Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Turbina maggiorata

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Nel dubbio ACCELLERA!!!
    Città
    Eboli (SA)

Predefinito Turbina maggiorata

Salve ragazzi in occasione di una nuova rimappatura vorrei cambiare la turbina con una di maggior portata...qualcuno di voi ha gia fatto questa modifica? Che accorgimenti dovrei seguire? E che tipo di turbina avete montato? Grazie in anticipo... Per il monento ho una turbina a geometria variabile proveniente da un alfa 166 2.4 jtd ed una di un fiat ducato 3.0 .

2. Predefinito

Sicuro devi rifare collettori di scarico, io starei su quella della 166, non vorrei che quella del ducato sia troppo grande.. Che prezzi ti hanno chiesto?

3. Predefinito

io in fase di rimappatura, mi hanno chiesto 1500€... tra turbina "nuova" rifacimento collettori lavoro ecc... compresa l'eventuale riparametrizzazione centralina, dopo il cambio turbina... di che zona sei?

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Nel dubbio ACCELLERA!!!
    Città
    Eboli (SA)

Predefinito

Io sono di salerno ... Per la verità la modifica ai collettori la faccio io che lavoro con l'acciaio inox poi ho degli amici fantastici uno che ha un sfascio un altro che è meccanico ed un altro che si occupa di elettronica e rimappa centraline da 10 anni... Quindi a costo quasi zero...infatti turbina e i collettori gia sono in fase di montaggio....solo che sto facendo i collettori per entrambe le turbine x provarle tutte e due ... In fase di mappatura vi aggiorneró con i risultati visto che alla fine faró una rullata al banco di prova in un officina di preparatori vicino casa mia ... Spero di mettere subito foto e video se i risultati saranno buoni... A me serve potenza ma nello stesso tempo voglio affidabilità . Quest'auto da quando è arrivata nelle mie mani ormai nn ha piu un pezzo usato.... Gli ho cambiato tutto....

Iscrizione
    Feb 2013
    Fuoristrada
    auto posseduta: Frontera sport 2.2 dti passo corto (X22DTH)
    Città
    Pietrasanta (LU)

Predefinito

@ciccioeboli: visto che stai rimappando, se vuoi, ti posso far avere una mappa già modificata, + potenza e no-egr... anche solo da esaminare. Il mio Frontera è un 2.2 dti del 2000, con codice ecu che termina con 023.

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Nel dubbio ACCELLERA!!!
    Città
    Eboli (SA)

Predefinito Turbina maggiorata

Come vedo se è compatibile cn la mia? A te ha la egr elettronica o solo pneumatica?

Iscrizione
    Feb 2013
    Fuoristrada
    Città
    Pietrasanta (LU)

Predefinito

devi sapere che tipo di ecu monti, facendo una lettura con un cavo apposito. La mia monta l'EGR con comando a depressione.

Predefinito

L'unica accortezza che ti consiglio e di non far caricare la mappa di coppia in basso, altrimenti polverizzi frizione e volano subito subito se gia' hanno sulle spalle un po' di km.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marknukem Visualizza Messaggio
    @ciccioeboli: visto che stai rimappando, se vuoi, ti posso far avere una mappa già modificata, + potenza e no-egr... anche solo da esaminare. Il mio Frontera è un 2.2 dti del 2000, con codice ecu che termina con 023.
    Ciao, mica potresti inviarmi il file, sarei curioso di verificare delle cose grazie

Iscrizione
    Feb 2013
    Fuoristrada
    Città
    Pietrasanta (LU)

Predefinito

Mandami in pm la tua email e ti invio i files, sia .ori sia .mod. Considera che devo ancora caricarla perchè aspetto di fare la pulizia dei collettori, ma è stata esaminata da un professionista di tuning e mi ha detto che è ok...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •