Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Assetto più basso all'anteriore

1. Predefinito Assetto più basso all'anteriore

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buongiorno ragazzi!

circa due anni fa avevo fatto fare un piccolo assetto alla mia jimny diesel del 2009, un +5 cm. Inizialmente, dopo il montaggio, per certo aveva la stessa altezza sia l'anteriore che il posteriore. Ad oggi invece, progressivamente, l'assetto si è abbassato all'anteriore!!

E' normale!?! Parlo di un 2-3 cm più basso, non proprio pochissimo! Si vede insomma, non c'è bisogno di chi sa quali strumenti! E non ho mai fatto chissà che in fuoristrada, anzi, tutt'altro, quindi non si dovrebbe essere rovinato con l'usura o per una botta particolare.

Purtroppo, nell'ingenuità e stupidità di allora - tranquilli, infierite pure...:-( - ho lasciato a chi me l'ha preparata tutte e quattro le molle e gli ammortizzatori originali, non gli ho chiesto di che marca è tutto il materiale e ho pagato in contante senza ottenere neanche un briciolo di garanzia sui pezzi e sul lavoro...un cretino insomma...lo so...

Cmq fatto sta ora vorrei tornare dal preparatore e quantomeno capire cosa dice lui, se mi dice che quanto è successo è normale, succede etc, etc, sapendo perfettamente che ogni eventuale tentativo di rivalermi sarebbe del tutto inutile!

A qualcuno di voi è successo!?! Mi confermate che non è normale!?! Ci sono rimedi senza cambiare il tutto!?!

Grazie Riccardo

2. Predefinito

è probabile che ti sia stato installato un assetto ( le molle in particolare) dedicato al j benzina che ha una quintalata di motore in meno.

Tentare un accordo bonario con l'intallatore non ti costa nulla, tentar non nuoce: al limite ti nega l'assistenza.

Detto cio le strade sono 3:

-lasci tutto cosi com'è tanto 2 cm non ti cambiano la vita ( 0 €€€)
    -cambi le molle anteriori ( molti €€€)
    -metti 2 spessori sottomolla all'anteriore ( decisamente meno €€€)

Predefinito

Strada n. 4:
    - metti un quintale di sassi nel baule, così si abbassa anche dietro e risulta livellato!!
    HAHAHA

Scherzo, ovviamente.
    Anche secondo me ti hanno ceduto le molle (sono quelle, infatti, che reggono il peso della macchina), e la probabilità maggiore è che ti abbiano messo molle progettate per il benzina, che pesa decisamente meno del diesel sull'anteriore.

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

Ha ragione Sergio.

Domanda inutile, ma ....., non è che hai il verricello, o inutili e pericolosi paraurti "per uso gravoso" ?

5. Predefinito

Grazie delle risposte ragazzi!

Ho provato a chiamare l'officina, martedì o mercoledì dovrei andare...staremo a vedere...

Comunque, no, no, non ho montato niente id strano all'anteriore, è tutto assolutissimamente originale, a parte l'assetto, ovviamente!!

L'idea dei due spessori sotto molla mi stuzzica, soprattutto per la questione €€€€ :-) !! Immagino che servano solo a livello estetico, no!?! Voglio dire, non è che hanno influenza sulla guida? Si accorcia qualcosa!?! Cambia qualcosa!?!

Grazie!

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

Diciamo che gli ammo lavorano meno bene.
    Poi, come al solito, alzi il baricentro.
    Su strada, potresti avvertire piu' instabilita'.

7. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Grazie Aziza...vediamo che dice il tipo dell'officina!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •