Ciao a tutti, vi pongo una domanda magari banale ma visto che devo spenderci sopra, tanto vale analizzare la questione. Tra qualche giorno porto a casa un l200 post wrestling del 2010. L'uso sarà ibrido, lavoro e svago e a fronte di questo vorrei capire su che sistema di barre porta tutto orientarmi. Di norma per lavoro ci carico scale di legno, tavole da 3 metri di legno per trabattelli (1 o 2, non di più) e per la questione svago mi sto appassionando all'overlanding (ho poca esperienza ma la cosa mi attira molto) e sto pensando ad un rack che magari possa tenere una tenda da tetto o altra attrezzatura e bagagli. A proposito, è una follia pensare a un carrello al posto del rack? La mia idea di barre è posizionare 4, due sul tetto e due sul hard top che ha già le barre per agganciarle. Ho visto 3 sistemi da valutare: thule, rhinorack o yahima ma vorrei delle esperienze vissute per capire se vale la pena spendere su un sistema piuttosto che un altro. L'idea è sempre e comunque di preferire su tutto la versatilità (anche per questo ragiono su 4 barre che all'occorrenza mi permettono di caricare a cassone scoperto o di scaricare meglio i pesi con tutto montato.

Follia e sindrome da acquisto compulsivo?