Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: WG CRD 2.7 2003, Cambio Automatico

1. Predefinito WG CRD 2.7 2003, Cambio Automatico

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Salve a tutti,
    Mi servirebbe il vs. giudizio ed esperienza sul seguente.

Ieri e' andato in protezione il cambio automatico. E' successo che la spia motore si e' accesa ed cambio si e' bloccato nella marca in cui era, penso III. Mi sono fermato, spento e riacceso, sono ripartito la spia si e' spenta tutto regolare. Rallentando al casello,, la spia si e' accesa il cambio non ha piu' cambiato, mi sono fermato il cambio e' rimasto in prima fino a casa.

Premesso che ho cambiato la batteria 2 mesi fa, quindi non dovrebbe essere la causa, ho notato che durante in viaggio la radio originale aumentava improvvisamente la luminosita' per un secondo o due.
    Puo' essere che un malfunzionamento di qualche parte dell' impianto elettrico causi un malfunzionamento del cambio?
    Ho sentito dire dei 3 on off per resettare il cambio, come si fa?
    Ho sentito dire di aggiornare il SW della centralina cambio, lo si fa in concessonaria?
    Cosa pensate del guasto?
    Grazie
    MikeDelta

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Ciao Mikedelta
    l'aumento della luminosità della radio lo fa talvolta anche la mia, se non ricordo male (ne parlammo tempo fa, ma non mi ricordo bene) è solo un segno premonitore di un guasto al display della radio....
    Guasto riparabile ( se non ricordo male...), ma finché va, tienila così.

i 3on3off servono a vedere gli errori della centralina, danno delle indicazioni, ma esistono scuole di pensiero diverse: c'è chi rilevando gli errori riportati è andato a colpo sicuro e ha risolto il problema, ma c'è chi sostiene che quegli errori non siano completi e che talvolta siano fuorvianti, e in tal caso consiglia di rivolgersi in una officina Chrysler.

per farlo è facile:
    a quadro spento, accendi il quadro (non il motore) , non appena vedi il contachilometri illuminarsi, spegni il quadro; fai questa cosa per tre volte e alla terza volta, al posto dei chilometri vedrai i codici di errore P.....
    Se di errori non ce ne sono, vedrai la scritta DONE.
    Quindi: on, off, on, off, on, e avrai il responso.
    Se non riesci a farlo, può essere che, o sbagli la tempistica on-off, oppure, c'è qualcuno che sostiene che talvolta le officine Chrysler disabilitino questo test.

questo comunque è un test, non resetta nulla.

Per resettare puoi staccare la batteria per qualche minuto (qualcuno dice per 20-30 minuti) lasciando il cambio in P.
    Se sei fortunato, dopo questa manovra, se c'è qualche problema, rimane la spia motore accesa, ma il cambio non in protezione.

3. Predefinito

Grazie, provo a staccare la batteria.

4. Predefinito

Ho provato a staccare la batteria per un certo tempo ma il cambio e' sempre in blocco, e' il caso do portarla in officina.

Prendendo l'occasione per un cambio completo dell'olio del cambio, quale e' la vs. opinione su una revisione piu' approfondita con anche la sostituzione del "valve body conductor plate MB 1402701161" che leggendo sui forum Mercedes sembra un tallone di achille del cambio 722.6.

Inoltre mi sembra che ci sia sul Transfer Case un sensore, il cui malfunzionamento possa influenzare il blocco del cambio. Confermate, ci sono altri sensori simili?

Grazie

5. Predefinito

Ciao, a me é successo due anni fa, avevo lo stesso identico problema: portata in concessionaria per la sostituzione di due solenoidi, se trovo la fattura controllo stasera la spesa e ti faccio sapere. Se non ricordo male non è stata una spesa esagerata.

6. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Buongiorno ragazzi stesso problema del cambio in protezione... macchina funzionante vma con il riduttore rotto cambio riduttore di occasione è la macchina piantata in 2... dove si trova sto sensore e come faccio a capire se potrebbe essere quello grazie

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •