Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 40

Discussione: Ruota di scorta: Perche' ce l' hanno fregata??

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Raga.... Calma.....

Che nessuno se la prenda, che nessuno si offenda e che nessuno interpreti male.

Grazie.

Abbi dubbi, ...sempre!

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    Iveco massif
    Città
    Ferrara

Predefinito

Penso che si stia fraintendendo le ragioni di chi resta legato ad una visione nostalgica delle auto. "Complotto" e "rubare" non rendono giustizia, si tratta della semplice constatazione che la domanda e l'offerta di questo settore del mercato (ma non solo...) hanno il loro punto d'incontro fuori dal rassicurante abbraccio della ragione, laddove dotazioni oggettivamente utili sono sostituite da imbellettamenti consumistici. È chiaro che il consumatore consapevole si può sempre organizzare diversamente.
    Non vedo perché polemizzare

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

E che io sono vecchio(almeno per le valutazioni di questi tempi) e sono di una scuola che i debiti,specie quelli complicati e venduti come convenienti e vantaggiosi,mi fanno paura.

Ognuno può permettersi quello che vuole, che può,che lo appaga.
    Ma gli altri non sempre leggono il tuo pensiero,tutti vedono con gli occhi del proprio ADESSO,io dicevo questo.

Quando ho iniziato il discorso ho citato oltre le gomme il contactless dei Bancomat(ma perchè non hanno pensato ad una foto scannerizzata,tipo patente invece?)che se ti borseggiano ed hai in tasca cinque euro in venti minuti diventano una perdita di 105,poi buttano la tessera...,gli addebiti automatici che nessuno si ricorda di controllare(e contestare).Al contrassegno che manca, utile al primo istante,che se uno ti tocca,scendi almeno riesci a capire de è assicurato con qualcuno prima che volti l'auto e se ne vada...

Sono cose che danno comodità,come l'assenza di una ingombrante gomma e di un rumoroso cric,ma che ben viste non sono l'oro colato che ti spacciano,e se va storto qualcosa ti lasciano in guai piuttosto complessi,tutte le connessioni in auto(Bluetooth,GPS,Uconnect,Radio DAB)che una volta quando facevi Trieste/Torino con la Volvo 760 non esistevano,mentre ora se non le hai anche sull'Opel Adam per andare al Centro Commerciale, ti senti instabile.

Dopodichè tutto si può comprare,dal rottamaio(ma non è detto che se hai un auto di prestigio la ruota la trovi,e se ce l'ha per quel modello talvolta non è interessato a venderne solo una,vedi cambio invernale, e le vende care,perchè molto richieste).

Io uso questi argomenti per riempire il Forum,e noto che hanno successo.
    Quando si romperà la mia auto,tormenterò tutti per il guasto,ma per il momento tutto va,auto,salute,fortuna e strada.
    Ed a giorni ritorno in Bretagna.
    bertus
    Ultima modifica di bertus; 16-05-2018 alle 14:19

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    jeep cj7 5.9-jeep cj7 4.2
    Città
    Roma

Predefinito

Bretus.... Quasi quasi ci comprendiamo....non pensare ...anche io la penso alla vecchia maniera infatti ho tutti mezzi d'epoca ;-) .... Comunque mi sono dovuto ricredere qundo ho comprato questa scatoletta di adam.... Avevo una clio di 9 anni ben tenuta ...ma a conti fatti tra distribuzione ...tagliandi ...rotture varie ...vernice che si scrostava al sole etc etc mi stava costando molto...e quando mi sono accorto che tutto l'avantreno era da rifare ho deciso di cambiarla ....a questo punto mi sono fatto due conti....e ho costatato che anche pagando le famose rate l'adam in 5 anni mi costava molto meno che mantenere un auto vecchia .
    Per 4 anni non devo fare la revisione...per 5 anni ho incendio ..furto e atti vandalici gratuito... I tagliandi li pago la matá ..la opel puntualmente mi manda i buoni sconto .... E mettici che viaggio su un auto sicura ....

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Bertus, chiaro che qui ( anche se non come te ) tutti siamo un po' "Vecchi" anche chi ha meno di trent' anni, ma subisce il fascino di ignobili scarcassoni fumosi e pisciaolio! E che han la ruota di scorta sul baule!

In altri forum qualcuno già anni fà avrà sentenziato che "è un imbroglio ed un complotto per far spendere di più i consumatori vendere un' auto assieme a cinque ruote, di cui una che andrà buttata dopo 7 anni senza essere MAI stata utilizzata in quanto cristalizzata, appesantendo inoltre l'auto in modo che consumi più carburante, con la suddetta ruota inutile, un cric ed un set di attrezzi che la maggior parte delle persone si guarda bene dall' usare senza esserne abile per non rischiare di farsi male o fare danni ben maggiori alla macchina, o ben che vada, inzaccherarsi".
    Anche perchè l'abbonamento ad Europe Assistance o chi per loro, puoi farlo anche su un' auto ben oltre la fine del finanziamento.

Io ho ruota di scorta sempre gonfia e bulloni stretti con la dinamometrica in modo DA RIUSCIRE A TOGLIERLI con gli strumenti in auto, prolunga per la chiave nel caso debba usarla mia moglie, TORCIA sia a pile che ad accendisigari se buchi di notte, OBRELLINO pieghevole se piove, GUANTI.
    Inoltre sul fuoristrada ho pure una base per il crick per allargarne la base, kit di riparazione coi "vermetti" ed ora compressore viair.

E comunque su entrambe le macchine, ultratrentennali in due, ho assistenza sia in Italia che all' estero.
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Nov 2010
    Fuoristrada
    Maverick 2.7TD, Rav4 2.2D
    Città
    Abruzzo

Predefinito

eh già....alla fine è sempre la "massa" che comanda e detta le leggi del mercato............altrimenti ad oggi produrrebbero ancora le auto che piacciono a noi appassionati mentre per la massa ad oggi comprare un'auto è esattamente come comprare un elettrodomestico.
    Ultima modifica di fabryh; 16-05-2018 alle 15:03

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Anch'io ho gli attrezzi di pronto uso(e sono ridicolo ormai,perchè un ernia del disco operata non mi consente di stare piegato nel cofano più di dieci minuti),cibo,acqua,persino un sacco a pelo,telo termico,coperta anche se sono sulle migliori strade d'Europa....

Ed anch'io ho rinunciato a revisionare il Terracan che aveva bisogno dopo 170.000km senza fargli quasi niente,a cambiare il sedile con uno pneumatico,ed ho preso un auto nuova con un ribassone promozionale di quasi 10.000€.

Ho l'EuroAssistance e l'ho già usata due volte(batteria a terra,dopo sei anni e mezzo sul Terracan) e nientemeno che.....gomma bucata e distrutta alle tre di notte sulla Serenissima in Gennaio,durante il primo viaggio del Rodius.
    Va cosi', non siamo sempre costanti, coerenti.
    Ma qua parliamo di cose leggere,in bella amicizia.
    Non amo FB,Twitter,i social in genere.
    Ma sono veramente contento che ci per divertirci in tastiera ci siate voi.
    bertus
    Ultima modifica di bertus; 16-05-2018 alle 15:16

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    L200 178cv, JIMNYddis86cv
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

L'ernia del disco... ci ho combattuto e convissuto dal 2009 Ultimamente dopo 6 settimane di sofferenza continua, movimenti persistentemente impediti e niente accenni di ritorno alla normalità... Lunedì 7 maggio 2018 l'ho tolta... ora sono in convalescenza

Sarebbe il caso di aprire un'altra discussione... "il club delle schiene rotte" che ne pensi Bertus?
    Così oltre ad aiutarci a risolvere i problemi dei 4x4, ci aiutiamo anche a risolvere i nostri... (Magari nella community)
    Perché no?
    Ultima modifica di ciriaco85; 16-05-2018 alle 15:58

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Io sulla Jeep ho :
    TRE cric, due idraulici e uno meccanico
    Tutti gli olii dell'auto
    set chiavi cricchetto da 1/4 e 1/2 pollice
    saldatore a stagno a 12 V
    multimetro
    termometro digitale a termocoppia
    chiave dinamometrica (due misure)
    8 candele
    pastiglie freni anteriori (prima avevo anche le posteriori, poi le ho cambiate)
    filtro olio motore
    spry sbloccanti vari
    sigillanti vari,
    grassi vari
    colle varie
    cassetta attrezzi varie
    diverse misure di fil di ferro e fascette varie
    Nastri adesivi, americani, cinesi vari
    Scan OBD wiFi

mi manca giusto il DRBIII e sarei a posto...

Poi naturalmente tutte le Strop (due), grilli, guanti e accessori vari per tirar fuori o farmi tirar fuori dalle buche...

...E la ruota di scorta con cerchio come gli originali

Abbi dubbi, ...sempre!

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Ma in cantina/garage o tutto in bagagliaio?
    Se hai in bagagliaio le pastiglie davanti ed il SALDATORE

Sei IMMENSO!!!!!!!¡!!!!!!!!!!
    Troppo forte.....
    Ultima modifica di bertus; 16-05-2018 alle 16:45

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima