Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 7 di 15 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 147

Discussione: Nuovo Jimny!

Iscrizione
    Jun 2015
    Fuoristrada
    Suzuki Jimny
    Città
    Roma

Predefinito

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Mi sembra coerente con quello che si dice in giro.... Resta un duro e puro con più elettronica.
    Magari solo il modello da esposizione è così e quelli in vendita a listino saranno differenti....

Iscrizione
    Nov 2017
    Fuoristrada
    Jimny DDiS FJ 86cv 2008
    Città
    Alessandria (provincia)

Predefinito

sembra che i nuovi Jimny adottino misure dei cerchi e delle gomme diversi dagli attuali, quindi avranno modificato anche i rapporti del cambio.

Io mi auguro che non siano modificati in peggio, nel senso che già nei Jimny attuali le marce basse sono un pò effettivamente lunghe nell'impiego su sterrati in salita/discesa, in particolare la seconda ed anche le ridotte, risultano in certi casi un pochetto lunghe (mi riferisco al DDIS).

Iscrizione
    Nov 2006
    Fuoristrada
    Pajero 2.5 GLS 3 porte
    Città
    Paderno Dugnano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mincio54 Visualizza Messaggio
    Mi piace molto, ho notato che finalmente hanno messo l'ammortizzatore di sterzo, non capisco l'inserimento manuale delle 4wd e ridotte, il telaio sembra anche piu' robusto del modello precedente, interessanti i pneumatici 195/80R15
    Quelle sono le stesse misure del mio SJ 413 di 30 anni fa

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo-y Visualizza Messaggio
    sembra che i nuovi Jimny adottino misure dei cerchi e delle gomme diversi dagli attuali, quindi avranno modificato anche i rapporti del cambio.

Io mi auguro che non siano modificati in peggio, nel senso che già nei Jimny attuali le marce basse sono un pò effettivamente lunghe nell'impiego su sterrati in salita/discesa, in particolare la seconda ed anche le ridotte, risultano in certi casi un pochetto lunghe (mi riferisco al DDIS).
    Il vantaggio delle 195 80 15 rispetto alle 205 70 15 è che guadagni una leggera maggior altezza da terra nei punti più bassi cioè i differenziali

Iscrizione
    Nov 2017
    Fuoristrada
    Jimny DDiS FJ 86cv 2008
    Città
    Alessandria (provincia)

Predefinito

@plcgliberoit.. si si, concordo con te e anche a me piacciono le ruote leggermente più strette e più alte soprattutto.
    Ma la mia osservazione si riferiva ai rapporti; a mia opinione il Jimny DDiS che ho io, negli sterrati e nelle pietraie (ripidi) è un po' lungo nella seconda e nelle ridotte.;spero che i rapporti del nuovo siano un po' più corti nella seconda 2H e nelle ridotte.

Iscrizione
    Nov 2006
    Fuoristrada
    Pajero 2.5 GLS 3 porte
    Città
    Paderno Dugnano

Predefinito

Ciao Lorenzo
    Tranquillo che poi arriveranno tutta una serie di accessori , modifiche e elaborazioni più o meno profonde che te lo puoi personalizzare al meglio compreso un kit di super ridotte dai cari rapporti.
    Certamente che se già di serie dovessero fare una versione tipo il jeep rubicon con di serie i doppi blocchi un rapporto delle ridotte di 4:1 sin convito troverà parecchi estimatori.
    Parere personale
    Gianluigi

Iscrizione
    Dec 2007
    Fuoristrada
    Terios II
    Città
    Genova

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    Iveco massif
    Città
    Ferrara

Predefinito

Ottimo. Di rapporti è cortino (tra l'altro da tempo non vedevo una retromarcia più corta della prima), il riduttore è il solito giapponese, circa 2:1, come su Mitsubishi e Patrol... Certo non molto corto...

Iscrizione
    Dec 2007
    Fuoristrada
    Terios II
    Città
    Genova

Predefinito

Facendo il paragone con la mia indimenticata ex-Vitara corta del 93 vedo che dimensionalmente è paro paro!
    Un 5 cm più di passo ed 1 cm più di altezza da terra.
    Stessa misura di gomme 195/80-15, prime marce del cambio e finale più corti, riduttore un pelo più corto (2:1 contro circa 1,8:1).
    Due ponti...
    Se non rompe la schiena di sospensioni.....mi attizza mica poco!!!

- - - Aggiornato - - -

Ho sbagliato...il Vitozzo aveva sì le marce più lunghe ma il finale ben più corto!
    Va bè dai.....siam lì!!

Iscrizione
    Nov 2017
    Fuoristrada
    jimny
    Città
    Milano

Predefinito

visto ieri in concessionaria. Vado un pò controcorrente: esternamente fantastico ma all'interno non mi piace proprio. Perde parecchio di quel fascino retrò del modello precedente, quello schermone così rialzato che hanno messo è un pugno nell'occhio. Tutte quelle manopole, tastini e lucine, lo fanno sembrare un auto fin troppo moderna, non so... non mi ha convinto. Il bagagliaio è completamente sparito, forse ci sta uno zaino vuoto. Inoltre si preannuncia molto caro, non meno di 20 mila bombe. Poi sì, per carità, ciò che importa è la resa sui percorsi che contano. Nota positiva è il ritorno del riduttore a leva, ma qua non ho capito: funziona ancora a innesto con elettrovalvola o è tornato meccanico come ai vecchi tempi? quando ho posto questa domanda al tizio del concessionario, mi è sembrato molto spaesato
    Ultima modifica di giat; 16-09-2018 alle 11:22

Iscrizione
    Nov 2006
    Fuoristrada
    Pajero 2.5 GLS 3 porte
    Città
    Paderno Dugnano

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Ciao
    Francamente non capisco il motivo della leva per le ridotte e 4x4 quando in famiglia abbiamo 2 Jimny un M.Y. 2005 e un M.Y. 2011 dotati di tasti e che son sempre andati bene mai un problema o un'incertezza 'inserimento.
    Forse avranno voluto risparmiare?
    Notate quanti pezzi hanno impiegato ancora dal vecchio Jimny

Pagina 7 di 15 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima