Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Ammortizzatori G.C. wh/wk 3.0 acquisto e sostituzione pareri

Iscrizione
    Mar 2013
    Città
    Catania WH 3.0 CRD OVERLAND

Predefinito Ammortizzatori G.C. wh/wk 3.0 acquisto e sostituzione pareri

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buongiorno a tutti,
    scrivo per chiedere lumi riguardo alla sostituzione degli ammortizzatori per il grand cherokee wh.
    Ho letto diversi di voi che hanno sostituito gli ammo, adesso sono in procinto di fare una scelta:
    ho trovato
    BILSTEIN b6 a circa 650.00 neuri
    Monroe a circa 390.00 neuri
    anonimi a circa 250.00 neuri
    rancho non trovati
    ovviamente per tutti 4
    io so che la dotazione standard dell'srt8 sono i bilstein, ma vorrei un parere di chi già monta qualcosa.
    io ho l'auto che sui dossi saltella tipo pallina, in curva si corica un pò troppo, ha 95.000 km, non la uso in offroad estremo, ma ci vado sulla sabbia, sul fango, sterrati, rocce..
    in futuro avrei intenzione di installare un rialzo da due pollici sia all'anteriore che al posteriore.
    grazie in anticipo..

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Buongiorno nanni
    tra i Bilstein b6 e i Monroe, decisamente ti consiglio I Bilstein, in quanto i Monroe hanno una qualità funzionale pari agli originali.
    poichè la sostituzione è mirata a colmare un difetto degli originali ( in particolare al posteriore ) ,ti consiglio anche i Koni FSD, che a mio avviso sono migliori dei Bilstein b6.
    se poi mi dici che in futuro vorrai montare un lift kit +2", allora ti consiglio di affrontare la spesa subito per non rimetterci le mani in seguito,e montare dei Bilstein 5100 series,che sono tutta un'altra cosa.
    questi consigli derivano da esperienze di montaggio di tali assetti su Grand Cherokke WH di diversi amici/conoscenti, e non per sentito dire o letto sul web.
    completa il profilo con la tua residenza.

Giacomo

Iscrizione
    Mar 2013
    Città
    Catania WH 3.0 CRD OVERLAND

Predefinito

Grazie per le delucidazioni, ma non capisco qualcosa: i bilstein series 5100 sono regolabili in altezza?? quindi non avrei bisogno dei distanziali da due pollici?? sono facilmente reperibili in italia? sono prettamente per preparazioni offroad? io non ho necessità particolari nell'offroad, anzi direi mi giova un assetto un pizzico più rigido, e ovviamente colmare i deficit costruttivi del bidon. per quanto riguarda il rialzo lo desidero solamente per una questione estetica.
    grazie Giacomo.

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

I Bilstein 5100 series non sono regolabili in altezza, ma adeguati alla maggiore altezza dovuta ai distanziali da +2"
    non si trovano facilmente in Italia ma in USA ,e hanno una taratura rivolta più al fuoristrada (comunque è molto soggettivo )

Giacomo

Iscrizione
    Nov 2012
    Fuoristrada
    Grand Cherokee WH 2007
    Città
    Prato

Predefinito

Una piccola domanda ma i bilstein 5100 hanno una dicitura particolare?ovvero per il wh ,oppure sono universali?Mi riferisco alle sigle per ordinarli.

Iscrizione
    Sep 2011
    Fuoristrada
    WH 3.0 06 ZJ 5.9 98
    Città
    Castenaso Bologna

Predefinito

vai a vedere questi due siti:
    www.allshoks.com
    www.summitrancing.com
    Gli anteriori sono sicuramente specifici x il WH/WK,x i posteriori non ti saprei dire.
    Ma i tamponi +2" non vanno solo dietro?
    In quelli davanti ci sono tre regolazioni x montare il supporto molla, 0",75 - 1",25 - 2"
    I tamponi +2" davanti non ci dovrebbero andare,o sbaglio?

Iscrizione
    Mar 2013
    Fuoristrada
    G.C. WK CRD 2007 Overland
    Città
    Vicenza - WH CRD 2007 Overland

Predefinito

Ciao Nanni ,

io per la sicurezza dia mia moglie e della prole ho installato 4 Koni FSD ( quelli color oro ) .
    Rispetto agli originali sono fantastici su strada , noi però non facciamo OR ma solo qualche strada bianca o neve .
    Unico difetto....il colore , i posteriori ( sono in vista da dietro ) li ho colorati di nero opaco

8. Predefinito

montati billstein B6 sul mio wh overlend 3000 crd del 2007 una bomba una meraviglia,cambia tutto,la macchina sta in strada,curve a tutta birra e ha mantenuto il confort,forse un filino,appena più rigida,comprati su ebay e arrivati dalla germania,risparmiato 100 euro su il preventivo più basso fattomi in italia...si vede il giallo dietro,se non vi piace va verniciato

9. Predefinito

Billstein b6

Iscrizione
    Apr 2006
    Fuoristrada
    Ex range rover, ex cj7, e
    Città
    Pistoia

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Ciao Lele , mi puoi dare il link x ammortizzatori Grand cherokee??
    Grazie

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •