Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: circolare senza paraurti

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj 2.7Crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Per Temi.
    Un mio amico, con il cane in cabina, con un furgone, aveva preso la multa e mi pare un punto della patente....
    Per il ilparaurti...
    Se nel paraurti ci sono montati i catarifrangenti, il problema raddoppia... Ad esempio un wj senza paraurti posteriore, non potrebbe andare in giro su strada pubblica, primo perché non ha il paraurti omologato alla nascita e secondo, perché é previsto per legge, che, se si dovessero guastare entrambe le luci di posizione, il veicolo rimanga comunque visibile al buio, grazie proprio ai catarifrangenti, che guardacaso, nel wj, non parlo di terracan, sono montati solo e soltanto sul paraurti.

Quindi concordo con quanti ti dicono di tenerlo su, anche con schiuma PU e fil di ferro...

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

@Giaq.
    Hai la patente internazionale?
    Hai fatto l'estensione Iran all'assicurazione dell'auto?
    Hai comunicato alla.Farnesina del viaggio?
    Non fidarti ciecamente del Operator.
    Sono Paesi in cui le celle si aprono anche per piccole cose...
    Mi dirai di farmi gli affari miei,ma talvolta servono anche i promemoria spiacevoli,non solo le modifiche ai paraurti.
    bertus.

Iscrizione
    Nov 2017
    Fuoristrada
    Jimny DDiS FJ 86cv 2008
    Città
    Alessandria (provincia)

Predefinito

nel corso del thread si è accennato alla opzione assicurativa di rinuncia alla rivalsa da parte dell'ente assicurante nei confronti dell'assicurato.

Desidero evidenziare che esistono diverse opzioni acquistabili di rinuncia alla rivalsa, come ad esempio:

- conducente non abilitato alla guida
    - conducente in stato di ebbrezza o sotto l’influenza di sostanze stupefacenti o psicotrope
    - mezzo con revisione scaduta
    - altre (ma sempre e comunque quelle specificate nel contratto)

e che quindi, ovviamente, non può esistere un diritto alla rinuncia alla rivalsa generale su qualunque evento o situazione.

La mia opinione personale e quindi consiglio, guardiamo con molta attenzione le clausole di rivalsa che abbiamo acquistate e inserite nel nostro specifico contratto assicurativo.

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

20180603_191238.jpg

COSI' é come ho fatto i miei... (poi ho ritagliato l'eccesso di schiuma) le sbarre sono tuttuno con i plasticoni. Si crea un sandwich piuttosto robusto che incassa dei bei colpi... non si aumenta il peso di tanto e seppur ''snelliti" conservano un aspetto civile.

Inoltre proprio il fatto che vengano coperti spigoli e non si alteri-in maniera evidente- la dimensione in lunghezza del veicolo (proprio su questo elemento un tutore dell ordine incarognito potrebbe comminarti un bell art 78... se hai la lunghezza a libretto) li rende adatti ai nostri scopi ma rispettosi nella circolazione stradale.

LA schiuma ingiallita su quello davanti é perche lo avevo giá farcito anni fa... nell ambito dei lavori ora ho fatto pure quello dietro. Volendo irrobustirli ulteriormente basterebbe un poca di vetroresina.
    Inoltre non sottovalutate la presenza dei catadiottri. Sono prescritti, almeno i due posteriori, quanto le luci! Ed a ragione.

Riguardo alla modifica "fari bassi " per i veicoli venduti nell' EU tutto nasceva dal fatto che le luci di posizione o quattro frecce debbano essere SEMPRE visibili. Anche con portellone aperto e ruota di scorta su. Per cui su moltissimi modelli han dovuto replicare le luci in basso con paraurti nuovo. Sulla mia no... chissá perché.
    Ultima modifica di Marco; 14-07-2018 alle 14:53
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    Hyundai Terracan 2.9 2006
    Città
    milano

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da bertus Visualizza Messaggio
    @Giaq.
    Hai la patente internazionale?
    Hai fatto l'estensione Iran all'assicurazione dell'auto?
    Hai comunicato alla.Farnesina del viaggio?
    Non fidarti ciecamente del Operator.
    Sono Paesi in cui le celle si aprono anche per piccole cose...
    Mi dirai di farmi gli affari miei,ma talvolta servono anche i promemoria spiacevoli,non solo le modifiche ai paraurti.
    bertus.
    Ciao Bertus, ma no anzi grazie per i promemoria
    Cmq sono stato diligente. La patente è in arrivo (speriamo non tardino a consegnarla), l'assicurazione aveva già l'iran sulla carta verde, alla farnesina come sempre segnalo il viaggio poco prima della partenza!

- - - Aggiornato - - -

grazie a tutti per i consigli. Direi che rinuncio e provo ad assicurarmi solo di non perderlo in viaggio. Il percorso non dovrebbe cmq presentare passaggi tali da andare a toccare, quindi lo lascio così
    @bertus: lo scarico l'ho fatto spostare, ora esce più in alto vicino alla ruota, più in alto del gancio di traino quindi tocca prima quello!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123