Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: lampadine plancia

Predefinito lampadine plancia

Carissimi,
    qualcuno ha mai cambiato le lampadine sulla plancia?
    Mi trovo che metà dei tasti sulla plancia (tasto luce retronebbia, tarto tergilunotto e regolazione illuminazione plancia), e la parte destra del quadro del condizionatore automatico non sono più illuminati di notte.

E' complicato smontare la plancia per cambiare 'ste lapadine?

2. Predefinito

Ciao
    anche io ho avuto lo stesso problema, i primi li ho cambiati in garanzia, dopo un paio di mesi si sono spente. Li ho smontati, basta inserire un piccolo cacciavite nella fessura fra l'interruttore e la plancia fare un po di leva e dovrebbe venir fuori.
    Ho notato che nel piccolo circuito che è all'interno dell'interruttore il led era dissaldato da un punto, ho ripristinato il tutto con una ben piu robusta saldatura, hanno ripreso a brillare.

Iscrizione
    Feb 2004
    Città
    Roma/Italy

Predefinito

Mi sembra che ci si arrivi anche estraendo l'impianto audio.
    Per smontare il pannello centrale occorre fare leva sui quattro fermi laterali.
    Smontaggio pannello cantrale Terracan1.jpg
    Smontaggio pannello centrale Terracan.jpg
    greenman

Iscrizione
    Feb 2004
    Città
    Roma/Italy

Predefinito

Smontaggio pannello centrale Terracan3.jpg

Questo per il pannello centrale
    greenman

Predefinito

Preziosissimi. Grazie. Proverò. Ma sono immagini del manuale d'officina? Si trova?

Iscrizione
    Feb 2004
    Città
    Roma/Italy

Predefinito

Si, in formato digitale.
    Se sei iscritto a dr@@box o G@@gle drive posso farti accedere ai files.
    Potresti inviarmi con un mex privato il tuo indirizzo email per mandarti il link ai files.
    Saluti
    greenman

Predefinito

Fatto.
    Grazie infinite!

Citazione Originariamente Scritto da Greenman Visualizza Messaggio
    Si, in formato digitale.
    Se sei iscritto a dr@@box o G@@gle drive posso farti accedere ai files.
    Potresti inviarmi con un mex privato il tuo indirizzo email per mandarti il link ai files.
    Saluti

8. Predefinito

A me non si illumina più il tasto aumenta/diminuisci temperatura e altri tasti del climatizzatore, sapreste dirmi come accedere alle lampadine?
    Grazie

Iscrizione
    Feb 2004
    Città
    Roma/Italy

Predefinito

Io non posso aiutarti perché ho il climatizzatore manuale, però penso che si debba sempre partire smontando il pannello centrale.
    greenman

10. Predefinito

le lampadine ( non sono led ma bulbi con filamento ci son rimasto male quando le ho viste ) ... per quelle dei pulsanti smontata elettronica pulsante , il problema è nelle saldature della schedina che porta la lampada sulla scheda principale rifatte le saldature lla base e funzionano , solo una è bruciata devo vedere se si trovano.

Per quelle del climatizzatore , invece si smonta la plancia in radica e si smonta il gruppo climatizzatore con quattro viti , si scollega il gruppo e si smonta il frontalino per accedere all'elettronica climatizzatore che si apre togliendo una prima mascherina e le 6 viti dietro , così si accede alla piastra madre che sgnaciandola da accesso alle lampade, i led sui pulsanti ( lunotto , AC, ecc. ecc. ) sono ok , perchè led, il problema sono le lampadine che illuminano il quadro in generale quindi i pulsanti su giù ventola caldo e freddo ecc. ecc. non me nè và nemmeno una, non sò se si trovano sono delle lampadine basso profilo a baionetta o mezza vite vedi immagine allegate
    IMG_20141101_105046.jpg
    IMG_20141101_105128.jpg

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •