Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Club su Roma - piste off road

Iscrizione
    May 2018
    Fuoristrada
    Patrol Y61
    Città
    Roma

Predefinito Club su Roma - piste off road

Ciao a tutti,
    sono nuovo ed ancora senza fuoristrada ma in attesa di entrarne in possesso (spero a breve!).
    Volevo sapere come funziona con i club su Roma e, soprattutto, se esitono oltre a percorsi off road, delle piste che fanno girare, così come avviene per le vetture stradali.
    Io vengo da quel "mondo lì" e devo dire che non mancavano autodromi (più o meno blasonati) che consentivano di usare la propria vettura per la circolazione turistica.

Mi sembra di capire che l'OR si faccia su percorsi liberi (ho consultato già wikiloc ma confesso di non averci capito granché...) ma comunque, per prendere confidenza, non sarebbe male provare a guidare su un tracciato.

Da una piccola ricerca fatta ho visto solo la pista OR di Vallelunga ma non leggo di alcuna possibilità di girarci col proprio mezzo...

Mi date una mano a capire?

Graaaazzieeee

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Buongiorno caro. Sui club locali purtroppo sono troppo distante per darti indicazioni...

Per intanto visto che con la lodevole umiltá caratteristica di chi é un esperto, ma in altro settore, e pertanto si rende conto di non sapere, ti invito a dare una letta agli articoli informativi che ho approntato per coloro nella tua condizione nel blog- area TECNICA in primis:
    http://www.fuoristrada.it/blog/equip...nto-base-2015/

Il fuoristrada é come dire "corsa", ovvvero 100m piani,campestre,ad ostacoli, indoor,marcia,maratona,long run... jogging...o anche su tapis roulant.

Pertanto é un mondo fatto tanto di viaggi quanto di gare in pistini da trial o crossodromi... quale sia la tua o le tue specialitá preferite lo scoprirai poi. Per prima cosa fatti introdurre ed accompagnare diffidando da chi é gia nato imparato, ha un'auto che é l'unica valida al mondo, oltreché pratica l'unico vero stile di fuoristrada degno di chiamarsi tale.
    Appena avrai scelto il veicolo che fa per te poi partecipa a qualche evento organizzato (raduni) facendoti introdurre e prender la mano un po per volta "sotto tutela" senza cacciarti subito nei guai in preda all entusiasmo... il che ti porterebbe ad apprendere comunque, ma con un esperienza piú dura e soprattutto costosa di un corso di guida, un iscrizione ad un club, e la partecipazione a qualche evento organizzato.
    Non so se si capisce che parlo per esperienza...
    Ultima modifica di Marco; 27-06-2018 alle 10:55
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai