Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 47 di 47

Discussione: NUOVO ACQUISTO: sono indeciso e datemi un consiglio!

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj 2.7Crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Questo é vero.

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    Iveco massif
    Città
    Ferrara

Predefinito

Io, il più ignorante tra tutti voi, penso semplicemente che se si acquista un mezzo datato non c'è discorso a monte che tenga, e che non abbia senso prendere partito a prescindere per diesel, benza o gas; meglio scegliere il singolo esemplare tenuto bene, insomma sui mezzi vecchi, credo, la differenza sta piu che altro nel singolo esemplare, nella manutenzione che ha fatto.
    Tanto più se chi compra non è un superappassionato con il tempo e la voglia di passare giornate su internet a cercare i pezzi e in garage a montarli..

3. Predefinito

Mah...secondo me il nostro amico avrà ormai comprato una Renegade 1.6D, scoraggiato dai commenti inutilmente diffamatori sul 2.1 renault!:-D

Motore poco potente, è vero, ma ONESTISSIMO, di provata affidabilità (niente a che vedere coi VM), montato su un'infinità di auto che spesso hanno raggiunto chilometraggi pazzeschi senza dare grossi problemi...quindi molto ben conosciuto dai meccanici e con ricambi reperibili in giornata, a differenza dei motori americani.

E pure capace di consumi ragionevoli: 14,5km/l a 90 e 9,4km/l a 120 km/h (prova Quattroruote 1989). Medie oggettivamente inavvicinabili per qualsiasi benzina dell'epoca...il wrangler 2500 benz in prova Q. dello stesso anno faceva rispettivamente 9,1 e 6,2 km/l.

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

E comunque non si è capito quest auto quanto era malmessa se era omologata se i km si riferivano solo al motore e soprattutto QUANTO COSTA. Certo... quando un niubbo dice "ma ha le ruotone ed a vederla sembra indistruttibbbile" un invito alla prudenza da parte nostra che sappiamo come va a finire è doveroso!

- - - Aggiornato - - -

(Visto che nell altro thread c'é chi sta diffidando di un gran che 3.1 a 4000 euro con 39000 km... che sarà anche un poco delicato ma intanto è praticamente NUOVO)
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 2001
    Città
    Lago di Garda

Predefinito

Io ho avuto l'XJ con il VM, l'avevo preso con il lavoro alla testa già fatto dal precedente proprietario, e non ho avuto altri grossi problemi, mi piace ancora molto ma se dovessi ricomprarlo, non prenderei il 2.1 (85 cavalli son troppo pochi, soprattutto in salita con carico) non prenderei il 2.5 TD ma il 4.0.....
    Leggendo i consumi postati da das_besse, con il gpl la spesa per percorrere 100 km è minore che col gasolio...se non sbaglio il 4.0 fa i 7/8 km/l....Sicuramente più conveniente trovarsi l'impianto già montato...

6. Predefinito

Certo, anch'io prenderei un 4.0, ben altro godimento :-) però va considerato che con un'auto del genere oggi non si percorrono molti km, quindi il costo di un impianto a gas ci vogliono molti anni per ammortizzarlo. Viceversa, se trovi l'impianto già montato, è probabile che sia già ammortizzato, ovvero che l'auto abbia tanti km sul groppone e presto andrà sostituita la bombola e revisionato l'impianto (altri soldi se ne vanno).
    Quindi, a meno di non trovare un fesso che installa l'impianto e vende l'auto poco dopo (rimettendoci di brutto), su un auto a benzina spesso servono decine di migliaia di km per recuperare il costo dell'impianto e iniziare a risparmiare davvero rispetto al diesel, facile su un'auto di uso quotidiano, meno sul "mezzo della domenica".

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj 2.7Crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Il diesel ti deve piacere...
    Se si sa che non piace é assolutamente da evitare, ma se piace il discorso cambia.

Per me xj 2.1 oppure 2.5 non sono ciofeche ma delle signore jeep.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345