Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 58

Discussione: Guai in vista? La Melian non consegna più i ricambi...

1. Exclamation Guai in vista? La Melian non consegna più i ricambi...

Ciao a tutti.
    Ho portato ieri la mia Safari dal concessionario per il tagliando e mi hanno detto che non sono più in grado di garantire l'assistenza perché la Melian non consegna loro più neanche il materiale di consumo necessario per l'ordinaria manutenzione (basta cercare in Google e le motivazioni si capiscono subito).
    Nel mio caso forse me la cavo perché hanno ancora in casa qualche filtro gasolio e filtro aria per cui non dovrei aver problemi.
    Mi ha fatto vedere nel piazzale alcune auto ferme da settimane/mesi perché mancano i ricambi più banali (cinghie, frizioni, kit distribuzione...).
    Come ovvia conseguenza, se dovessi fare effettuare qualche intervento in garanzia anche questa non esiste più.
    In altre parole, assistenza Tata azzerata in Italia.
    Diciamo che le prospettive per noi tatisti non sono tra le più favorevoli....

2. Predefinito

Non ho parole... :banghead::banghead::banghead:

3. Predefinito

Il rivenditore della zona mi ha detto che prossimamente ci sarà la tata italia che si occuperà della distribuzione in italia. Penso sia meglio

Iscrizione
    Oct 2004
    Fuoristrada
    Ex- TATAZUCCA 3.0 !
    Città
    Roma

Predefinito

Se la Tata Motors interviene direttamente, allora va bene, la vedo bene, anzi, benissimo.

Potremo anche cominciare a farci valere come Club e proporre il NullaOsta per "aggiunte o varianti" che potrebbero trovare modo di farsi inserire nell'elenco degli optional (addirittura!)

Se invece la tata Motors non interviene perchè reputa l'Italia un mercato poco remunerativo (colpa della melian che puntava a vendere Indica, Aria e Xenon, fregandosene dei Safari)
    allora la vedo male perchè ci troveremmo come i possessori delle varie berline Rover ed MG... mosche bianche !!!

Mi appello al Sig. Presidente che conosce lo staff Melian meglio di me... aiut !!!

Predefinito

Maurizio, ho parlato l'altra settimana con la Karin dell'ufficio marketing per i soliti gadget per il Tataraduno e, si è ripromessa di farmi avere quello che riusciva a trovare, senza accennarmi niente dei loro problemi, io l'ho saputo oggi vedendo quello che ha scritto Mattia.
    Prossima settimana mi devo risentire con la Karin e, vedremo cosa mi dice...

6. Predefinito

Scusate, quello che stò leggendo è molto grave, perchè non si abbandonano clienti che hanno creduto in un prodotto. Però............. non dimendichiamoci che in precedenza abbiamo ovviato al problema dei ricambi con quelli alternativi. Io personalmente i vari filitri li trovo sia della bosch che di altre marche, dell'olio iveco, ecc. abbiamo un elenco di alternativi, testine mitsub. ponte posteriore Dana44, guagliò basta cercare. Però tornando all'origine della discussione. NON SI ABBANDONANO I CLIENTI.

7. Predefinito

Ciao, se volete qualche info in piu date un'occhiata a questo link del tribunale fallimentare di Trento e scaricatevi i documenti..... da quello che ho capito dal mio concessionario di Frosinone nel frattempo uno dei padroni di Melian si sarebbe anche suicidato. http://www.fallimentitrento.com/inde...mento_id=94731

8. Predefinito

Salve a tutti, ragazzi. Ho letto dei problemi della Mellian, e purtroppo li stò anche subendo, visto che tra tutti i momenti nei quali potevo avere problemi con la mia safari, giusto ora doveva accadere. Cmq telefonando a destra ed a manca, ricambi se ne trovano, ma il problema grosso sono i codici di riferimento. Molte concessionarie e ex rivenditori hanno pezzi dentro, ma non riescono, a quanto pare ad accedere più al sistema di ricerca codici della Tata. Qualcuno mi ha detto per telefono che tra un mese, uno e mezzo max tutto si sistemerà, ma ovviamente non posso tenere ferma la macchina tutto questo tempo. Se qualcuno ha un manuale della lista parti della safari (1.9, 2.0, 3.0, 2.2) in versione cartacea (meglio se già in formato PDF) può metterlo on line a disposizione di tutti? se è cartaceo sono disposto a fare il lavoro di digitalizzazione. Il problema associazione codice - pezzo è di tutti. Probabilmente la 2.2 (la mia versione) avrà un part list book separato, ma a parte il motore, la meccanica dovrebbe essere quasi tutta compatibile. Io mi stò facendo inviare via mail la disponibilità dei pezzi in magazzino dai vari rivenditori e concessionari che stò contattando, e appena avrò tutto li metterò qua sul forum, ma senza il riferimento dei codici resteranno liste poco utili. Grazie. P.S. Online ho trovato le part list del telcoline e di alcuni camion prodotti dalla tata, se a qualcuno interessano posso già renderli disponibili.

9. Predefinito

Per i codici riicambi prova a vedere:
    http://tinyurl.com/o6qet5k

Non ho idea se i part number siano interni al sito oppure corrispondano a quelli Tata, ma può essere una base di partenza.

10. Predefinito

Ti ringrazio, ma il sito già lo conoscevo e man mano stò facendo copia degli esplosi, molto utili per la manutenzione. Purtroppo però non ha tutti i pezzi in mostra, e quelli che ci sono, non per tutti si capisce se effettivamente corrispondono alla serie della safari scelta. Ad esempio io sto cercando i kit di cuscinetti per le ruote anteriori che in quel sito purtroppo non ci sono.

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •