Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 16 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 158

Discussione: E allora parliamo di un nuovo acquisto.

Iscrizione
    Jun 2017
    Fuoristrada
    ex Suzuki Jimny - L200
    Città
    Trento

Predefinito E allora parliamo di un nuovo acquisto.

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Premesso di essere ancora profondamente depresso per essere stato costretto a vendere il mio Gufo (L200), che il budget al momento non esiste, quindi ci sarà un periodo da formichina, ma che dovrà essere massimo 6000 euro, che sarò comunque scontento di tutto dopo l'accaduto e dopo aver guidato L200 appunto, che non sò ancora se prendere nuovamente un fuoristrada o rinunciare per sempre, che le condizioni nel mio vocabolario sono IMPOSSIBILI o quasi ovvero:

Che sia Euro 4 almeno.
    Che non abbia oltre i 160.000 Km.
    Che sia in condizioni ottime
    Che abbia il libretto service o quantomeno mi si dimostri una manutenzione curata.

....a me l'unico mezzo che non conosco e che stò approfondendo è il KIA Sorento 2.5. 170 cv dal 2007. Suv si ok, ma con un rialzino alla fine la tramissione per me è un downgrade, dovrebbe essere come il Jimny no? Idee? Altro?

Si trovano le Jeep a prezzo, ma sono piene di rogne.

Quasi che compravo la Ssangyong Corando quella con il muso a punta...ma mi dicono essere una polmonite....e i ricambi inesistenti...

Dai ditemi le vostre.

Iscrizione
    Oct 2016
    Fuoristrada
    Toyota Land Cruiser KDJ95
    Città
    Loreo

Predefinito

Una kia come quella di Marco potrebbe fare al caso tuo. Sfrutta il periodo da formichina non solo per mettere da parte i soldini ma anche per trovarne una con pochissimi km e usata per andare a fare la spesa.
    Se hai pochi soldi le coreane sono il miglior compromesso, lascia perdere le jeep.
    Tra l'altro una Sportage di quella serie la trovi anche a meno di seimila euro, il resto lo usi per il super tagliando e un po' di messa a punto.

- - - Aggiornato - - -

Ps.... Puoi anche abbandonare il fuoristrada, se ce l'hai nel cuore presto salterà fuori di nuovo e con prepotenza..

Iscrizione
    Nov 2017
    Fuoristrada
    Jimny DDiS FJ 86cv 2008
    Città
    Alessandria (provincia)

Predefinito

si, putroppo. Sono d'accordo con Enrico86.

Se il fuoristrada lo hai nel cuore, sono guai. Non ti molla e prima o poi risalta fuori ... e con prepotenza ...

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Va la va la che ti aspettiamo al varco...

Poco da aggiungere. La sporty 1 comunque è finita nel 2002 e le ultime come la mia son euro 3. Ma comunque il progetto è del 94... ok, c'è chi spende soldoni per g e defender, ma va detto che non sei all' avanguardia della tecnica!
    Per l'italia ne trovi ancora qualcuna del vecchietto con un chilometraggio basso... con metà del budget, ma chiaramente occasioni del genere son sempre più rare. Ricambi ancora ben reperibili.

Per la famiglia comunque la sorento è certamente più comoda e moderna. Non so se la 2007 ha ancora il ponte rigido dietro, ad ogni modo al di la della pista del FRT se la tua idea di offroad è viaggiare con la family, con un suv "serio" di questo tipo hai tutto quel che ti serve, e con le coreane -più di tanto- non ti sveni.
    Il santa fe è fuori budget?

http://www.fuoristrada.it/album.php?...achmentid=5684

http://www.fuoristrada.it/album.php?...achmentid=5685

...che l'ho provato su percorsi "interessanti" (quello in foto era pure uno "sport" senza ridotte) ed off road soft ci va anche piuttosto bene! E con uno preparato dagli islandesi, ma con la meccanica base di serie, ci han attraversato l'antartide, un tanto per dire quanto erano sbagliati i miei stessi pregiudizi di 15 anni fa. https://www.telegraph.co.uk/cars/new...tion-pictures/

comunque, il santa fe, se non è zuppa è pan bagnato...
    (aspetta che mettiamo un video commercial-fattoapposta, come i renegaders.. )

Ultima modifica di Marco; 06-08-2018 alle 14:03
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Pajero V60 2.5 2004
    Città
    Prov.Udine

