Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 47

Discussione: NUOVO ACQUISTO: sono indeciso e datemi un consiglio!

Predefinito NUOVO ACQUISTO: sono indeciso e datemi un consiglio!

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti!
    in vista di un nuovo acquisto, sono indeciso. avrei visto un chero 2.1 td del 90, 3 porte, con sotto già una serie di accessori interessantissimi (ammortizzatori e molle nuovi, body lift, cerchi 33", ammo sterzo) motore con 160K km. di carrozzeria nons ta benissimo, ma mi interessa poco.
    Pareri? mi serve un'auto che possa caricare (e ci siamo) per magari qualche uscita soft la domenica ma che non mi lasci per strada in un uso quotidiano, non intensivo ma manco a usarla una volta ogni tanto!
    in giro ho letto pareri contrastanti....so che è una macchina con più di 20 anni quindi va cocccolata, ma pare anche abbastanza robusta!

Fatevi sotto, sono pronto a qualsiasi consiglio e parere!

Graciasssss

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    jeep cj7 5.9-jeep cj7 4.2
    Città
    Roma

Predefinito

Ciao caro stai facendo l'errore che fanno tutti e che hai giá fatto anche tu ;-) ..... "Ho letto la tua presentazione" insomma lascia perdere i diesel....!!!! Prendi un bel xj 4.000con gpl consuma la metà ed è 1000 volte piú affidabile e prestazionale...
    Le auto americane vanno acquistate sempre a benzina!!!!

Iscrizione
    Sep 2016
    Fuoristrada
    Pajero V80
    Città
    Besnate Va

Predefinito

Ha ragione Dirty poi il motore 2100 era di origine Renault a quel tempo era il motore della Renault 18 quindi tipicamente automobilistico aveva,se non ricordo male , circa 80 cavalli e con le 33" magari ricoperte farà fatica a muoversi.

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    Città
    Roma

Predefinito

giustissimo Giorgio .... e c'è da dire anche che quel motore è famoso per i problemi alle testate .

tanto per dare due dati in più un 4000 con GPL fa 250 -270 KM con un pieno di GPL da 22.00

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Tutta la differenza dell' universo la fa il librettto. Se pneumatici da 33 pollici, rialzo ed accessori vari sono stati regolarmente omologati, è certamente un' auto che può meritare di venir conservata.

Se altrimenti ha semplicemente quattro caciottone ricostruite "exstream" (cit.) con scritto 225/75 su cerchi in ferro da 50 euro, ed un po' di spessori qua e la, io me ne terrei bene alla larga!
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Si,va tutto bene,ma quanto la paghi?
    Se è rialzata, rigata,rugginosa sotto ,se chiedono oltre i 2000/2500€,lascia stare,o quantomeno rifletti due notti prima di segnare bonifici od aprire le tasche.
    In autunno ci sarà vendemmia di fuoristrada usati euro 2-3-4.
    Levati l'idea del marchio fisso,attaccati ad Autoscout,Subito,,Autouncle,informati sugli orari di Flixbus,preparati a cercare fuori porta.
    Ci saranno tutti i presupposti per l'affarone.
    Se vuoi,poi con altri puoi parlare di motore,rialzi e gomme.
    Non è il mio campo specifico.
    bertus

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

A beh... va da se che MOTORE (della renault 19, euro 1?) 160mila km vuol dire che il resto dell' auto ha oramai la percorrenza in Secondi/Luce, ed è malmenata di carrozzeria e rugginosa di telaio... SE fosse stata correttamente riomologata anni fa, Il libretto forse vale le cifre che dice bertus. Altrimenti non vale i costi del passaggio.

In vent' anni ho visto gia troppi amici e conoscenti acquistare "sogni" a caro prezzo, che poi si son rivelati incubi.
    Dal cj con la ruggine sin DENTRO il riduttore, ma con delle bellissime 33 che poi al momento di rifare il libretto son sparite, al pajero scenografico (sempre con le 33) pieno di led ed "accessori" su cui non mi pronuncio, che alla fine tornerà tutto bello originale come nuovo, dopo rifacimento motore, cambio, e dulcis in fundo un bel verbale art. 78 cds...
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    Città
    Roma

Predefinito

Bla bla bla...... Dai ragazzi si sta delirando ....auto di 20 anni con la ruggine? Dipende ....ce ne sono di 35 senza un solo filo di ruggine.... Cj con la ruggine fin dentro al riduttore? Vorrei proprio vederlo....più che altro vorrei vedere come si è arrugginito l'alluminio e la ghisa... Tante chiacchiere da bar.... Riguardo ai libretti stesso discorso.... La maggior parte delle americane in usa uscivano con ruote più grandi ma in europa venivano ridimenzionate...
    Quindi 31 32 33 li è la norma.... Ps c'erano anche Jeep che uscivano con le 35 e avevano più o meno la testa meccanica dell'xj

Detto questo.... Deve solo trovare la jeep giusta in buone condizioni e al prezzo giusto....

Iscrizione
    Nov 2010
    Fuoristrada
    Maverick 2.7TD, Rav4 2.2D
    Città
    Abruzzo

Predefinito

il problema alle testate lo aveva il 2.5TD motore VM; il 2.1TD non aveva difetti congeniti se non quello di essere estremamente lento su un mezzo grande e pesante come il Cherokee.

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    Città
    Roma

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    lo aveva anche il 2.100 e il 3.100 non era proprio lo stesso difetto ma a erano problemi !

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima