Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3111213
Risultati da 121 a 128 di 128

Discussione: Acquisto fuoristrada: che tromba d'aria ho in testa!

Iscrizione
    May 2018
    Fuoristrada
    Toyota Rav4 2.2 Awd a/t
    Città
    Catanzaro

Predefinito

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    @EnzimoM: Ti ringrazio per la disponibilità. Tra oggi e domani un mio amico di Novara la andrà a vedere per me. Non è come avere Dirty.... però di macchine ne capisce. Gli ho chiaramente fornito tutti gli elementi per valutare. Ho sentito telefonicamente il proprietario che mi è sembrato una persona disponibile e perbene. La Wrangler ha avuto altri tre proprietari, lui la possiede da un paio d'anni. Oltre alla macchina mi darebbe un pò di cosine: hard top + soft top, ulteriori 4 cerchi con gomme 31 (che lui ha ereditato dal precedente proprietario e non ha mai usato), un radiatore in alluminio (+ il suo originale) ed altre cose minori. Per portami avanti ho già iniziato ad informarmi per un eventuale trasporto con bisarca (mi costerebbe quanto andarci di persona ma senza lo sbattimento).

Spero proprio la macchina sia tenuta bene perchè i weekend senza moto mi iniziano a pesare... alla peggiore mi ributto sul 2.4 che ho visto qui vicino a casa mia (veramente perfetto con soli 72k km, uniproprietario, 6 marce, dana44, assetto +2 completo skyjacker con puntoni regolabili ecc) il cui unico "difetto" è non essere 4.0.... oppure ho, sempre nella mia zona, a prezzaccio un 4.0 del 1999 (però è un pò sfruttato, niente Dana44, motore a spinterogeno e cambio 5m). Per ora attendo fiducioso... anzi speranzoso!

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Patrol Y60
    Città
    Torino

Predefinito

Ottimo, mi sembra un buon mezzo! Al limite come hai detto tu vai su quel 2.4 o il 4.0 a prezzaccio (spendere poco non fa mai così male)!
    Per il trasporto in bisarca se vuoi ho dei contatti, usati qualche tempo fa per trasporti da nord a sud (compresa la vendita di un mio mezzo).
    Resto a tua disposizione.

Iscrizione
    Mar 2015
    Fuoristrada
    Grand Cherokee 4.0 1995
    Città
    Toscana

Predefinito

grand cherokee zj 4.0 anno ,95 solo 383.000km

Iscrizione
    May 2018
    Fuoristrada
    Toyota Rav4 2.2 Awd a/t
    Città
    Catanzaro

Predefinito

Signori vi aggiorno, la macchina è ok. Il mio amico l’ha provata e non ci sono problemi. L’ultimo proprietario l’ha usata solo su strada (dentro gli ha messo l’illuminazione a led blu... ). Per arrivare a casa sua c’è un vialetto sterrato per questo sotto è sporca. Niente ruggine. Ho visto il filmato di dove è tenuta, non è un garage, è una casa! Tutti i ricambi che ha (le 4 ruote con le 31 mai usate, lo stereo originale, i fari originali, l’hard top, il radiatore originale ed altre minutaglie) sono riposti puliti, in cartoni ordinati. Insomma mi è sembrata una persona molto precisa (si è fatto fare perfino una visura storica per essere sicuro che non fosse mai stata trasformata in gpl). Sul prezzo non scende (ed a sto punto non mi importa...), domani mi fa sapere quanto gli chiedono per il passaggio e poi, a dio piacendo, procedo con il bonifico.
    Forse ho finito di assillarvi (con l’acquisto.... ora inizierò con altre info.... povero Dirty!).
    Grazie ancora per tutti i suggerimenti, mi avete dato una grossa mano!

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Patrol Y60
    Città
    Torino

Predefinito

Bene! Sono contento!
    Gran mezzo... anche con i parafanghi bushwacker (stupendi sul TJ).

Mi hai fatto tornare voglia di TJ ahahahhaha

Iscrizione
    May 2018
    Fuoristrada
    Toyota Rav4 2.2 Awd a/t
    Città
    Catanzaro

Predefinito

Oggi abbiamo definito il tutto, ma che botta il passaggio (800€) ed anche l’assicurazione, malgrado io sia super prima classe, con la bersani mi hanno fucilato 600€/anno di sola rca! E vabbè... dove c’è gusto....

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Patrol Y60
    Città
    Torino

Predefinito

Eh sì... purtroppo è così... l'assicurazione non è neanche tanto... o meglio, io ahimè sono abituato a molto peggio, e per il Bestione pagavamo tantissimo (vero che era nuovo e avevamo tutto).

Ma come dici tu... dove c'è gusto!!

Iscrizione
    May 2018
    Fuoristrada
    Toyota Rav4 2.2 Awd a/t
    Città
    Catanzaro

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Quello che mi dà fastidio di questi costi è l'irrazionalità. Mi spiego, io, per mera fortuna, non ho mai fatto un incidente cui è seguito il pagamento da parte della mia assicurazione (in 26 anni di patente B). Sono, quindi, in prima classe da diverso tempo ed infatti pago 400 euro scarsi di RCA con il RAV4 (2.2). Considerato che io sono sempre la stessa persona (quindi io uso me stesso per la Bersani) perchè devo pagare una cifra così diversa (circa il 50% in più)? Si badi che per l'Allianz oltre il 2.2 si paga sempre la stessa cifra ed i CV non contano.
    Anche le spese del passaggio di proprietà non le capisco. Alla fine "il lavoro" da fare è lo stesso sia che si tratti di una macchinetta da 40 CV sia che si tratti di un bolide da 500 CV. Capirei se si pagasse in base al valore del mezzo ma, francamente, pagare in base alla potenza è veramente un'invenzione italica.

Comunque non guastiamoci il sangue, ora devo solo organizzare il recupero della macchina.... e pagarle il bollo che scade giusto a fine mese (che culo!)

Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3111213