Predefinito

valuta tutti i mezzi con meno di 130cv, sono sostanzialmente meno esosi da mantenere..
    quindi direi pajero 2.5, terrano 2.7, patrol 2.8 o un toy lj
    non esiste che siano euro 4, abbiano meno di 160mila km o manutenzione dimostrabile, forse puoi puntare alle discrete condizioni, non certo ottime

hai requisiti troppo stringenti, forse è meglio rinunciare al fuoristrada.. o valutare un ferro vecchio per fare meno km possibili, solo per divertimento e a cui metterci mano solo quando ha bisogno

Iscrizione
    Oct 2016
    Fuoristrada
    Toyota Land Cruiser KDJ95
    Città
    Loreo

Predefinito

Avevo il dubbio sulla classe di inquinamento ma forse a pilotino può andare bene anche un euro 3 se a benzina e con la 5 porte magari lo spazio non è male.
    La Santa Fe della foto ce l'ha un mio cliente abbastanza cialtrone come manutenzione ed ha 260mila km fatti in quattro anni senza un problema quindi il mezzo è sicuramente valido ma forse fuori budget.
    Più grande e meno SUV potrei azzardare Terracan ma non conosco la classe di inquinamento.
    C'è poi il Rexton da considerare...
    Inizia a spulciare autoscout, l'appetito vien mangiando.. 😂

Iscrizione
    Nov 2017
    Fuoristrada
    Jimny DDiS FJ 86cv 2008
    Città
    Alessandria (provincia)

Predefinito

ma ... senti ... ancora un Jimny .. no?

da nani si, ma fuoristrada sicuramente si .. e al giorno d'oggi con telaio, doppio ponte, 4x4, ridotte e dimensioni da scoiattolo dei boschi mica ne trovi molte ... oh e poi .. i costi sono da ... scoiattolo o quasi

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

Pilotino felice di leggerti

Per farci che ?
    Tutto tipo unica auto da dedicare al lavoro/famiglia/viaggi o da dedicare solo al fuoristrada/gitarelle nostrane ?

Iscrizione
    Jun 2017
    Fuoristrada
    ex Suzuki Jimny - L200
    Città
    Trento

Predefinito

Rispondo un pò a tutti e non per ultimo a lorenzo-y......

Anzitutto non riprendo mai, per principio la stessa moto/macchina/mezzo che ho già posseduto. Il Jimny...ottimo preparato ma....comunque piccolo, troppo per la famiglia.

Troppo stringente nei miei parametri, ..mmmh forse ma non impossibile.

La Kia Sorento, versione 140 o meglio 170 cv dal 2006/7 mi pare la giusta via di mezzo. Ma la domanda è.......180.000 km per un Mitsubishi L200 2.5 Di-D comprovato che sono appena uscito dal rodaggio o quasi, ma il 2.5 CRDi della Kia? Sfondato o vista la cilindrata analoga è anche lui uscito dal rodaggio (si fa per dire ovviamente)???

Eppoi...con le opportune modifiche (+5 e gomme ATS) lo faccio un tagliamento?

Potrebbe essere anche che si a ben vedere quel bestione...

Se ne trovano Kilometrati ma che normalmente non hanno mai visto l'off road vero........del resto è un suv che è l'evoluzione del fuoristrada....dovrebbe andare che dite?

Per chi vuole leggere....https://it.wikipedia.org/wiki/Kia_Sorento insomma longheroni Mitsubishi, studio torsionale Porsche, ammortizzatori by sachs.......tanta roba sotto quel bestione tanto anonimo vi pare?

Per la Santafè.....sforo il budget
    Ultima modifica di Pilotino; 06-08-2018 alle 15:08

Iscrizione
    Nov 2017
    Fuoristrada
    Jimny DDiS FJ 86cv 2008
    Città
    Alessandria (provincia)

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Si, certo. Il Jimny, come nel mio caso, va bene se sei al massimo 2 in famiglia e se privilegi piccoli e continui spostamenti nei dintorni e scampagnate nei boschi (funghi, pesca, off-road leggero, spese al supermercato, gitarelle fuori asfalto) e fai poco o niente lunghi percorsi autostradali. Per più di due persone è per frequenti esigenze autostradali il discorso cambia. Concordo.

Pagina 1 di 16 12311 ... UltimaUltima