Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 83

Discussione: "Giretto" in Francia, praticamente la circumnavighiamo...

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Consiglio:
    Stacca l'albero e spediscilo in Italia(amico,zio).
    Non venire in Bretagna con l'albero rotto,perché le distanze sono diverse,non ci sono tante città. Togliti il pensiero sennò ti rovini la vacanza con la vista dell'albero in baule costante.
    Cammini 4x2,cosa vuoi che sia,se cede qualcosa e ti blocchi è veramente peggio.
    Ultima modifica di bertus; 08-08-2018 alle 08:48

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    Iveco massif
    Città
    Ferrara

Predefinito

Beh dai, una 500x nuova ha rischiato più del wj di restare in panne... Alla peggio, come dice gima, smonti l'albero e ci guardi a casa.
    PS, per curiosità, quanti km ha la tua jeep?

Iscrizione
    Apr 2007
    Fuoristrada
    Grand Cherokee WJ 4.7 V8 gpl
    Città
    WJ 4.7 99 QT II Gpl

Predefinito

Magari prova a cambiarlo ancora l'olio, se non risolve, aiuta, levi un po di limatura.

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj 2.7Crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

L'albero anteriore non dovrebbe avere nessun problema, il consiglio, in extremis, di toglierlo è soltanto perché così non si invia più trazione al differenziale anteriore, e il rumore si attenua o scompare.

Ma quel po' di limatura, indica un problema ma non per forza la rottura immediata...

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Ciao Gente,
    innanzitutto grazie per il vostro interessamento, è bello avere tanti amici che si interessano e che forniscono il proprio parere per aiutarmi.

Oggi giretto tranquillo a Honfleur, Deauville e Cabourg; ci siamo spostati con la 500X, nello zaino avevo il mio ELM327, ...si sa mai che ci dovesse essere qualche spia da provare a spegnere....

Fatto nulla alla Jeep; sono con amici, non posso trattenerli mentre io cambio l'olio al differenziale; di mio ci metto una vita a fare tutto, figuriamoci se devo farlo nel parcheggio di un albergo....

Domani è la volta delle spiagge dello sbarco: Utah, Omaha, Gold, Juno e Sword Beach. Ci vado col WJ, rumore o non rumore, è un anno che organizziamo questo viaggio e voglio poggiare le ruote del WJ su queste spiagge.

Ho messo un magnete in più vicino al tappo, magari aiuta a trattenere un po' più di limatura; poi se riesco a trovare una pompetta elettrica (pensate che Norauto è francese, e non ne ho ancora visto uno da quando ho varcato il confine....) provo ad aspirare per vedere cosa esce.

L'amico Bertus mi ha indicato una officina specializzata in Fuoristrada vicino a dove risiede lui, alla peggio ci faccio un salto e vediamo di mettere una pezza alla cosa per ritornare a casa, fosse anche la semplice apertura del coperchio per ripulire tutto bene (poi spero che abbiano un 75w140, altrimenti usiamo quello che mi son portato dietro io... ), o il più laborioso smontaggio dell'albero (non mi fido a mettermi a smontarlo io, avrei poca possibilità di affrontare un eventuale imprevisto...).

Vi aggiorno su come procede l'avventura; nel frattempo: grazie ancora!
    Ultima modifica di mak_v8; 09-08-2018 alle 00:00

Abbi dubbi, ...sempre!

Iscrizione
    Apr 2007
    Fuoristrada
    Grand Cherokee WJ 4.7 V8 gpl
    Città
    WJ 4.7 99 QT II Gpl

Predefinito

Come procede Mak?

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj 2.7Crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Mak se ci sei batti un colpo

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Ciao Ragazzi,
    tutto stazionario; purtroppo sono in giro con amici e non ho tempo e modo di fare nulla.
    Il rumore appare a 40 orari e si sente fino a 120; la frequenza e il rumore sembrano quelli di un cuscinetto, ma il rumore cambia se in tiro e se in rilascio, quindi sembrano i cuscinetti del pignone.
    Tutto sembra tutto e il contrario di tutto......
    In cuor mio spero nei cuscinetti, ma sono preparato a sostituire pignone e corona, sperando si salvi il differenziale.

Vicino all'albergo ho trovato un Norauto, vedrò se hanno una pompetta per aspirare l'olio e appena posso cercherò di aspirare almeno la limatura, sempre che ce ne sia ancora e sempre che si riesca a aspirarla.

Oggi siamo a Saint Brieuc, domani ci trasferiamo a sud della Bretagna; sono posti molto belli, un vero peccato non averci potuto andare con il WJ.

Una nota per i futuri viaggiatori in Francia: preparatevi a fare benzina con la SP98 al posto della SP95, perché molto spesso quest'ultima non la si trova e si trova solo la SP95-E10 (benzina verde con il 10% di etanolo), e con la 95/10 il V8, pur digerendola, tecnicamente, "non va 'na cippa!" (anche se forse la penalizzazione maggiore è per il V8 HO, che ha un rapporto di compressione maggiore)

Appena avrò novità vi aggiornerò; nel frattempo grazie per essere nei vostri pensieri!

Abbi dubbi, ...sempre!

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

Evviva il diesel

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Non capisco il problema della benzina.
    Ho una vecchia Clio del 2002 qua.
    Ho dato a MAK l'indirizzo di due officine 4x4.
    Un occhiata
    professionale forse servirebbe.
    Il viaggio è lungo,dopo st Brieuc le città sono lontane.

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima