Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: WH: "--" ERRORE Sensore TPMS + WITECH MICROPOD2

Iscrizione
    Sep 2016
    Fuoristrada
    JEEP GC SLIMITED 3.0CRD
    Città
    ROMA

Predefinito WH: "--" ERRORE Sensore TPMS + WITECH MICROPOD2

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao, auto in movimento dopo beep in plancia mi sono apparsi i due trattini -- sulla ruota posteriore lato passeggero. ho collegato il witech errore WCM I C1503
    ed allego foto0.jpg1.jpg2.jpg
    Ho fatto l'interrogazione anche dei moduli di trasmissione a motore fermo ruote ferme e risultno solo 3 risposte su 4 ruote.

se smonto il sensore dalla ruota di scorta e lo monto sulla ruota incriminata dovrebbe auto programmarsi dopo qualche km a 25km/h?
    Sul Witech ho letto che i sensori dovrebbero essere autoprogrammabili. ( wh S LIMITED del 2010 (costruzione 2009)
    Se ne compro 2 nuovi compatibili su ebay posso programmarli dal witech o devo andare da un gommista che ha il programmatore.
    Potrei disabilitarli completamente senza avere beep e segnalazioni continue senza inficiare su abs esp etc?

Grazie

- - - Aggiornato - - -

auto di 8 anni. la batteria cr 2032 è scarica? tolgo la resina che chiude il fondo del sensore e la cambio?
    In questo caso ammesso che il sensore sopravviva al trattamento potrebbe perdere il proprio identificativo?
    Ultima modifica di brix71; 17-04-2018 alle 10:36

Iscrizione
    Feb 2003
    Fuoristrada
    2010 G.C. WH S-Limited
    Città
    Avezzano

Predefinito

Sulla mia S Limited del 2010 ho sostituito un sensore che si era guastato con uno originale e sono bastati pochi metri per essere riconosciuto dal sistema senza l'intervento di nessuno. Unica cosa, i sensori sono stati modificati e ora hanno il corpo valvola in plastica e non più in alluminio

Iscrizione
    May 2014
    Fuoristrada
    WH 3.0 CRD 2006 Limited
    Città
    Sassari - Sardegna

Predefinito

1) Se non ricordo male nei sottomenù del software relativo al Witech, dovrebbe esserci la voce (ruota per ruota), la possibilità di registrare il sensore; a quel punto dovresti poter programmare anche i compatibili (se previsto dal ricambio).

2) Se metti la ruota di scorta al posto di quella con il sensore non funzionante avresti l'alert su EVIC relativo alla ruota di scorta. Scegli tu.

3) Qualcuno ha sostituito le batterie, ma per togliere la resina ci vuole amore e MOLTA pazienza..... io comprerei un sensore nuovo originale, e poi con calma proverei a sostituire la batteria a quello non funzionante.
    In caso di riuscita, lo terrei di scorta.

Ciao

Iscrizione
    Sep 2016
    Fuoristrada
    JEEP GC SLIMITED 3.0CRD
    Città
    ROMA

Predefinito

Dunque:
    tolto sensore dalla ruota di scorta fotografato codice e marca e modello ;poi installato sulla ruota incriminata.
    4 km e niente riconoscimento, ma neanche nessun allarme per la ruota di scorta mancante.
    connesso il witech
    sottomenù riconoscimento ruota singola
    ho detto si alla domanda : avviare quando cambi sensore o centralina, mi ha chiesto di inserire il codice riconoscemento del sensore
    8 cifre togliendo i 00 davanti.
    messaggio di avvenuta registrazione.
    Ma l'evic mi dava sempre i due trattini --
    la mattina dopo ero intenzionato ad avviare da witech la procedura di reinizializzazione sensori ( 25km ), ma magicamente avviando il quadro è comparsa la pressione della ruota e niente --.
    ora devo provvedere a ripristinare la ruota di scorta. ( dovrò acquistare un sensore e trovare quelli in alluminio)
    Comunque penso che opterò x kit 4 sensori preprogrammati o da programmare compatibili con programmatore, ne ho visti alcuni a prezzi abbordabili in cina. Penso che a 8 anni di vita siano quasi arrivate le batterie interne.

Iscrizione
    Feb 2014
    Città
    Milano WH 3.0 CRD limited 2008

Predefinito

Io dopo quasi 10 anni dall'acquisto del mio GC e 174.000 km percorsi non ho mai sostituito i sensori, le batterie funzionano ancora.

Iscrizione
    Sep 2016
    Fuoristrada
    JEEP GC SLIMITED 3.0CRD
    Città
    ROMA

Predefinito

su questo sito sono presenti delle info sui sensori installati su WH 2005-2010 da noi sensori a 433Mhz.
    http://www.moderntiredealer.com/arti...okee-2005-2013

7. 30-04-2018, 12:04

Motivo
    Post in thread errato

Iscrizione
    Feb 2003
    Fuoristrada
    2010 G.C. WH S-Limited
    Città
    Avezzano

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Oggi dopo aver fatto circa 700 km in autostrada all'improvviso sull'Evic è apparso il messaggio che invitava a controllare il sistema TPMS e non avevo più informazioni dalla ruota posteriore destra. Mi sono fermato e dopo qualche minuto da quando sono ripartito tutto è tornato normale. Forse c'è stata una interruzione momentana della comunicazione di quel sensore