Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: info frigo portatile

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    Hyundai Terracan 2.9 2006
    Città
    milano

Predefinito info frigo portatile

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    ciao a tutti, sto valutando se mettere un piccolo frigorifero/freezer sul terracan. Vorrei mettere un prodotto buono, di quelli con il controllo automatico del livello batteria che si staccano da soli in caso di tensione bassa. Vengo alla domanda: anche considerando il circuito di protezione vado a danneggiare la batteria dell'auto? è una normale batteria, non una deep cycle. Il che mi fa pensare che potrei rovinarla molto in fretta? Ciao e grazie mille

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Posto che quelli "buoni" come dici tu hanno un certo costo... ed un impianto con seconda batteria deep cicle non sarebbe da disdegnare se vuoi fare l'auto "camperosa"...

Io alla fine, specie dopo i viaggi in USA, ho quadrato il cerchio.

la soluzione LESS IS MORE, leggera ma anche non ingombrante, perchè per me che viaggio fly and drive è importante anche che l'attrezzatura da campeggio sia aviotrasportabile e senza infrastruttura sull' auto a nolo, inoltre assolutamente pratica ed economica, è la nuova tipologia di borsoni frigo "soft" ovvero "autogonfianti" e ripiegabili.

Al distributore di benzina (alla fine anche in molti paesi europei si usa) o al supermercato/banco del pesce ti compri un sacchetto di ghiaccio, o dei surgelati che farai a cena, tipo una piccola busta di piselli, ed hai bibite birra e proteine al fresco per due giorni con pochi spicci, oltre ad una piccola riserva d'acqua extra quando il sacchetto di ghiaccio si scioglie.

Partendo da 29 euro al LIDL/39 dechatlon hai voglia comprare ghiaccio prima di arrivare ai 299/399 di un frigo serio che faccia fresco davvero... e già saprai che quelli a cella di peltier sono un po' un palliativo... e specie dopo un poca di usura, o se li apri spesso per bere, lavorando con un delta termico, tengono la roba solo un po' "meno calda" rispetto a fuori.
    Ultima modifica di Marco; 02-07-2018 alle 12:57
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    May 2010
    Fuoristrada
    ISUZU D.MAX 3.0/PATROL 33
    Città
    TRENTO

Predefinito

Dico la mia solo perché sono particolarmente soddisfatto della scelta, ma non credo sia il frigo giusto per te. Ho avuto un frigo portatile a celle di peltier per anni, andava benone, raffreddava anche a 38/40° mi portava tutto a 8-10 poi si è rotto. Ora sono passato ad un frigo fisso ad incasso con cassetto estraibile, nato per i camionisti, basso e profondo. Devo dire che ho svoltato, non scaldano i connettori mi sta dentro un sacco di roba, tenuto acceso per tre giorni senza accendere la macchina, in camping lo collego con estrema facilità alla rete...

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

Tutto giusto ma se l’intenzione è quella di acquistare un buon frigo portatile perché lo si usa per viaggi spendi una volta ma spendi per bene e tanto sai da te cosa prendere
    Inutile dirti quale marca
    Ho amici viaggiatori (Algeria, Libia, Marocco ...) con frigo rinomati che hanno speso dei bei soldini una volta ma durano da anni senza doppie batterie e zero problemi su Kzj70 e kdj90, basta usare un po’ la testa con la presa
    Tanto più che non penso che farai campo per tutto il viaggio quindi la ricarica te la fai in hotel quando possibile
    A Milano c’e Survival shop ad esempio

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    Hyundai Terracan 2.9 2006
    Città
    milano

Predefinito

beh allora aggiungo un dettaglio: io ho una bella icebox di quelle da barca con le doppie pareti e il polistirolo in mezzo (o almeno credo). Quando ho viaggiato con quella, aprendola poco e con tanto ghiaccio dentro, ha tenuto per quasi 4 giorni ma era la tunisia in inverno. E sopratutto in tutto il viaggio (che è stato quasi tutto su sabbia) di posti dove comprare ghiaccio o surgelai non ne ho trovati. In sostanza: la soluzione è perfetta se si può contare sui supermercati o cmq negozi con il ghiaccio. In marocco ad esempio è stata una tragedia perchè a parte in città non sono mai riuscito a rimettere il ghiaccio fresco e l'icebox è diventata inutile. Per quanto riguarda il frigo effettivamente costano un botto, i soliti waeco un po' corazzati sono sui 500 euro quello piccolo..........

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

Esatto se non trovi il ghiaccio non te ne fai nulla
    Sarà un ovvietà ma cerca anche online

Iscrizione
    Jun 2017
    Fuoristrada
    ex Suzuki Jimny - L200
    Città
    Trento

Predefinito

Dico anche io la mia...per la breve esperienze tutt'ora in essere.

Io ho acquistato un frigo a cella di peltier della Campingaz. Fà il suo lavoro porello......ma a chiamarlo frigo ce ne passa.
    Anziututto può fare da "frigo" o da scaldavivande (in inverno ovviamente) ed ha la protezione di autospegnimento in caso di calo eccessivo della batteria. Sistema funzionante ma troppo sensibile.
    Diciamo che và bene per le uscite domenicali o al massimo, ma proprio al massimo per un weekend lungo a patto di tenerlo acceso giorno e notte e di "aiutarlo" con i pacchi di ghiaccio sintetico. Per uscite piu lunghe cede...!
    Ad ogni modo tiene mediamente una temperatura interna di 10/12 gradi circa inferiore alla temperatura esterna, quindi con 40 gradi non toglierai la bottiglia della coca cola ghiacciata, ma appena fresca.

Lo uso ancora e ancora lo userò viste le uscite ma se dovessi tornare indietro o comunque il prossimo acquisto sarà un frigo vero a gas.

Per esempio come fornitore....http://www.trailerpointoutlet.net/ca...ngelatori.aspx

e con un frigo, FRIGO puoi usare il 12 volt in auto e il 220 in campeggio se c'è campeggio.

Per la seconda batteria invece...io opterei per metterla eccome, costa molto meno del frigo e sicuramente può venire utile in mille modi diversi per tutti i servizi che vuoi.,.....e se la batteria motore ti lascia, puoi usare quella servizi per avviare la macchina e toglierti d'impiccio.

Senza spendere follie....

https://www.google.it/shopping/produ...HYDQDq4QjTMICg
    https://www.ebay.it/i/282602197234?chn=ps

+ un cinquantello per il cablaggio fai da me...e via.
    Ultima modifica di Pilotino; 02-07-2018 alle 14:40

Iscrizione
    Jun 2017
    Fuoristrada
    ex Suzuki Jimny - L200
    Città
    Trento

Predefinito

....tant per parler....

https://www.sirge.it/public/Frigorif...RoCX78QAvD_BwE questo sarebbe a 220 volt...quindi bisognerebbe pensare ad un grosso ma grosso inverter.

o sennò..

https://www.ebay.it/i/282938064099?chn=ps
    Ultima modifica di Pilotino; 02-07-2018 alle 15:05

Iscrizione
    Jun 2017
    Fuoristrada
    ex Suzuki Jimny - L200
    Città
    Trento

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Poi ho letto sta cosa interessante.....http://laregroup.it/about/frigo%20quadrivalente.html