Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: Ciao a tutti

Predefinito

Guarda, ti premetto che non ho conoscenza del mercato di queste auto, quindi nel mio piccolo mi sono documentato sui vari siti di vendita, tra tutti i banalissimi autoscout24 e subito.it.
    Da quello che ho visto auto del genere proposte da concessionarie con relativa garanzia stanno sui 15 ma va capito se le modifiche sono state montate anni prima (e quindi magari già sfruttate) oppure no.
    In ogni caso di certo non viaggiamo sui 20, questo è certo, ma dovendo dare un'auto "ingombrante" in permuta sapevo che sarebbe andata così.
    Io parto da un Patrol poco sfruttato e monto tutta la componentistica per modificarlo nuova (tutto quello che hai letto nella lista sotto) ed acquisto da concessionaria... per me grossomodo ci può stare dai.

2. Predefinito

Stiamo parlando di un auto ventennale, per di più diesel, che quindi ha e avrà sempre più grosse limitazioni alla circolazione...ok che lo scambio non aiuta la trattativa ma anche 15 mi sembrano tanti soldi. Al limite può salire il valore se ci sono omologazioni utili sul libretto.
    La concessionaria ti può dare una sicurezza psicologica, ma valuta molto bene di che "garanzia" si parla, su un mezzo del'98 preferirei forse acquistare da un privato, almeno inquadro bene il precedente proprietario.

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj 2.7Crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Se non stiamo a pensare al valore dei singoli mezzi, ma pensiamo ad uno scambio in cui ogniuna delle parti si sente gratificata dallo scambio... Io direi che é tutto apposto, il Patrol Y61 é un buon mezzo é un buon fuoristrada non ha una concezione preistorica e se non ha problemi nascosti é una buona scelta, forse forse più di un mezzo marchiato Jeep....

Ma deve piacere a te e tu devi essere convinto e soddisfatto.

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    jeep cj7 5.9-jeep cj7 4.2
    Città
    Roma

Predefinito

per quel valore io mi butterei su un JK 2.8 ...tanto diesel per diesel ...almeno ha un po di fascino

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj 2.7Crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Sul fascino non si discute, ma ogniuno di noi vede il fascino dove vuole vederlo...

Mi scuso anticipatamente con Bertus perché devo tirarlo in ballo....

Ma Bertus é un ottimo esempio di chi trova il fascino dove tanti altri non riescono a trovarlo... e poi ci trova anche tante altre qualità che gli altri non posso sapere perché si fermano all'apparenza.

Predefinito

Sinceramente e senza giararci intorno, esteticamente mi piace di più una Wrangler/Renegade, è innegabile.
    Come è innegabile che, e parlo da persona che avrà un approccio all'OR molto molto soft almeno in una fase iniziale, dei super ponti del Patrol GR (che leggo molti montano proprio su Wrangler) non sfrutterò che il 5% forse.
    Della Patrol mi piaceva tantissimo la vecchia coi fari quadrati, la y61 non l'avevo mai considerata, troppo addolcita e giapponese nella linea.
    Studiando un po' leggo però che la 2800 ha il motore del vecchio y60 risolti senza averne i problemi. E soprattutto con i paraurti ad uso gravoso, le 35 ed un assetto rialzato si trasforma completamente, cambia completamente faccia.
    Chiaramente non avrà mai il fascino di nessuna Jeep di vecchia concezione, però almeno per il mio obiettivo (poter condividere la passione per i motori con la famiglia) mi sembra una buona scelta.
    Circa le omologazioni avrà TUTTO a libretto.
    Su AS24 ce ne sono un paio on queste caratteristiche e viaggiano sui 15ke, quindi credo che tutto sommato il valore ci possa stare.

7. Predefinito

Boh...per OR soft, le 35 non sono indispensabili...considera che per tirarle servono pure super ridotte o CC accorciate. Il 2800 del Y61 non è uguale a quello dell'Y60, ha la pompa gasolio elettronica che tanti trasformano in meccanica per avere meno problemi. Se sono già state fatte anche queste modifiche, tanto meglio.

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

ops, che dimenticanza!!
    il fari quadri non è un gr- ma un Tr… mi vedi sulla seconda foto

Predefinito

Tanta roba! A me la Patrol così piace tantissimo, fantastica!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123