Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Richiesta parere

Iscrizione
    Feb 2014
    Città
    provincia Bologna

Predefinito Richiesta parere

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    Salve a tutti

premetto di non essere molto esperto.

Mi hanno proposto (mi farebbe comodo x lavoro, non ho problemi ad avere un mezzo spartano, anzi) un Defender 90 benzina ex CC
    del 2000, impianto GPL nuovo (lo farebbero per me e lo fanno omologare), tappezzeria interna tutta rifatta nuova, verniciatura nuova km circa 130.000

Che dite, circa 7800 euro sono un prezzo equo?

che mi dite dei consumi a GPL?
    Abitando in Emilia-Romagna dove c'è una buona rete, non mi converrebbe un impianto a metano (anche se farlo costa 1400 euro in più)?

Grazie per tutte le info che vorrete darmi

Iscrizione
    Jan 2004
    Fuoristrada
    Quando nacqui, ero molto piccolo......
    Città
    Firenze - Defender 90

Predefinito

Il prezzo ci può stare se pure è tutto rimesso a nuovo. Però strano che la tappezzeria e la verniciatura siano state rifatte a soli 130.000 km..... Mi puzza un po'.

Quanto al GPL dipende soprattutto dalle limitazioni alla circolazione: per questo aspetto, l'impianto potrebbe essere indispensabile se lo vuoi usare in città.
    Gli incrementi di consumi con il gas e il costo dell'impianto sono oggi praticamente pareggiati a chilometraggi annui molto bassi dato il folle prezzo della benzina. Certo che se fai non più di 10.000 km ti conviene restare a benzina (ferma restando l'osservazione in merito ai blocchi del traffico).

Iscrizione
    Mar 2003
    Fuoristrada
    Land Rover 88 SIII
    Città
    bassa valle di Susa

Predefinito

Strano che un veicolo ex CC sia stato dismesso a soli 130.000 km, tutti quelli che ho avuto occasione di vedere in vendita alla fonte ne avevano più di 200.000, quando poi si vedono in vendita dai rivenditori di auto invece se ne vedono spesso con molti meno km.... mah!

Predefinito

Ciao

Se il mezzo ti serve autocarro , mi viene da consigliarti il metano , considerando pure che non ti mancano in zona i distributori.
    Con l'autocarro risparmi sul bollo, inoltre hai più spazio, considerando che il metano ha bisogno di bombole più grandi .
    Se non ricordo male il GPL dovrebbe avere una revisione più frequente, x contro il metano ti abbassa maggiormente le prestazioni ma con un v8 ,,,,,,, va poi bene, ecco il rifornimento di metano va fatto con l'operatore,,,,,,,,comunque spulcia in internet, le normative in vigore per gli impianti a gas sono cambiati di recente ed ogni regione fa un po' a modo suo.
    Per il motore non saprei bene cosa dirti, di solito si chiacchera x i tdi dei benzina molto meno, qualcuno più informato ti consiglierà meglio, se non di affiancarti di un buon meccanico di fiducia.
    Visto appunto che si tratta di una vettura ex CC l'avranno guidata in parecchi e con pochi riguardi.
    Controlla bene l'impianto elettrico, le auto delle forze dell'ordine montano parecchie diavolerie elettroniche a bordo.
    Per il prezzo........ Mi sembra un po' alto, fatti dare una garanzia bella estesa.

Ciao Betto 76

Iscrizione
    Mar 2003
    Fuoristrada
    Land Rover 88 SIII
    Città
    bassa valle di Susa

Predefinito

Ma quale V8, questo monta il 4 cilindri 2000cc MPI Rover.....

Attenzione a convertirlo in autocarro, se adesso mancano 6 anni alla possibilità di iscriverlo come veicolo storico, trasformandolo si dovrebbero attendere altri 20 anni, salvo fare una riconversione in autovettura.

Predefinito Richiesta parere

Salve

Quella dell'attesa x veicolo storico non la sapevo.

X la cilindrata non sapevo del fatto che per esercito e cc avesse adottato il 2.0 4cil, come x alcuni discovery.
    Adesso controllando ho preso visione, mi scuso x l'inesattezza, ma non mi sembra il caso di scaldarsi.

Salve betto76

Iscrizione
    Feb 2014
    Città
    provincia Bologna

Predefinito

Non è in vendita da un rivenditore
    Non mi serve da autocarro, nel senso che mi serve sì per lavoro, ma posso avere necessità anche di trasportare le persone (e i 6 posti mi fanno pure comodo)

Predefinito

Ciao,

Quindi niente garanzia ??

Guardaci 2 , 3 , volte in più allorA

Ciao betto76

Predefinito

AYLMER MOTORS
    Scusa

Ti avevo detto autocarro pensando al v8.
    A questo punto visti i minori costi del 2.0 puoi anche pensarci , come per il GPL .
    Ribadisco informati bene sulle eventuali agevolazioni o cosa da fare e non per la regione Emilia .
    Da noi ad esempio, installato un impianto anche su auto usata i primi tre anni non paghi il bollo.
    Vero che la mia e' regione a statuto speciale .
    Io il motore 2.0 a benza lo provai montato su un discovery e personalmente non mi piacque.
    Per il resto, si va a fortuna.

Ciao betto76

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •