Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46

Discussione: riparazione rivestimento ecopelle sedile

Iscrizione
    Feb 2014
    Città
    Milano WH 3.0 CRD limited 2008

Predefinito riparazione rivestimento ecopelle sedile

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    volevo sapere se qualcuno ha già provato a riparare screpolature o tagli nel rivestimento dei sedili.
    il mio sedile di guida del mio GC wj presenta sulla parte della seduta verso la portiera, il punto maggiormente sollecitato quando si entra e si esce dall'auto, una screpolatura di circa 4 cm che sta ormai diventando un taglio. vorrei intervenire prima che il danno aumenti e pensavo di utilizzare il cuoio liquido, reperibile su internet; uno dei dubbi che ho riguarda il colore in quanto tali prodotti sono disponibili o neutri o in tinte (in questo caso il grigio) che sicuramente non sono identici agli originali.
    volevo inoltre sapere quale prodotto è consigliato per mantenere l'elasticità e la morbidezza dei rivestimenti ed evitare screpolature e successive lacerazioni/tagli
    qualcuno ha consigli in merito. grazie

Iscrizione
    Mar 2013
    Fuoristrada
    G.C. WK CRD 2007 Overland
    Città
    Vicenza - WH CRD 2007 Overland

Predefinito

Avevo tentato la stessa strada usando lo stesso prodotto ( alla fine è un adesivo ) .
    Visto il risultato ho portato il sedile da un tappezziere che dopo la risata iniziale ha fatto un ottimo lavoro con circa 150 € .
    Premetto che la mia è n WH Overland e i sedili sono in pelle

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    ex wj 4.7 del 1999 (dal 2006 al 2012) ora wh 3.0 del 2006 (dal 2012 al...
    Città
    vicenza

Predefinito

pelle è una parola grossa, casomai fintapelle.

Iscrizione
    Mar 2013
    Fuoristrada
    Città

Predefinito

No , è pelle
    Poi la qualità è discutibile fin che si vuole

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Città
    vicenza

Predefinito

la parte migliore è l' alcantara (=sintetico), figuriamoci il resto

Iscrizione
    Mar 2013
    Fuoristrada
    Città

Predefinito

Maurizio ,

i miei sono in vera pelle ( i tuoi probabilmente no )
    Se lo dico è perché ne sono certo , non fa alcuna differenza comunque

Il centrale potrebbe essere in alcantara anche se sono convinto si tratti di pelle scamosciata

L'alcantara non è comunque un materiale povero , su molte auto sportive di lusso sostituisce la pelle per leggerezza e prestazioni

L'eco-pelle poi in MB la paghi + della pelle normale

Iscrizione
    Sep 2011
    Città
    Torino WH CRD Overland 2007

Predefinito

A me risulta che per l'overland i rivestimenti dei sedili siano in pelle (anche per giustificare il divario di prezzo con la limited), in ogni caso sia sulla attuale jeep che sulle precedenti bmw lacerazioni o danni non elevati li ho sempre recuperati usando colla vinilica (al limite diluita in acqua se la voglio far entrare meglio nei tagli/screpolature) applicata con un pennellino o con uno stuzzicadenti a seconda dei casi e una volta asciutta ripassando con vernice da modellismo all'acqua del colore corretto applicata con un tampone (applico e ripulisco fuori dall'incollatura). Nel caso di spaccature evidenti a volte ho schermato le zone adiacenti con nastro da carrozziere.
    La colla inizialmente è bianca ma poi asciugando diventa trasparente e comunque rimane abbastanza elastica, se non piace come viene il lavoro si può tirare via abbastanza facilmente. Ho messo a posto (nei limiti della decenza e del fai da te) diversi sedili e direi che con un pò di pazienza il lavoro può venire bene.

Iscrizione
    Feb 2014
    Città
    Milano WH 3.0 CRD limited 2008

Predefinito

Prima di un eventuale ricorso a tapezziere per auto, visto che il danno è per ora di lieve entità, proverò a seguire i consigli di davide_ip e poi vi farò sapere il risultato.

Iscrizione
    Apr 2007
    Fuoristrada
    Grand Cherokee WJ 4.7 V8 gpl
    Città
    WJ 4.7 99 QT II Gpl

Predefinito

Interessante Davide, me lo spieghi meglio? anche io ho un taglio laterale che sta li da anni e non ho alcuna voglia di dare 100 euro al tappezziere

Cmq le fasce laterali sono in finta pelle, nel Wj Limited.

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Città
    vicenza

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    ho avuto anch' io un WJ limited del 1999 e confermo che i sedili sono tutti in finta pelle. Come pure, ripeto, sono in finta pelle i sedili del Wh, almeno il mio. Che poi a pa28 sia toccato un Wh in pelle, può essere, vuol dire che mi hanno fregato. Me ne farò una ragione.

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •