nella fascia di mercato più affollata quella dei suv, ha perso molto dell'immagine che avevano tutti gli altri cherokee ma cè da dire che si è uniformata al resto per quanto riguarda motori e dimensioni.
    I motori sono senza dubbio migliorati e moderni il multijet in primis, il benzina sarà per chi ama i motoroni americani, i consumi saranno di prima categoria. gli interni sono di buona fattura e qualità, la carrozeria e altezza mi è parsa forse troppo bassa e simile a compass che vista di fianco era molto simile, attenderemo la versione trailhawk... le doti fuoristradistiche credo rimangano di prima categoria se rapportate al mezzo e alle concorrenti, quindi chi acquistera jeep lo farà anche per una questione legata al fuoristrada leggero.. la più diretta concorrente che vedo è freelander poi tutte le altre tedesche giappo cinesi ecc...
    veniamo ai prezzi... grandissima lacuna del mezzo, molto sproporzionati al mezzo, 39000 come base di partenza per arrivare a 50000 per una trailhawk non ci siamo prorpio, non credo ci siano persone disposte a pagare cosi tanto questa tipologia di auto. Spero rivedano i prezzi, per il resto chi vuole un vero fuoristrada marchiato jeep deve puntare al wrangler.... attenzione che poi uscirà anche il renegade un mini suv su base 500l..

Iscrizione
    Apr 2008
    Fuoristrada
    Jeep JK crd rubicon auto
    Città
    Andalucia-Spagna

Predefinito

Al primo mio intervento rispondevo "che tristezza" ed alla "new renegade" rispondo "che obrobrio" (almeno per dignità potevano usare un altro appellativo...) .... se poi i prezzi saranno veramente quelli che dite, mi sa che "girocollo blu & company" hanno toppato alla grande ..... venderanno quelle dimostrative per i concessionari ......

9. Predefinito

Visto dal vivo e ancora più brutto!!!!

10. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    L’ho vista dal vivo e provata (unica versione disponibile con motore Multijet 140cv e cambio manuale).
    Gli interni sono curati, grazie anche alla pelle dei sedili.
    Strutturalmente è una vettura vestita da SUV. Aprendo il cofano si notano alcuni particolari della carrozzeria (scatolato supporto motore e cambio, campana sospensioni, musetto) che sono ripresi dalla Freemont.
    Confermo i prezzi: il listino parte da 39.000 euro (più IPT ed eventuale metallizzato). La versione che vorrei sarebbe la Limited 4x4 con motore 170cv e cambio automatico al costo di euro 50.000 (più IPT e metallizzato)! Ovviamente senza ridotte, altrimenti occorre aggiungere 1.800 euro. La Traihawk inizialmente non verrà distribuita in Italia.
    Si tratta di una vettura certamente valida e confortevole ma confermo il mio giudizio precedente: non ha nulla del fuoristrada e i prezzi sono fuori di testa!
    Per il momento tengo il mio vecchio Cherokee e quando dovrò cambiarlo, con gli stessi soldi prendo piuttosto un Evoque, BMW X3 o Audi Q5. Certamente non spendo 50.000 euro per questo Cherokee!
    Ricordiamoci anche che il modello uscente KK nella versione Limited auto costa 38.000 (l'ultima Overland 38.900).
    Auguri cara Jeep, auguri!
    Ciao a tutti.
    Ultima modifica di nicemoro; 21-04-2014 alle 08:59

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •