Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Perdita olio

1. Predefinito Perdita olio

Ciao a tutti....
    Ho un problema con il mio pajero gls del '98.... dopo aver cambiato la testata mi ritrovo con una perdita di olio proprio dove sono collegati cambio e motore!!!
    Il mio meccanico mi disse che può essere un pò di olio che è fuoriuscito quando ha tolto la testata.... Dato che la perdita di olio sta diminuendo e non credo che sia olio residuo di quando ha smontato la testata ma penso più a qualche paraolio.... volevo chiedervi su come faccio a controllare il livello dell'olio nel cambio o secondo voi che altro può essere?

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Ciao totoss
    il tuo meccanico potrebbe avere ragione, ma per esserne certi gliela devi riportare e farti pulire attentamente la parte posteriore del motore nella zona dell'accoppiamento con la testata.,in quanto quell'olio che vedi forse proviene da lì.
    se così non fosse, se hai il cambio manuale (perdonami ma non ho presente bene il tuo modello ) togli il tappo di immissione e controlla.
    ma non è detto che sia olio del cambio, può essere olio motore e provenire dal paraolio posteriore albero motore.....

Giacomo

3. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giacomom Visualizza Messaggio
    Ciao totoss
    il tuo meccanico potrebbe avere ragione, ma per esserne certi gliela devi riportare e farti pulire attentamente la parte posteriore del motore nella zona dell'accoppiamento con la testata.,in quanto quell'olio che vedi forse proviene da lì.
    se così non fosse, se hai il cambio manuale (perdonami ma non ho presente bene il tuo modello ) togli il tappo di immissione e controlla.
    ma non è detto che sia olio del cambio, può essere olio motore e provenire dal paraolio posteriore albero motore.....

Giacomo
    GRazie Giacomo per la risposta veloce.... volendo io stesso pulire il motore/cambio che prodotti dovrei utlizzare?

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da totoss Visualizza Messaggio
    GRazie Giacomo per la risposta veloce.... volendo io stesso pulire il motore/cambio che prodotti dovrei utlizzare?
    Un qualsiasi prodotto sgrassante/lava motori,anche spray
    completa il tuo profilo con modello/anno/motorizzazione del tuo Pajero e luogo di residenza

Giacomo

5. Predefinito

ma come faccio a inserire il modello ecc....?

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

è vero, pensavo ci fosse la possibilità di inserirlo in " firma "

giacomo

Predefinito

Ciao totoss,nel pajo tutte le perdite di olio motore vanno a finire per gocciolare all'accoppiamento con il cambio.Io controllerei anche la famosa mezzaluna della guarnizione punterie (semplicemente mettendo una mano dietro dalla parte del parabrezza per vedere se è sporco)e anche in fondo al tubetto dell'asta del livello olio c'è un or proprio dove entra nel blocco che con il tempo si vetrifica e da li ne può uscire tanto.Sono diventato matto con il mio e poi la perdita più grossa era l'or del tubo guida asta.....

8. Predefinito

Ciao Andre1971 infatti lolio gocciolava proprio da quella zona cambio/motore... Per adesso ho fatto cambiare la mezza luna (dato che non mi fu cambiata alla sotituzione della testata perchè mancante nel kit guarnizione)... Ora provo a camminarci un pò e vediamo un pò altrimenti valuto l'altra tua opzione quella dell'or!!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •