Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: rumore strano motore discovery 300

1. Predefinito rumore strano motore discovery 300

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    buon giorno a tutti!!! ieri facendo la revisione durante la prova dei fumi ho sentito un tintinnio metallico preoccupante che arrivava dal motore. premetto che non arrivando mai a cambiare a circa 3500 giri/minuto (soglia alla quale si è verificato il problema) non mi sono mai accorto di niente. temo possano essere le valvole e con ciò mi sorge una domanda...prima di portarla in casa madre c'è qualche accorgimento / test per verificare se effettivamente sono le valvole??? non vorrei lasciarla ferma perdendo tempo e soldi per sentirmi dire che non è quello il problema.
    ogni consiglio/rimprovero sono sempre ben accetti

Predefinito

Potresti smontare il coperchio punterie e con uno spessimetro misurare lo spazio fra camma e bicchierino... ma dovresti trovare i valori di riferimento

3. Predefinito

credo di aver trovato le tolleranze sul workshop manual. grazie mille!!! ti chiedo una cosa... se lo spazio è superiore non dovrei riscontrare questo problema a qualsiasi regime?

Iscrizione
    Mar 2003
    Fuoristrada
    Land Rover 88 SIII
    Città
    bassa valle di Susa

Predefinito

Un gioco eccessivo delle valvole, che si misura tra il bilanciere e la valvola, causa il caratteristico ticchettio presente a qualsiasi regime, più percepibile al minimo che non su di giri, controllalo per scrupolo, ma credo che il tuo tintinnio metallico vada cercato altrove. Misurare lo spazio tra camma e bicchierino sul 300 la vedo dura.....anche perché il bicchierino è fisso, la camma agisce su un rullino che aziona un pattino in bronzo sul quale è inserita l' asta che aziona il bilanciere.

Predefinito

ora non ricordavo di preciso come è strutturato tale motore, ottima spiegazione, cmq a un amico con il 300 si verifica solo sui 2500 giri ed era un prigioniero allentato che aveva causato un eccessivo gioco

6. Predefinito

AYLMER MOTORS
    vi ringrazio per l'attenzione e per le ottime risposte!!! purtroppo credo di non riuscire a fare un check in autonomia viste le vostre considerazioni e dovrò portarlo in casa madre per le cure...grazie ancora

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •