Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 47

Discussione: NUOVO ACQUISTO: sono indeciso e datemi un consiglio!

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj 2.7Crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Il vm 2.5 lo montava anche il grand cherokee prima serie zj... e bruciava le teste... il vm 3.1(stesso motore con un cilindro in più) lo montava il grand cherokee seconda
    serie, wj, e bruciava le teste...

Il cherokee seconda serie, xj, montava il 2.1 Renault e si dice andasse bene anche se con prestazioni misere, fino al 96 poi iniziò a montare il vm 2.5... e bruciava le teste....

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    jeep cj7 5.9-jeep cj7 4.2
    Città
    Roma

Predefinito

Gima ... non so se lo sai ma vivo a 1 km da JeepGeneration e 5 da JP Mania ....e di mezzi rotti e con problemi ne ho visti a profusione .... il cherokee xj con il motore Renault in questione lo aveva Daniele colpi che risponde al telefono del Club Jeep e da che mi ricordo aveva sempre problemi con le teste !
    sempre lo stesso discorso ....se affermo una cosa è perchè ho un dato di fatto altrimenti sto zitto , non sono il tipo che spara balle tanto per fare post ! ;-)

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj 2.7Crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Sono d'accordo con te se ne hai esperienza diretta non ho nulla da obbiettare ovviamente.

Ho un amico con un xj 2.5 che usa per lavoro in campagna e non ha mai avuto problemi alle teste.

I motori vm di solito vanno bene dappertutto...
    Ma nelle jeep molti hanno avuto problemi alle teste.

Il motore Renault sapevo andasse bene...

Iscrizione
    Nov 2010
    Fuoristrada
    Maverick 2.7TD, Rav4 2.2D
    Città
    Abruzzo

Predefinito

infatti "rompevano le teste" proprio perchè i motori VM erano con teste separate..è un difetto ben noto su tutti i mezzi con questi motori come i BJ73 o le Alfa 2.5TD ecc (probabilmente dovuto ad un raffreddamento non ottimale)
    il 2.1 renault è a testata singola.......e probabilmente ha la stessa casualità di rottura testata di tanti altri fuoristrada simili (patrol col 2.8TD, toyota 2.4TD ecc)....ma è una cosa che và un pò "a caso" perchè c'è a chi capita ed a chi no.

coi VM invece prima o poi le testate tocca sostituirle cmq!!!

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    Città
    Roma

Predefinito

okkei allora per fare un punto della situazione e dare un consiglio più realistico ...direi !

motori VM = prima o posi la testata si rompe di sicuro !

motori Renault = stesso rischio di rottura di tutti gli altri diesel dedicati al fuoristrada ! (quindi c'è sempre un rischio imminente)

detto questo ...secondo me la soluzione migliore è prendere un 4.0 benzina che è un vero mulo e se ben trattato dura all'infinito !

Predefinito

si, mi sto convincendo proprio a cercare un 4.0 benza !

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Attenzione alle nonne,alla gerontofilia facile.
    Non aiutatelo ad infatuarsi di qualche rinomata mangiasoldi.
    Pochi,piccoli passi.
    Anche perché fra due o tre anni gli unici acquirenti dei ricambi in magazzino saranno le acciaierie di Terni
    Ultima modifica di bertus; 10-08-2018 alle 17:26

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    Città
    Roma

Predefinito

bretus non capisco il tuo delirio ! evidentemente non conosci il mondo Jeep ....ancora oggi ci sono 3 marchi che producono tutta la ricambistica e non sono assolutamente MANGIASOLDI.... se trovi il mezzo giusto te lo godi a vita con una minima spesa !....se poi prendi la fregatura ....bhe ti mangia i soldi anche se è una Panda 4x4 o un cassone Jappomnese

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Non è un appassionato Jeep,un collezionista,un mecca restauratore.
    Cerca,se ricordo bene,un mezzo per andare a pesca e fare qualche piccolo uso senza impegno.
    Individuare un mezzo sbolognato per micro fessure alla testata da uno perfettamente marciante per anni(?) ancora non è semplice,magari se di fronte ad un venditore scafato od ad un privato sbrigativo.
    Non è un delirio,solo una voce più razionalista.A Dirty,Mak,Dagnele,Gima,non parlerei mai così.
    Poi tutto si rompe,se penso alla mia,inesistente in Italia e Francia,non è logica neanche la mia.
    Ma ogni proprietario ed ogni auto è storia a se.
    bertus

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    Città
    Roma

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    bertus@ infatti ho sconsigliato i diesel proprio perchè sono più problematici e affidabili .... tra l'altro l'xj è un mezzo che se ben tenuto non ha problemi di ruggine , il tuo discorso lo appoggiavo se si parlava di cj yj etc etc ma queste Jeep sono state vendute in italia come mezzi da famiglia che spesso venivano utilizzate nelle città e per questo si riescono a trovare in ottimo stato.....tutto è scegliere quella giusta!

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima