Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Delucidazione

Lightbulb Delucidazione

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Salve, avrei una domanda da fare molto probabilmente stupida, ma per me che sono una recluta del 4x4 da chiarire..
    Ho acquistato un navara d22, motore YD 25 Ti del 2002 con intercooler da 133 cv....parlando con un amico mentre glie lo mostravo, gli ho fatto notare che da freddo appena messo in moto, fa un pelo di puzza di gasolio.....
    Dato che oltre ad essere un genere di auto nuova per me, lo è anche per il carburante ( sempre avuto veicoli a benzina) mi ha detto che è normale che un pelo di puzza la faccia da freddo, anche perchè è diesel, ed inoltre ha detto che avendo l'intercooler ogni tanto va tirato per bene, seconda terza e quarta marcia....dato che ho il piedino leggero io, nel vero senso della parola, sarà vero come dice lui? dovrei tirarlo ogni tanto? e per quanto riguarda la puzza a freddo è normale?
    Chiedo a voi esperti per conferma
    Grazie

Predefinito

Per quanto riguardo il discorso puzza tutto okei, mentre per il discorso intercooler ti ha detto una fesseria. Usa la macchina come meglio credi e non ti far paranoie

Predefinito

Perfetto
    Ora però avrei un'altra domanda....diciamo che sono terrorrizzato in seguito a quello che ho letto sul net.
    Da un paio di giorni quando metto in moto il navara, si sente come un leggero ticchettio a volte molto lieve altre volte un pelo più marcato, una specie di TIC TIC TIC TIC TIC continuo...avvolte più lento e avvolte più veloce.....e quando accellero per partire, questo ticchettio aumenta seguendo i giri del motore.....poi quando il motore si scalda si sente pochissimissimo o per nulla....
    Il fatto è che ho fatto una ricerca google su questa cosa, e mi sono venute fuori pagine e pagine di gente che accusa di aver sbiellato con il D22 senza motivo...
    Ovvero si dice che il motore come il mio, accusi da un giorno all'altro dei ticchettii, con conseguenza di rottura bulloni delle bielle e bronzine....praticamente spacchi fuori tutto!!
    Ecco ora sono terrorrizzato da questa cosa e chiedo a voi....un rumore di bielle...di bulloni lenti sulle bielle si sente leggero leggero come nel mio caso oppure dovrebbe essere un rumoraccio continuo e forte a tal punto di sovrastare il rumore classico del motore?
    Altrimenti cosa altro potrebbe essere?

Predefinito Delucidazione

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Ciao

Per quello che ne so,
    Mi verrebbe da pensare agli iniettori sporchi, che lavorano male a freddo, anche se, a motore freddo , il diesel e' sempre più rumoroso.
    Protenderei per un pulitore all'impianto di alimentazione, per pulire iniettori e pompa gasolio.
    Per la puzza a freddo e' normalissimo in quanto a freddo la miscela aria gasolio e' ancora ricca di quest'ultimo.
    Che vada tirato ogni tanto, ma sempre a motore caldo, gli fa solo bene.
    Se hai la macchina in garanzia , falla comunque visionare.

Ciao Betto76

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •