Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: td5 non accelera

1. Predefinito td5 non accelera

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    Ciao a tutti e tanto che nn scrivo, cmq ho un problema il mio def quando fa dei guadi belli fondi ed esce dall h2o dopo breve va in recoveri e smette di accellerare solo al minimo resta resetto l accelleratore e poi niente ancora non ne vuole sapere poi un giorno in garage si asciuga e via come nn fosse successo niente...mah mistero cosa puo essere? Grazie in anticipo

2. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alucard_6 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti e tanto che nn scrivo, cmq ho un problema il mio def quando fa dei guadi belli fondi ed esce dall h2o dopo breve va in recoveri e smette di accellerare solo al minimo resta resetto l accelleratore e poi niente ancora non ne vuole sapere poi un giorno in garage si asciuga e via come nn fosse successo niente...mah mistero cosa puo essere? Grazie in anticipo
    controlla se entra acqua nel vano centralina, oppure è facile che entri acqua nella scatola del filtro aria(difetto td5).

Predefinito

Se ti entra l'acqua in cabina, forse devi dare un occhio al potenziometro dell'acceleratore, spruzza WD 40 su tutta la parte,
    il difetto TD5 dell'acqua nella scatola filtro mi era sfuggito... si possono avere piu' info? non e' che stai parlando del 'becco d'anatra' che e' presente in tutti i filtri dell'aria di tutti i modelli land rover e che se non viene tappato ovviamente aspira?

4. Predefinito

ricordo che sotto gli acquazzoni il td5 tende a aspirare acqua nebulizzata dalle ruote....facendo i guadi profondi probabilmente si zuppa il filtro e fino a che non si asciuga il motore potrebbe andare in recovery

5. Predefinito

Wd 40 messo al potenziometro....scatola filtro stagna corsetti e si entra h2o nel vano centralina dite stia li il broblema?se si come posso risolverlo?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alucard_6 Visualizza Messaggio
    Wd 40 messo al potenziometro....scatola filtro stagna corsetti e si entra h2o nel vano centralina dite stia li il broblema?se si come posso risolverlo?
    Puoi tappare il buco presente nel vano e isolarlo dall'ingresso dell'acqua almeno da sotto, poi se arriva ai sedili.. c'e' poca possibilita'... per quanti guadi io abbia fatto, con acqua che usciva anche dalle casse, non mi e' mai capitato, ne ho visto succedere ad altri con td5, secondo me c'e' altro....

Per quanto riguarda l'acqua nebulizzata, non ho mai visto casi del genere, l'unico che ha inzuppato il filtro veramente l'ho visto 2 anni fa in albania, in un guado e' andato sotto parecchio, l'acqua e' entrata dall'aspirazione e si e' riempito, pero' la macchina andava ancora, ha tolto il filtro impregnato, svuotata la cassa dall'acqua, ha messo uno straccio teso sulla scatola, richiusa ed e' ripartito... poi.. con il def tutto e' possibile ;P

7. Predefinito

Va a sapere cosa gli gira x la testa a sto def

Iscrizione
    Jan 2007
    Fuoristrada
    Land Rover Defender 90 TD5
    Città
    Romagna

Predefinito

AYLMER MOTORS
    Dovrebbe essere il potenziometro come detto dal Gris. Con un nano dovresti controllare i valori delle piste (2 o 3 a seconda del modello).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •