Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Spia riserva gasolio

1. Predefinito Spia riserva gasolio

Ieri per puro caso sono entrato in zona rossa, ma la spia non si é accesa... Da manuale dovrebbe esserci.. Se c'é quando si accende sul Korando? Quando si è fermi senza gasolio?

Predefinito

Ciao

Questa poi, un mio collega aveva proprio il mezzo che hai tu, ma di questa non ho mai saputo.
    Se non fosse la lampadina ko....??

Mi ricorda il mio Range Rover del 91, con il 2.5 VM, anche li la spia non si accendeva............perché in riserva non ci arrivavi mai, ti lasciava a piedi prima, problemi di pescaggio...........fortuna mi capitò a 500 m da un distributore.
    La signorina prima di ripartire si bevve 40.000 lire di gasolio comunque altrimenti ciccia.

Ciao Betto76

3. Predefinito

La riserva va da macchina a macchina.. Quella di mio padre un Kyron (stessa casa) si accende quando proprio sei vuoto... Ha voluto far una prova..
    La mia Hyundai quando si accende faccio ancora 150 km abbondanti..
    Visto che sul manuale é presente e dato che la lancetta é lenta nel salire e scendere potrebbe far comodo..
    L'ho messa giù che era ancora sopra la tacca rossa, dopo 3 giorni la riprendo e si é posizionata al di sotto.... Nessuno me l'ha usata e dubito che sia evaporato :sly::sly::sly:

Tra un mesetto riprovo.. Ora ha il pieno
    Ultima modifica di magicosnafuz; 28-02-2014 alle 10:24

Iscrizione
    Aug 2009
    Fuoristrada
    Ho avuto un SJ410, un Korando 2.3 TD. Adesso niente 4x4. Ma appena potrò...
    Città
    Vercelli

Predefinito

Il mio korando non scendeva oltre il quarto di serbatoio, malgrado vari tentativi di sistemazione del galleggiante... non credo che l'indicatore brilli per precisione. Io mi sono sempre affidato al contakm parziale

Predefinito

Ciao

Io con l'inverno non vado mai sotto il 1/4 di serbatoio, la macchina rimane fuori e quando scende a -15 preferisco avere il serbatoio non vuoto.
    A settembre sono andato in Croazia, da Vipiteno ho preso per Brunico, tagliato per l'Austria è passata la Slovenia , giusto per avere 1/2 tragitto extraurbano (tra l'altro molto gradevole ) e1/2 autostrada.
    Al ritorno uscito dall'ultimo tratto di autostrada, quindi con con 3/4 viaggio fatto mi si è accesa la spia.
    Fatto il pieno all 'orlo come appena partito, ancora nel serbatoio 11 litri circa.

Meglio che lo dica prima quindi

Betto76

Iscrizione
    Jul 2006
    Fuoristrada
    n.2 K. 2.9 TD Plus + elx
    Città
    Valsusa (TO)

Predefinito

In base alla versione ha 8litri oppure 10 litri (10 litri le piu' vecchie per intenderci quelle che segnano il livello anche a motore spento) ha la spia e quando si accende, (verificato piu' volte) ci stanno circa 60/62 litri di gasolio
    almeno 50/60 km mi è capitato di percorrerli a spia fissa e si accende quando l'ago è prossimo allo zero...(se la spia funziona)

Ciao Luca

7. Predefinito

La mia é il modello vecchio, rimane segnato anche a macchina spenta.
    La lancetta era sotto la tacca rossa ma la spia non si é accesa.. Ora sono proprio curioso, quando sarò in riserva mi tengo una tanica di gasolio nel baule e l'imbuto per riempire il filtro e rischio...
    Ho notato che qualcuna segna anche l'apertura delle portiere.. La mia no... Hanno fatto economia

Iscrizione
    Nov 2008
    Fuoristrada
    korando 2,9 td
    Città
    Roma

Predefinito

La spia funziona, ma quando si accende corro subito a mettere gasolio, hai poca autonomia (dovrebbero esserci 8 litri di riserva).
    Sulla tua versione la strumentazione cambia però la funzionalità dovrebbe essere la stessa.

Iscrizione
    Jul 2006
    Fuoristrada
    n.2 K. 2.9 TD Plus + elx
    Città
    Valsusa (TO)

Predefinito

no no, se hai la lancetta che a motore spento sta su hai 10 litri e serbatoio da 70 con tanto di spia , hai anche la spia porte aperte ma mi sa che hai un po' di lampadine da cambiare!!!La spia ti si accende ad 1 mm dalla linea bianca di livello 0 sulla tua versione (per capirci fondo cruscotto nero e non simil alluminio)
    In salita non pesca sino in fondo e mi è capitato di rimanere a piedi su un salitone ripido e spia accesa della riserva, con fatica ho girato la macchina e riacceso
    poi in discesa a cercare un benziaio (trovato dopo 10km)!!!!
    ciao Luca

10. Predefinito

Ola!!!Ciao ;O)
    Grazie, ho smontato il quadro, controllato tutte le lampadine provandole con quelle che ero certo funzionassero, invertendo le posizioni.
    Quella delle portiere era solo lenta..innestata e fissata, ora funziona...non segnala il baule, ma solo le portiere, penso non sia previsto.
    Per vedere se ora quella della riserva funziona devo attendere...sicuramente la lampadina non è, ora monta quella che prima stava sul segnale batteria ;O)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •