Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: miglioriamo la frenata...

1. Predefinito miglioriamo la frenata...

Ciao ragazzi volevo sapere se qualcuno di voi ha installato dei dischi baffati e forati marca costo e dove li ha trovati.
    Vorrei montarli quest estate prima di partire per le vacanze, ce ne sono di compatibili? Sò benissimo che è roba per alte velocità che solitamente si montano su auto "sportive" comunque migliorano la frenata e credo che non faccia male alla niva rinforzare un po quest aspetto...

io ho trovato solo questi ma dicono che sono per la niva fino al 1991...io ho la M euro 5 2013

http://www.evvay.de/itm/DISCHI-SPORTIVI-TAROX-Sport-Japan-LADA-NIVA-1-5-a...

sono belli e la marca è ottima li ho avuti su altre auto...potrebbero essere compatibili con le nivette più recenti?

cambiate evvai con il noto sito di aste...

Predefinito

Io sapevo che esiste un kit per monatre i dischi anche al posteriore al posto dei tamburi. Sinceramente con la M, con il fatto che ha l'ABS + BAS, quelle rare volte che mi è capitato di effettuare frenate di emergenza, si è sempre comportata bene, senza mai scomporsi nell'assetto.
    Personalmente non vedo tutta questo grande vantaggio, magari sostituendo le pastiglie montando quelle di una marca famosa italiana otterresti più prestazioni in termini di spazio in frenata, e io mi fermerei qui, senza andare oltre...
    Ciao.

Riccardo

3. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lada4x4m Visualizza Messaggio
    Io sapevo che esiste un kit per monatre i dischi anche al posteriore al posto dei tamburi. Sinceramente con la M, con il fatto che ha l'ABS + BAS, quelle rare volte che mi è capitato di effettuare frenate di emergenza, si è sempre comportata bene, senza mai scomporsi nell'assetto.
    Personalmente non vedo tutta questo grande vantaggio, magari sostituendo le pastiglie montando quelle di una marca famosa italiana otterresti più prestazioni in termini di spazio in frenata, e io mi fermerei qui, senza andare oltre...
    Ciao.

Riccardo

In effetti anche a me in quelle due frenate di emergenza che ho fatto fin ora non si è ne scomposta ne ha fatto rollii strani... ma lo spazio di frenata lascia molto a desiderare, qui in città preferirei avere più potere frenante visto la quantità di imbecilli che girano...comunque seguiròil tuo consiglio Riccardo fra un po cambierò le pastiglie e vedo come si comporta.

p.s. rifatti l abbonamento a wzup ahahahah

4. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mockba993 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi volevo sapere se qualcuno di voi ha installato dei dischi baffati e forati marca costo e dove li ha trovati.
    Vorrei montarli quest estate prima di partire per le vacanze, ce ne sono di compatibili? Sò benissimo che è roba per alte velocità che solitamente si montano su auto "sportive" comunque migliorano la frenata e credo che non faccia male alla niva rinforzare un po quest aspetto...

io ho trovato solo questi ma dicono che sono per la niva fino al 1991...io ho la M euro 5 2013

http://www.evvay.de/itm/DISCHI-SPORTIVI-TAROX-Sport-Japan-LADA-NIVA-1-5-a...

sono belli e la marca è ottima li ho avuti su altre auto...potrebbero essere compatibili con le nivette più recenti?

cambiate evvai con il noto sito di aste...
    Se hai L'ABS dovresti avere i dischi con la pista per la lettura del sensore e questi dischi non li puoi montare .

Predefinito

Il sensore dell' ABS é in corrispondenza di una ruota dentata calettata subito dopo il disco del freno, appena posso ti metto una foto.

Predefinito

Ecco il sensore ABS
    Immagini Allegate Immagini Allegate

7. Predefinito

ok quindi non c è modo di farlo lavorare con altri dischi se non escludendo l abs...cosa che eviterei volentieri.
    Ieri comunque ho sentito quelli dell'ufficio vendite di Ta.ox e oltre a non sapere che la niva ora monta l'abs mi hanno detto che guardavano che possibilità potevano esserci di adattare altri dischi con la famosa banda alla nostra M...visto che per altre auto con il "sistema frenante facilitato" li producono già...come sempre la niva non rientra tra queste

8. Predefinito

Ecco il sensore ABS
    è molto diversa la versione con abs sui bracci di spospensione ,da come vedo la foto il braccio delle sospensioni ,il portamozzo e il mozzo sono un'altra cosa,per sapere se vanno i dischi tradizionali bisogna chiedere a Miko,oppure prendere le misure dei dischi sulla M , poi ne ho una coppia in casa della versione normale e posso controllare le misure....armatevi di calibro e metro .....forse visto che la ruota calettata è sul mozzo forse montano anche quelli sportivi ...chissà!!!

Predefinito

Lunedì mattina che sono a casa, smonto la ruota anteriore e poi misuro e faccio foto dettagliate di tuta la sospensione. Ho appena fatto arrivare dal Miko 2 dischi di ricambio, se non sono compatibili mi toccherà svenderli...

10. Predefinito

Lunedì mattina che sono a casa, smonto la ruota anteriore e poi misuro e faccio foto dettagliate di tuta la sospensione. Ho appena fatto arrivare dal Miko 2 dischi di ricambio, se non sono compatibili mi toccherà svenderli...

LEGGERE DAL BASSO VERSO L ALTO è un copia incolla delle mail con l ufficio vendite di ta.ox

Tutte le vetture da noi equipaggiate non hanno riscontrato problemi

La ringrazio molto, potrebbero in qualche modo interferire con il sistema abs?
    Perché mi hanno detto che potrebbe esserci questa possibilità ,non avendo la banda per il sensore .
    Scusi le molte domande ma ci terrei veramente a montare il vostro sistema frenante avendolo gia avuto
    Buona giornata

Buon giorno ,

ho verificato il libretto e pare che i dischi e le pastiglie non siano cambiate rispetto ai modelli in precedenza

Coppia dischi anteriori € 144,00
    Serie pastiglie anteriori € 49,00

Sconto da dedurre -15%

Iva esclusa al 22%

La ringrazio della risposta, la mia auto è una Lada 4x4 M in pratica è l' ultimo modello di Niva ma essendo che lada ha venduto il nome "Niva" alla chevrolet non viene più chiamata in questo modo ma appunto ha preso il nome di 4x4 M .
    Sostanzialmente l' auto è identica ma a livello dell impianto frenante è stato introdotto L abs.

Allego il libretto che potrebbe esservi utile, il mio dubbio rimane comunque legato al fatto che mi hanno detto che qualora montassi i dischi per la vecchia 1.6 questi andrebbero a interferire con la banda di lettura dell abs provocando un malfunzionamento dello stesso.

Cordiali Saluti

Per favore specifichi il modello se si tratti di una Niva o altro anno di immatricolazione e potenza. Ancora meglio se allega copia libretto. Faro’ il possibile

Grazie

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •