Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 47

Discussione: NUOVO ACQUISTO: sono indeciso e datemi un consiglio!

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Si,ma a gas cosa trovi?
    Se deve cambiare bombola,se deve revisionare polmone e valvole di sicurezza (non scade solo la bombola,un tecnico di revisione serio non ti da il benestare e firma su un gas di trent'anni così, come schiuma di birra...)
    Chiedeva consigli su un pezzo di trent'anni Un 4000 a benza....
    Hai letto i consumi disperanti di MAK?
    Ultima modifica di bertus; 10-08-2018 alle 20:35

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    jeep cj7 5.9-jeep cj7 4.2
    Città
    Roma

Predefinito

chiriamo...... il 4.2 a carburatori è un motore AMC di 30 anni fa , il 4.0 AMC a iniezione è un motore di max 20 anni fa ...ed è stato utilizzato fino a poco tempo fa sul TJ del 2006 e sui vari gran cherokee ... quello di Mak non è un 4.0 AMC 6 cilindri in linea ma un V8 5.9 Magnum che è il più imbriacone dei 5.9 ;-) (facendo un rapporto consumi erogazione potenza)
    un impianto a GPL non ha in ogni caso 30 anni ma al massimo 9 perchè ogni 10 va revisionato ...la revisione costa circa 400.00..... parlando di consumi un Xj 4.0 con Gpl fa circa 250 km con un pieno da 22.00 di GPL ....in alcuni casi fa anche di più dipende dall'impianto ...dal cambio ....dalle ruote ...e dal piede del conducente !

quindi per assurdo un XJ 4.0 con GPL consuma molto meno di tutti i diesel che venivano montati sulle Jeep e anche su altri marchi!

detto questo .... il cherokee 4.0 è il più affidabile e confortevole dei cherokee e gran cherokee ....provare per credere....
    ultima nota....con il GPL si hanno delle agevolazioni sul Bollo e col fatto che è ventennale , se viene iscritto ASI ed a un club Jeep ha anche delle agevolazioni assicurative !

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj 2.7Crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Certo non erano dei Wrangler, ma anche io ho avuto diverse vetture a gas e devo ammettere che c'era un po' di risparmio, ma da quando ho acquistato la mia prima vettura turbo diesel... Per me il benzina non esiste.

Sono soltanto gusti e preferenze soggettive e personali, ma a me il diesel piace tantissimo.

Quando cercavo il mio wg... Perché ormai vedevo solo quello, potenza contenuta, sound diesel classico... Ecc...volevo a tutti i costi un 3.1td, ma ogni volta ad un passo dall'acquisto accadeva qualcosa che non mi permetteva di concludere... Forse il destino era segnato e quando mi é apparso il mio 2.7 crd, non pensavo ma andò tutto liscio e non mi pento, ottimo mezzo, bisogna solo capire che sono ormai vecchiotti bisognosi di cure, affetto e qualche soldino.

Detto questo non avrei mai e poi mai preso un wj a benzina e anche adesso non lo prenderei...il perché non lo so, ma dopo le vetture a gas che ho avuto, che sono andate pure piuttosto bene, preferisco di gran lunga il diesel, ogniuno ha i suoi gusti...

- - - Aggiornato - - -

Mak ha un 4.7v8

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Semplifico per far comprendere ad un novizio.L'auto a gas che ho avuto a 140.000km l'ho data via perché ha rotto la testata a causa del gas.
    Poi il rifornimento non è ovunque,ancora oggi non hai un indicatore affidabile,non è un carburante adatto per viaggi in paesi esteri,in Francia dovevo cercarlo,se lo trovavo non sempre era attivo,nei paesini era inesistente.
    Qua si consiglia di comprare mezzi di venti/venticinque anni,sfruttati e grandi bevitori,di metterli a gas per almeno 2000€ con l'incertezza di come lo digeriranno,di passare una revisione ministeriale e non privata,di viaggiare con un bombolone gigantesco in cabina,che comunque ingombra e puzza, e poi finito tutto di pitoccare un iscrizione(?)ASI per scroccare una riduzione del bollo.
    Dai,poi il delirante sono io...
    bertus.
    Ultima modifica di bertus; 11-08-2018 alle 06:48

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Bisogna anche ricodare che un mezzo di 25 anni non avrà le minime, seppur spesso rognose, dotazioni di sicurezza di un mezzo di almeno 10 anni più giovane...

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    jeep cj7 5.9-jeep cj7 4.2
    Città
    Roma

Predefinito

Gima@ bhe i gusti sono gusti ... io al contrario ho eliminato tutti i mezzi Diesel che avevo perchè erano una fonte inesauribile di problemi! "parlando del motore"

Bertus@ stai parlando di rifornimenti in Francia ...estero etc etc ...ma emanuele non doveva andarci a pesca? quindi questo problema non si crea ....tra l'altro non è detto che non puoi andare a benzina anche perchè non pensare che il 4.0 consuma chissà quanto .....anzi parlando di cherokee consuma meno del diesel.
    durata del GPL ...puzza e ingombro ! non tutto vero !

la durata di un motore a GPL non è drastica come dici ....il GPL va usato con condizione di causa ... certo che se metti solo GPL il motore lo uccidi.... io utilizzavo il GPL solo per i viaggi e per lunghe tratte ....se dovevo girare per il paese o in ogni caso spostarmi pochi km andavo a benzina ....questo alternarsi di carburanti fa si che il motore resta sempre pulito e lubrificato !

Puzza ?...... bha non so che cosa strana avevi ma sono ormai 10 anni che gli impianti a GPL hanno fatto un bel passo avanti e ti assicuro che non puzzano e non hanno perdite.

ingombro ....vero imparate ... anche perche il cherokee xj ha un bagagliaio enorme e la bombola del GPL occupa una piccola porzione , tra l'altro si può ottimizzare lo spazio facendo una copertura rigida in modo che può sostenere anche del peso.

costo? .... bha certo se compri un mezzo senza GPL e poi lo vuoi montare lo paghi , ma se cerchi direttamente un mezzo a GPL , te lo ritrovi quasi a GRATIS!

Gima@ NB. non voglio discriminare il tuo Gran Cherokee ....ma confrontarlo con un XJ 4.0 è come confrontare i bastoncini Findus con un Trancio di pesce spada ;-)
    l'XJ è JEEP puro costruito per durare a vita !

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

È normale che più si va avanti e meno attenzione si faccia alla robustezza dei mezzi, privilegiando consumi ed inquinamento inferiori.

Anche l'ultimo Wrangler di sicuro é molto più scadente in fatto di robustezza e durata rispetto al tuo cj, ma io parlavo di dotazioni minime di sicurezza per poterci mettere dentro la famiglia restando un pochino più tranquilli...

Avere un ribaltamento con un carrarmato (vero) é al 99% letale per tutti gli occupanti....

Quindi ci sono delle basi minime che il wj già aveva che danno un pelino di sicurezza in più, abs...airbag...struttura del mezzo che deformandosi attutisce l'impatto...

In un mezzo di 25 anni queste cose sono fantascienza, se il mezzo é un giocattolo ad uso personale, ogniuno rischia la sua vita come preferisce, ma se dentro ci sono seggiolini, bimbi, giocattoli,moglie....allora per me il discorso cambia...

Comunque vorrei fare una prova un giorno, per vedere se un 2.5 diesel consuma davvero più di un 4.0 a benzina...

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Il Terracan da 150 cv(auto che io consiglio a chi cerca a basso prezzo)faceva a piede leggero l'8,5%.Aveva tutti i confort e la sicurezza base di un progetto del 2001all'avanguardia.
    Dopo l'estate li troverai a 3000 € quelli del 2005.Comprare a benza + gas pezzi di 25 anni(che se non ti passano ASI bollo e assicurazione ti fulminano),continuo a non vederla come una grande idea.
    Ma come sempre io distribuiscono consigli spiccioli,l'amore verso le marche non mi coinvolge mai.
    bertus

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

In effetti hai ancora l'avatar hyundai... cambialo o il sy nuovo diventa geloso e ti molla!
    Alto a dx impostazioni e poi a sn in centro modifica avatar!!!!
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Fatto,Marco,grazie.
    Certo che lo stemma....piccola testolina con mega "corna"......., sob.....

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima