Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: 4x4 non si inserisce

1. Thumbs down 4x4 non si inserisce

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    ciao a tutti!!
    ho un problema con il jimny....in pratica se provo a inserire le 4wd la spia si accende regolarmente,pero nella realta le ruote anteriori non attaccano....
    l'ha gia' vista un meccanico generico,ma non mi ha saputo dire con precisione che diavolo puo' essere......preciso che il jimny e' un 2004 benzina giapponese,con inserimento a leva e che fino ad oggi dopo circa 100000 km non mi aveva mai dato problemi....
    premetto che non mi intendo molto di meccanica,e quindi mi domandavo se e' una cosa gia' successa ad altri e soprattutto quale sia il problema dove cercarlo e il modo per risolverlo......

Iscrizione
    Dec 2007
    Fuoristrada
    Terios II
    Città
    Genova

Predefinito

Mozzi ruote che non agganciano?

3. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mapesta Visualizza Messaggio
    Mozzi ruote che non agganciano?
    eh infatti....leggendo alcuni post in archivio stavo pensando ai mozzi ruota....ma il motivo?e se fosse,,,la possibile soluzione?

4. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kla77 Visualizza Messaggio
    eh infatti....leggendo alcuni post in archivio stavo pensando ai mozzi ruota....ma il motivo?e se fosse,,,la possibile soluzione?
    i motivi possono essere i più disparati, ma se hai fatto qualche guado/fangaia in modo aggressivo allora il cerchio si restrige e il problema potrebbe essere dovuto a sporcizia infiltrata nei mozzi R/L: dovresti smontare-pulire-rimontare, non è una operazione difficile

Predefinito

Forse dico una stronzata.. ma il modello a leva, che sapessi io, non aveva i mozzi inseribili.. La mia prima esperienza col J è stato quello di mia madre, del 2000 se non sbaglio, e i mozzi non c'erano: infatti beveva come una spugna, ma era davvero un gran mezzo!!

6. Predefinito

nella zona riduttore del jimny c'è un sensore (testa esagonale... come un grosso dado) dal quale escono due cavetti rossi coperti malamente da una guaina nera... potrebbe essersi tagliato uno dei due... a me è successo e anche se funzionava tutto (spie, mozzi ecc...) non entrava il 4x4...

il pezzo costa 30 euro... cerco una foto...

http://www.google.it/imgres?sa=X&esp...tart=0&ndsp=15

fa schifo ma è l'unica che ho trovato... dovrebbe essere quel coso in blu! ....nel caso poi faccio una foto al mio

7. Predefinito

daro' un occhiata ai fili,ma credo spero che essendo gia'stata dal mecca almeno le cose visibili dall'esterno siano state controllate....

8. Predefinito

i fili sembrano tutti a posto....martedi va dal meccanico e poi sapro'.........

9. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    dai un occhiata ai 2 tubicini che portano la depressione ai mozzi.li trovi sul ponte vicino alla pera,di solito si tagliano e i mozzi non si bloccano ciao MAX

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •