Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: revisione iniettori

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    Hyundai Terracan 2.9 2006
    Città
    milano

Predefinito

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    il pompista mi aveva già detto a suo tempo che il problema dei miei non era nel polverizzatore (però aveva usato un nome tipo testina). erano già stati smontati e testati al banco. mi aveva prospettato un intervento da circa 1000 euro per una revisione completa. non mi pare parlasse di sostituzione, che a conti fatti dovrebbe essere praticamente il doppio (circa 500 euro a iniettore x 4).
    Terracan monta impianto delphi.

Iscrizione
    Oct 2016
    Fuoristrada
    Toyota Land Cruiser KDJ95
    Città
    Loreo

Predefinito

500 euro a iniettore è il prezzo dei Denso per il mio fuoristrada, non so se anche per il Terracan sia uguale.
    In ogni caso sui 1000 euro per la revisione completa (non solo polverizzatori), non è affatto disonesto.
    La curiosità sui tuoi attuali valori rimane comunque eh... :-))
    Ps.. Delphi forse è più permissiva con i ricambi.
    Io quando arriverò a revisionare i miei, monterò in concomitanza un prefiltro gasolio, giusto per avere una sicurezza in più.

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    Città
    milano

Predefinito

beh si la curiosità rimane e vorrei farmi fare una diagnosi per saperli. il punto è che serve una diagnosi "seria", temo che non esca da una normale diagnosi da officina. Ricordo che dal pompista da cui sono andato, un impoanto di diagnosi bosch, era emersa la pressione insufficiente nel rail - per la quale mi hanno poi sistemato la pompa - ma non le portate iniettori che erano state invece estratte durante la prova al banco. Ma magari ho capito male io
    per quanto riguarda il prefiltro gasolio: due persone che ritengo molto esperte (un meccanico e una vecchia volpe del fuoristrada) mi hanno detto che i prefiltri non servono assolutamente a niente, se non ad aggiungere un elemento di complicazione. Ci sono però un sacco di persone che li montano ugualmente, hai/avete qualche elemento in merito per capirci qualcosa di più? Volevo metterlo anche io a dirla tutta...

Iscrizione
    Oct 2016
    Fuoristrada
    Città
    Loreo

Predefinito

Il valore portata iniettori io lo leggo semplicemente dallo smartphone con una presa diagnosi presa in internet a 10 euro, non serve alcun sistema sofisticato.
    Io lavoro nel settore nautico e nei prefiltri gasolio non ti dico cosa ci trovo... Vero è che le barche hanno periodi di inattività più lunghi ed il rischio di formazione di alghe è maggiore.. Ma altrettanto vero è che se spenderò mille euro per la revisione, una sicurezza in più la aggiungo, non c'è assolutamente nulla di complicato, è una cosa in più che sicuramente male non fa.

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    Città
    milano

Predefinito

ce l'ho anche io la presa obd2 da 15 euro comprata su amazon. funziona molto bene sulla c3 ma sul terracan mi dice solo due dati tipo regime motore e voltaggio batteria... ho letto su un forum australiano e nel vecchio archivio di questo forum che hyudai per il terracan ha usato un formato dati specifico che non viene letto dai lettori normali. Quelli professionali leggono, ma le app da pochi euro pare di no. Anzi, se qualcuno sa qualche trucchetto....

Iscrizione
    Oct 2016
    Fuoristrada
    Città
    Loreo

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    In quel caso alzo le mani... Io come applicazione uso Elmscan Toyota, quella completa a pagamento. Ce ne sono altre comunque... Vediamo se qualcuno ha informazioni più precise.
    Alla fine un impianto delphi, tra l'altro non recentissimo, dovrebbe essere leggibile in qualche modo..

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12