Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Acquisto Wrangler Asi YJ

1. Predefinito Acquisto Wrangler Asi YJ

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao ragazzi un saluto a tutti!! Sono nuovo , ho visto post simili ma datati e ne ho aperto un altro spero non sia un problema,vorrei comprare un Wrangler YJ mi sono documentato un poÂ’ ma chiedo a voi un consiglio, spero che con pazienza e gentilezza di ricevere un aiuto, soprattutto data la reputazione del forum, premetto che :
    Vorrei usarla come prima macchina e magari la prenderei giÃ* con impianto a gas anche se faccio una media di 15000 km anno, avevo letto da qualche parte che meglio evitare le macchine dÂ’importazione dalla
    Germania che alcuni preferiscono e consigliano il 4.0 ho ecc considerato che io la usere come auto da cittÃ* e non mi interessa assolutamente fare fuori strada credo sia quasi indifferente la cilindrata che sia un 4.0 oppure un 4.2 o addirittura un 2,5, certo è che magari forse variano i consumi ma credo che siano pressoché gli stessi non voglio sia L ago della bilancia L attenzione sui consumi però tutto insieme verrÃ* valutato, certo la vorrei Asi voglio una macchina storica, il mio budget 7000, non so a cosa porre attenzione guardando gli annunci sicuramente nei test drive penso d portarmi dietro un meccanico , se c’è un sito particolarmente indicato di annunci ditemi pure . Aspetto consigli ciao
    Ultima modifica di Raff83; 09-08-2018 alle 17:45

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    jeep cj7 5.9-jeep cj7 4.2
    Città
    Roma

Predefinito

Da quello che scrivi ho riscontrato un po di contraddizioni.... Partiamo dalla parte cruciale ....vuoi un mezzo ASI "storico" l'unico Yj storico che troverai è il 4.2 perche deve avere 31 anni compiuti... Sulle altre paghi bollo per intero e assicurazione ridotta ma non 135.00 come l'auto storica.
    Ora parliamo del budget..... È bassissimo..con quei soldi trovi o un 2.5 o un pezzo di ruggine da buttare.
    Almeno devi superare i 12.000.00 per avere un mezzo discreto.
    Problema Germania....è un vero problema solo se il mezzo è accioccolato con componenti e modifiche strane.....altrimenti è anche meglio cosi magari hai qualche omologa in piú a libretto.
    In fine ...lascia perdere il meccanico generico di fiducia ...non ci papisce una mazza....trova un vero esperto o qualdo sará il momento girami i dati e le foto qui sul forum e sarò lieto di aiutarti ;-)

3. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dirty bastard Visualizza Messaggio
    Da quello che scrivi ho riscontrato un po di contraddizioni.... Partiamo dalla parte cruciale ....vuoi un mezzo ASI "storico" l'unico Yj storico che troverai è il 4.2 perche deve avere 31 anni compiuti... Sulle altre paghi bollo per intero e assicurazione ridotta ma non 135.00 come l'auto storica.
    Ora parliamo del budget..... È bassissimo..con quei soldi trovi o un 2.5 o un pezzo di ruggine da buttare.
    Almeno devi superare i 12.000.00 per avere un mezzo discreto.
    Problema Germania....è un vero problema solo se il mezzo è accioccolato con componenti e modifiche strane.....altrimenti è anche meglio cosi magari hai qualche omologa in piú a libretto.
    In fine ...lascia perdere il meccanico generico di fiducia ...non ci papisce una mazza....trova un vero esperto o qualdo sará il momento girami i dati e le foto qui sul forum e sarò lieto di aiutarti ;-)

Grazie mille ☺️ , forse sono solo disinformato sulle caratteristiche Asi ma io vedo auto di 25 anni iscritte Asi che ok con club mi sembra di capire che pagano comunque meno di assicurazione ma non necessariamente punto a un auto di 31 anni per pagare 135 da auto storica scusatemi ma sto cercando di farmi una cultura piano piano 😄, grazie mille per l’aiuto sei gentilissimo appena posso ti scrivo quelle che mi interessano !

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    Città
    Roma

Predefinito

Se rispondi subito dopo il mio post non c'è bisogno di quotare quello che ho scritto...altrimenti il 3d diventa lunghissimo....lo so che su altri forum si usa cosí ma qua i moderatori preferiscono semplificate i 3d.

Detto questo...il vero problema non è tanto l'assicurazione perche dai 20 ai 30 anni se iscrivi la Jeep ad un club e fai la tessera asi hai agevolazioni assicurative ....riusciresti a pagare sui 300 500 all'anno....il problema è il bollo che fino a 31 anni lo paghi per intero e su un 4.0 stai sulle 400.00 circa insomma una bella batosta.
    Il 2.5 te lo sconsiglio ....è un vero polmone e ha spesso problemi al cambio...quello che fa più al tuo caso è il 4.0 ....il motore a iniezione su strada è molto docile affidabile e progressivo....il 4.2 è un po più brusco e per mandarlo bene bene ha bisogno di qualche accorgimento... Attenzione!!! Ciò non vuol dire che non va bene...io lo uso tutti i giorni per andare a lavorare... E per dirla tutta non trovo il bisogno nemmeno del gpl .... Mia moglie sul suo CJ7 ha installato un carburatore doppio corpo weber 38 38 e uno scarico magnaflow ... E devo dire che i consumi sono diminuiti e il mezzo è migliorato. Calcola che l'altro mese ci abbiamo fatto cirva 500 km con 100.00 di benzina ....e il CJ7 ha 4 marce mentre l'Yj ne ha 5.

5. Predefinito

Ah ecco da tener conto del bollo già ecco come funziona bella dritta , valuterò anche quello, faccio un raggruppamento generale appena stacco dal lavoro e vedo cosa ho salvato tra gli annunci dì interessante che corrisponde alle dritte così linko ( non so se posso linkare) o faccio screen e metto le foto, prevedo una nottata al pc 😂 ..grazie 🙏🏻

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    Città
    Roma

Predefinito

Se non ricordo male devi scrivere una decina di post per sbloccare massaggi privati etc etc ... Comunque come puoi inviaci i link che saremo lieti di aiutarti!

7. Predefinito

Ok perfetto vi posto direttamente i link degli annunci sperando non vengano cancellati 👍🏻👍🏻

8. Predefinito

Ciao allora inizio con l invio di alcuni link https://www.subito.it/vi/258563107.htm Questa è una 4.0 anche se ci sono evidenti lavori da fare.. però ho il suocero carrozziere che magari potrebbe aiutarmi, ma questa solo perché mi hai consigliato di guardare a questa cilindrata le altre sono pressoché tutte 4.2

- - - Aggiornato - - -

Eccone un altra qui condizioni decisamente migliori, passiamo da una parte all altra dello stivale ma fra pochi giorni sono al sud in ferie quindi... la mia domanda su questo mezzo omologato autocarro è : quanto costa e in quanto tempo e come posso farla omologare 4 posti? ...e aggiungo io qui vedo le mezze porte estive..si troveranno le intere?a che prezzo? https://www.subito.it/vi/261432874.htm

9. Predefinito

5324C1E3-A6D0-4158-9AD0-F3BF75EE21AE.jpg
    77E7C003-E22F-4AEF-A27B-5AA01F5ACCEE.jpg
    DBF8E864-134D-4CAA-8663-381220F004DA.jpg
    C04F01D9-A695-4B51-A1F9-FF9B489D3184.jpg6F6E715D-5EB7-42A4-B8A6-995F50BB4A74.jpg
    A4A3A482-2196-4430-9DC2-0C66B2984533.jpg
    Questa è molto interessante
    A8413E3F-7A51-45CE-AB27-CB96E1FC8C73.jpg
    ..ovviamente vorrei parlare anche dei 2.5 di cilindrata li ne avrei a bizzeffe di annunci ma se poi è proprio negativo lascio perdere , calcolate che oltre ad andare a lavoro d estate vorrei fare un viaggio da 550km per raggiungere la famiglia quindi questo è anche L utilizzo, e qui torna comoda sui 4.0 e 4.2 L aria condizionata 😁

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    Città
    Roma

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    eccomi .... facciamo un riassunto .... ti serve un mezzo con cui puoi fare un po di Km e un viaggetto una volta ogni tanto , affidabile e ascrivibile psi.

il 2.5 eliminiamolo dalla lista ....fare un viaggio con il 2.5 è come fare la transumanza e tra l'altro ha il problema che il cambio è spesso difettoso!
    elimina i mezzi autocarro ..... non sono ascrivibili ASI e spesso non si possono trasformare in autovettura , questo perchè al momento dell'italianizzazione sono stati immatricolati direttamente autocarro perchè la trasformazioni avrebbe raggiunto un costo maggiore!
    ora il punto cruciale è tra 4.2 e 4.0 .... per l'uso che ne devi fare vanno bene entrambe ....sul 4.0 paghi ancora il bollo per un paio d'anni sul 4.2 sei già esente. il 4.0 è ad iniezione e va molto bene anche su strada ....il 4.2 è più old school ed è a carburatore ma puoi sia convertirlo a iniezione con un 1000 1500 euri o puoi mettere un bel carburatore tipo il Weber che ne migliora l'erogazione e le prestazioni ..... per il resto le versioni sono praticamente simili ....il 4.2 ha il rollbar a 45° come quello del CJ7 mentre il 4.0 ha il rollbar quadrato come quello del Tj.
    detto questo dalle foto non si può fare una stima reale dei lavori da fare , queste Jeep vanno sempre controllate nei punti critici e provate !
    per quanto riguarda tuo suocero carrozziere :-) anche il mio lo è , ed era il rivenditore di PPG per Pescara e dintorni ma ti assicuro che per restaurare una Jeep ci vogliono competenze diverse , ma alla fine in qualche modo ti può sempre tornare utile !

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima