Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Pick-up quale scegliere

Predefinito Pick-up quale scegliere

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buongiorno a tutti sono nuovo in questo sito e so che mi darete utilissimi per chiarire tutti i dubbi che ho.
    Sto cambiando auto e sto per acquistare il mio primo pick-up e sono fortemente
    Ne farei un uso prevalentemente cittadino e per uscite con moglie e cani...
    I tre modelli che mi piacciono sono L200, Navara e Ranger...sono indirizzato su modelli dal 2009 in su quindi credo che siano la penultima o ultima serie.
    Tra i tre qual’è quello motoristicamente piu affidabile??
    E domanda fondamentale come sono i consumi??? Mininteressa particolarmente l’urbano e quello in superstrada...so che qualunque mezzo acquisterò sarà un pozzo senza fondo ma vorrei dei dati precisi sui consumi di tutti e tre.
    Grazie mille in anticipo e spero di aver fatto il post nella sezione giusta

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    L200 178cv, JIMNYddis86cv
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

Ciao Il Tommy e ben venuto nel forum. Premetto che un pick up per uso cittadino dato gli ingombri è molto scomodo, valuta bene.
    Tra i 3 modelli citati esteticamente quale ti piace di più? Hanno tutti e 3 una buona fama.
    IO ho un l200 2011. Con Cruise control a 90kmh ci ho fatto i 14.9kml in autostrada/superstrada. Ma non ho sempre questi consumi. La mia media si attesta intorno i 12/13 kml. Le prestazioni e comfort sono ottime. Un noto difetto del mitsubishi l200 è il manicotto del cambio della 3a4a marcia che già ho sostituito con uno modificato a detta della mitsubishi.
    Navara e ranger non hanno il differenziale centrale libero ( molto utile su asfalto bagnato specialmente se vai un pochino di fretta) l' L200 invece si... ed è montato sulle versioni più accessoriate cui INTENSE / INTENSE PLUS. Questo sistema molto avanzato si chiama super select che fa davvero la differenza in termini di prestazioni meccaniche e sicurezza.
    Se vuoi approfondire siamo qua...

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    http://www.ssangyong-auto.it/auto/actyon-sports.html

https://www.autoscout24.it/risultati...m=2013&atype=C

Ti consiglierei questo, ed ora ti spiego perche'.
    Innanzitutto perchè ha lo stesso motore del mio, che,con una cilindrata e cv ragionevoli(155),cioè meno bollo,va veramente bene.
    Poi perchè vivi in città(o lo usi lì in prevalenza)e cinque metri ti sono più che sufficienti.(gli altri superano i 5,30.).
    Lo usi per alloggiare i cani,e con poca spesa puoi mettere un tettuccio levabile,hai un pianale di carico più basso e meno lungo,da usare come portabagagli ogni giorno.
    Non hai sospensioni troppo rigide,(balestre,tarature per carichi pesanti)anche se hai comunque un mezzo con telaio a longheroni e traverse,4x4 con marce ridotte.
    Prendi un mezzo fresco,Euro 5,quindi per i blocchi sei quasi a posto.
    Certo,se paragoni a Mitsu,Nissan,Amarok,Hi-lux,non c'è quasi partita.
    ma con questo prezzo compri mezzi di dieci e più anni ed un uso ben più pesante.
    ciao,bertus