Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 59 di 59

Discussione: Ciao a tutti

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    UAZ Hunter 2300 Td 2017
    Città
    Stienta (RO)

Predefinito

I paraurti sono semplicemente fantastici...cattivi...da fatica...permettimi da sfondamento, come un rostro da triremi romana....mi permetto solo di dire che ci starebbero bene incastonati come due preziose gemme, anche due bei ganci gialli o rossi.Però è il parere di uno inesperto, lasciati consigliare da chi ha più esperienza.
    Comunque ancora complimenti, hai un mezzo da paura.

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

No no sturm... hai proprio centrato il bersaglio! Altro che! Prima o poi anche i carriarmati si bloccano.. e devi tirarli fuori.

A riguardo risegnalo le mie guide per niubbi... che l'esperienza altrui fa risparamiare soldi e salute!

http://www.fuoristrada.it/blog/recup...-veicoli-2019/

Vedi anche le altre a pag 1 e 2
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    May 2018
    Fuoristrada
    Patrol Y61 (in arrivo)
    Città
    Roma

Predefinito

Ringrazio tutti per i complimenti e gli utilissimi consigli!
    Circa la guida sul traino... beh... tu non lo sai ma io già mi sono spolpato in lungo ed in largo quasi tutte le tue guide, per il semplice fatto che di OR non ne so assolutamente nulla.
    E, lo dico per ridere ma neanche troppo, in attesa che mi diano il Patrolone sto facendo dei test dinamici con uno Scaler RC e, incredibile, il 99% di quello che accade in termini di dinamiche con le auto vere si ripete anche con i modelli radiocomandati (vedi come affrontare le pendenze, cappottamenti, ecc...).
    Spendo una parola sul plastidip, conoscendone abbastanza bene la storia e le origini.
    Inizialmente veniva utilizzato solamente nel colore trasparente dalla Ferrari per collaudare le proprie auto.
    Veniva pellicolato il frontale, testate le auto, e se qualche sassolino fosse finito sul muso non sarebbe accaduto nulla.
    Si leva la pellicola e sotto c'è tutto al suo posto senza segni.
    Chiaramente se con una bomboletta fai 4 cerchi da 17 pollici alla prima grattata fai saltare tutto, se usi 4 bombolette per 4 cerchi hai una resistenza superficiale del tutto assimibilabile a quella di una vernice.

L'effetto "buccia d'arancia", come per le vernici vere, si da verniciando da lontano: la vernice si "raggruma" asciugandosi prima di appoggiarsi alla superficie da colorare lasciando quell'effetto tipo "straccetto".
    Ovviamente dare parecchie mani di vernice rende il colore spesso e resistente.

In ogni caso mi studio subito il protectakote che mi sembra prodotto ben più tecnico e meno tuning

Circa i paraurti, beh, l'immagine del contrabbandiere pugliese calza a pennello!!!

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    Iveco massif
    Città
    Ferrara

Predefinito

Come ho detto quei paraurti sono una meraviglia, ma la domanda ingenua devo farla: immagino non siano omologabili e pertanto non sono da ritiro del libretto?
    Per esempio sotto il paraurti in plastica della mia macchina c'è una putrella tubolare da paura che meriterebbe di essere scoperta, ma non si può ...

Iscrizione
    May 2018
    Fuoristrada
    Patrol Y61 (in arrivo)
    Città
    Roma

Predefinito

Guarda sto attendendo l'omologazione di tutto l'ambaradan.
    Ora che tipo di contatti abbia il venditore per omologarli non lo so, so solo che sul contrato di acquisto è scritto chiaramente quali sono i pezzi e che sono da omologare a libretto, ma da quanto ho capito (e da quanto vedo in giro) credo che si riesca ad omologare davvero quasi tutto.
    Avevano anche una TJ con swappato un v8 a libretto quindi credo che i miei paraurti siano davvero l'ultimo problema.

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj 2.7Crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Ormai siamo assuefatti dal sistema...soltanto perché i paraurti sono stati realizzati da un'officina artigiana qui in Italia, l'artigiano non dovrebbe aver diritto a certificare i suoi lavori? Così da poterli omologare sul mezzo per cui gli ha costruiti?....Mentre se arrivano dall'est con un bel marchio CinaExport.... Allora si che ha tutte le carte in regola...

Quindi anche le bottiglie di latte crescono sugli alberi... Le bistecche si sviluppano dentro la vaschetta in polistirolo già sigillate...

Sono periodi in cui la grande distribuzione fa strani scherzi... Non ci ricordiamo neppure più che le uova le fa la gallina e il miele le api....

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    Iveco massif
    Città
    Ferrara

Predefinito

Beh Gima, condivido lo spirito di fondo del tuo discorso, però mi sembra giusto che ci siano limitazioni almeno per quanto riguarda i paraurti... Quelli sono veri e propri rostri d'acciaio, roba da sventrare qualsiasi auto in caso di incidente...

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj 2.7Crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Infatti se non saranno idonei non verranno omologati, ma se verranno omologati e trascritti a libretto, significa che non dobbiamo preoccuparci, per nuovo utilizzo che si deve fare del mezzo.... Sradicare alberi, spostare massi, aprire valichi e creare strisce tagliafuoco...I paraurti sono perfetti...

Ovviamente su strada si utilizzerà con le dovute precauzioni... Come quando si va in giro con una.... Ruspa... Anche con quella il paraurti è abbastanza duro...

Iscrizione
    May 2018
    Fuoristrada
    Patrol Y61 (in arrivo)
    Città
    Roma

Predefinito

Ciao a tutti,
    ancora in attesa del libretto... pare che ci siamo quasi!
    In ogni caso l'auto su strada viaggerà alla velocità di una lumaca, intanto mi ci vorrà una vita per capire le misure e poi deve andare piano per forza perché la frenata è in linea con la stazza, ergo non è proprio ideale per andare di fretta...
    Rassicuro tutti sull'omologazione (sembra che siano la copia di un paraurti omologabile senza vani per fendinebbia e luci ulteriori, almeno questo mi è stato riferito) e, soprattutto, sull'uso responsabile che ne farò!

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456