Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  


Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: italian baja 2014

  1. Predefinito italian baja 2014

    Traction 4x4
    www.traction4x4.it

    preparazioni ed accessori
    "Affidato a Miki Biasion un Mitsubishi L200 con il nuovo motore flangiato da 370 cv

    PORDENONE, 28 febbraio 2014_ Come al solito è lo squadrone Rteam Ralliart a mostrare i muscoli contro l’infornata di specialisti stranieri che caratterizza l’Italian Baja. A due settimane dal via, Renato Rickler dal Mare ha sciolto gli indugi iscrivendo cinque equipaggi alla seconda tappa della Coppa del Mondo Cross Country Rallies. Nella categoria T1 il “Miki nazionale” con alle note l’esperto Rudy Briani avrà a disposizione il potentissimo Mitsubishi L200 da 6200cc con un nuovo motore di 370 cavalli flangiato. I primi test hanno convinto Biasion di potersi battere per le posizioni di vertice, nonostante l’ovvio apprendistato del propulsore. Non meno agguerrito sarà Riccardo Colombo, navigato da Massimiliano Catarsi, deciso a vendicare la passata edizione dato che un inconveniente meccanico lo costrinse al ritiro quando era al comando della graduatoria tricolore. Per il driver milanese è stato allestito un L200 con aggiornamento del telaio tubolare Ralliart, nuove sospensioni e un miglior bilanciamento dei pesi, in modo da far girare al massimo il Mivec da 3800cc. Pronto a un ruolo da protagonista anche Tito Totani a bordo del Pajero Wrc 3800cc, mezzo affidabile e performante. Tra gli obiettivi di casa Ralliart è fortissima la voglia di confermarsi leader nella categoria T2, cioè quella riservata ai veicoli derivati dalla serie, dove il Pajero domina la scena mondiale e Rickler può andar fiero del titolo iridato conquistato nel 2012 dal brasiliano Reinaldo Varela. “Nelle ultime due stagioni i nostri fuoristrada hanno vinto 9 gare baja su 10 – sottolinea il team manager toscano – e per il 2014 li abbiamo ulteriormente migliorati per andare a caccia di ulteriori successi”. A portare in gara i Pajero Ralliart ci penseranno Elvis Borsoi navigato da Stefano Rossi, vincitori dell’ultima tappa mondiale 2013 in Portogallo e smaniosi di riprendersi all’Italian Baja il gradino più alto del podio T2 come nel 2012, e la coppia di fratelli Carmine e Lucio Salvi, forti di una esperienza pluriennale che ha permesso loro di finire a punti tutte le gare della passata stagione."

    http://www.italianbaja.it/

  2. #2
    Iscrizione
    Sep 2009
    Fuoristrada
    Toyota HJ61
    Città
    luzzara (re)
    Messaggi
    5,736

    Predefinito

    Posso dir una cosa?
    Ma come si fa a chiamar L200 un telaio tubolare un motore che non ha nulla a che fare col tale mezzo e chiamarlo Mitsubishi L200 un mix di pezzi saldati tra di loro da un preparatore.....
    Spero che vinca un pajero derivato dalla serie almeno quello e un Mitsubishi vero

  3. #3
    Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)
    Messaggi
    5,759

    Predefinito

    Caro Masssimo, si sa che tu hai sempre una opinione ben chiara su tutto... non dico che sia sempre un difetto, ma se qualcosa non ti aggrada perché ti deve infastidire? Prova semplicemente ad ignorarlo!
    Saprai di certo che ci sono varie categorie. Ogni categoria ha i suoi standard di preparazione, e a quel che salta fuori bisogna pur dargli un NOME.
    Se Mitsubishi paga (o la MINI nei raid, o la Ford nei rally..) avrà piacere che il giocattolo ottenuto somigli vagamente e risponda al nome di un suo modello di produzione.
    Per contro io la mia auto non la chiamo sportage, ma avendola curata personalmente sotto vari aspetti, la chiamo MATILDA!

    Eppoi, rimanendo addirittura nelle garette amatoriali, vuoi criticare anche chi si ostina a classificare "Suzuki" un sj con telaio modificato, ponti Toyota, 35, assetto a molle, motore cambio e riduttore di jeep 4.0, etc etc o "DEFENDER" un arnese il cui musone in tubo e vetroresina è la cosa più vicina ad un pezzo land rover?
    Per tacer delle Jeep, che una volta mi son chiesto se (in USA) si potesse costruirne una totalmente con pezzi aftermarket. Ho cominciato con il telaio sostitutivo rinforzato e zincato, carrozzeria integrale in VTR e kevlar... alla fine di elaborato non ho trovato (il che significa che forse potrebbero anche esserci)solamente i fili, il piantone dello sterzo e la pedaliera, a parte targa e libretto beninteso. Ma se passi allo sterzo idraulico, togli anche il piantone dalla lista.

    Beninteso, anche io poi ho smesso di seguire i rallye quando le macchine sono diventate delle RC, ma non in senso "rally car" ma "Radio Comandate" solo in scala 1:1 e non distingui più una Citroen da una Ford se non leggi le scritte.



    Per non stare totalmente OT comunque, il prossimo WE verrei a dare un' occhiata alla gara . Ci sono delle indicazioni per il pubblico sul come-dove-quando raggiungere l'evento?
    Ultima modifica di Marco; 09-03-2014 alle 20:23
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

  4. #4
    Iscrizione
    Sep 2009
    Fuoristrada
    Toyota HJ61
    Città
    luzzara (re)
    Messaggi
    5,736

    Predefinito

    Saro su sabato per le indicazioni ho un amico che mi aspetta su che conosce i posti dove mettersi
    e che son bastian contrario
    E che dicon e una mini e un L200 e una pinco pallino e di quel mezzo non ha nulla se non il nome....
    Poi vai al bar e senti il coglione di turno che dice la mini ha vinto la dakar....
    Valli a spiegare che di una mini non ha nulla!
    So bene che ci son varie categorie i prototipi e i derivati dalla serie

  5. Predefinito italian baja 2014

    TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    bene, appurato che abbimo scoperto ora che ci sono differenze tra un veicolo da competizione ed uno di serie, il che ci consente di andare al bar per discuterne, tornerei all'oggetto del presente 3d per dire che è stato pubblicato il tracciato e la tabella tempi. chi non sarà sul posto potrà seguire la gara (volendo) in diretta sul sito http://www.italianbaja.it/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •