Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12

Discussione: Acquisto Wrangler Asi YJ

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    DB ma sembra a me o i prezzi delle tj ed yj sono un poco fluttuanti? Nel senso un paio d'anni fa ne guardavamo per una mia colaboratrice che se ne era incapricciata... e con stupore vedevo che con 6000 euro o addirittura meno di offerta ce n'era. Tra cui un TJ 4.0 nero "omologommato" che cacchio... me lo sarei preso io!
    Ma magari era gennaio, con il ghiaccio in strada ed il bollo in scadenza.
    Pochi mesi fa , quasi in estate, un 2.5 da buttare non lo trovavi sotto gli 8000
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    jeep cj7 5.9-jeep cj7 4.2
    Città
    Roma

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Marco @ i prezzi sono influenzati da diversi fattori ...in primis dal venditore ....a me ne è capitato uno ieri che voleva far a cambio alla pari con il mio cj v8 ...mi ha detto che ci ha speso 30.000.00 di componenti ....ora detto tra me e te con 30.000.00 me lo costruisco nuovo di pacca un bulloncino alla volta e forse mi avanzano anche un po di money....secondo fattore il periodo dell'anno .... i wrangler spopolano in primavera e ricattano in autunno , ma non di molto !

quello che hai notato tu fu un drop del mercato di un paio di anni fa quando le auto storiche passarono a 30 anni .... tutti quelli che possedevano un tj o yj non trentennale lo misero in vendita per evitare la batosta del bollo ....quindi si riuscivano a prendere dei buoni 4.0 a 7.000 9.000.00 .... oggi il mercato si è più stabilizzato e i prezzi si sono leggermente rialzati !

in fine ogni Jeep va presa a se .... esempio un cj7 renegade 4.2 si trova a 12.000 circa .... un Laredo arriva a 18.000.00 un 304 parte da 18.000 fino a 50.000 a seconda se è un renegade ...laredo... golden eagle etc etc
    poi ci sono le perle rare ...tipo i Levis ...i Black brown di fine 85 ....e i vari allestimenti anniversari ! ....insomma ci sono molti fattori che influenzano il costo !
    tanto per fare un discorso più completo .... un cj7 4.2 renegade c'è pre 79 e dal 79 all'85 tra i due c'è una differenza di potenza di motore , cambio da 3 a 5 marce (quindi ben 5 modelli di cambi diversi ! ) e c'è anche una differenza di ponti i pre 79 sono più stretti !

questo è per quanto riguarda i CJ7 ma per tutti i modelli è la stessa storia!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12