Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Problemi su l200 double cab target del 2006

Iscrizione
    May 2016
    Fuoristrada
    Mitsubishi l200 2.5 115cv
    Città
    LODI

Predefinito Problemi su l200 double cab target del 2006

Buonasera a tutti, ho ritirato in settimana un l200 double cab del 2006. Ho fatto circa 900 km. Volevo farvi alcune domande? Quando vado sottosterzo a destra mi fa uno strano rumore davanti a sinistra. Sembra il giunto ma non saprei. Lo fa quando entro in curve a 90°, in seconda marcia, coda potrebbe essere? Poi ho notato un paio di cose: pedale freno molle e faccio fatica a inserire la seconda, la trovo dura; a motore caldo si attenua l'attrito. Cosa potete dirmi? È meglio portarlo in officina?

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj 2.7Crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Ciao Gegione, auguri per il nuovo acquisto.

Ciriacooo ti cercanooo!!!

Iscrizione
    May 2016
    Fuoristrada
    Città
    LODI

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gima78 Visualizza Messaggio
    Ciao Gegione, auguri per il nuovo acquisto.

Ciriacooo ti cercanooo!!!
    Mi preoccupi 🤔🙄😓😓😓

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj 2.7Crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

No... Auguri sinceri e poi chi può darti dei consigli sul mezzo, se non chi lo possiede...io no di sicuro...

Il discorso del cambio poco sveglio a freddo mi pare di capire sia normale, il giunto... Se fa rumore di giunto quando sterzi tutto, sarà da cambiare, e per i freni, verificare le pastiglie il livello dell'olio e spurgare l'eventuale aria...
    Io di più non posso fare...

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Pajero V60 2.5 2004
    Città
    Prov.Udine

Predefinito

giunti omocinetici da controllare,
    olio cambio da cambiare, è meglio se cambi anche quelli di riduttore e differenziali..
    e per i freni, cambio completo del liquido

Iscrizione
    Jun 2017
    Fuoristrada
    ex Suzuki Jimny - L200
    Città
    Trento

Predefinito

Ciao e congratulazioni per l'acquisto.

Se cerchi trovi un mio post....che magari ti può essere utile....riassumendo anche io sono fresco (da dicembre) dell'acquisto del mio L200 my 2006 (ho ancora da capire come si fà a riconoscere che allestimento sia ma chissene).

Posso dirti questo......ho speso 1300 euro per un tagliando da punto zero!!!!

Cioè distribuzione e sostituzione di TUTTI i liquidi e olio, motore, trasmissione, freni, idroguida, insomma tutto.

Credo che una visita ispettiva in officina sia d'obbligo. Nel tuo caso per il rumore, magari è un'omocinetico andato. Per l'inserimento della seconda duro, lo fà anche il mio a freddo, mentre a caldo liscio come l'olio. Se posso consigliarti.....quando inserisci la seconda e senti che "impunta"....non avere fretta e magari fai la vecchia doppietta.......funzia!

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    L200 178cv, JIMNYddis86cv
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

Ciao, se parliamo di 115cv 2006, parliamo sempre del modello pre2006 per intenderci.
    Sicuramente che in officina ti saranno dire il punto del mezzo... dal forum è un po' dura quando si parla di "rumori".
    Da verificare giunti omocinetici e silent block/testine dei bracci anteriori. Poi se ci fai una "resettata" tipo Pilotino, male non fa... anzi!
    Se molto maltrattati questi motori pre DID, soffrono un po' di testata. Occhio a freddo(fai riscaldare un po'... 3/5 minuti) ma soprattutto a caldo... (occhio a far raffreddare un po'... 3/5 minuti... Non spegnere mai subito dopo una lunga percorrenza, o una salita, o una "tirata".)
    Se dal 2005 ad oggi, ancora non lo ha distrutto un mio conoscente... (manutenzione prossima allo ZERO ma maltrattamenti abbondanti dovuti all'utilizzo...) direi che hanno una buona affidabilità.
    Auguri! Buoni chilometri!

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    L200 178cv, JIMNYddis86cv
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

p.s. all' avantreno ci sono vari ingrassatori che vanno ingrassati regolarmente... Ne sei al corrente? Anche le crociere dell'albero di trasmissione hanno gli ingrassatori...

Iscrizione
    May 2016
    Fuoristrada
    Città
    LODI

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pilotino Visualizza Messaggio
    Ciao e congratulazioni per l'acquisto.

Se cerchi trovi un mio post....che magari ti può essere utile....riassumendo anche io sono fresco (da dicembre) dell'acquisto del mio L200 my 2006 (ho ancora da capire come si fà a riconoscere che allestimento sia ma chissene).

Posso dirti questo......ho speso 1300 euro per un tagliando da punto zero!!!!

Cioè distribuzione e sostituzione di TUTTI i liquidi e olio, motore, trasmissione, freni, idroguida, insomma tutto.

Credo che una visita ispettiva in officina sia d'obbligo. Nel tuo caso per il rumore, magari è un'omocinetico andato. Per l'inserimento della seconda duro, lo fà anche il mio a freddo, mentre a caldo liscio come l'olio. Se posso consigliarti.....quando inserisci la seconda e senti che "impunta"....non avere fretta e magari fai la vecchia doppietta.......funzia!
    Grazie, cercherò con calma il post.
    L'officina l'ha vista a 202.000 km dove ho la fattura dei lavori eseguiti dal precedente proprietario che ha fatto distribuzione e pompa gasolio.
    Adesso il mezzo a 212.000 km. Però sicuramente farò un salto in officina per fargli fare un check up.

Grazie per i consigli

- - - Aggiornato - - -

Grazie a tutti per i consigli.

Andrò in officina a fargli fare un controllo livelli oli e gli faccio dare un occhio al giunto.

Buona giornata a tutti

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da ciriaco85 Visualizza Messaggio
    p.s. all' avantreno ci sono vari ingrassatori che vanno ingrassati regolarmente... Ne sei al corrente? Anche le crociere dell'albero di trasmissione hanno gli ingrassatori...
    Si so che ci sono ingrassatori da "ungere"...arrivo da 10 anni di Defender e qualche ingrassatore l'ho visto

Grazie comunque per il consiglio

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da ciriaco85 Visualizza Messaggio
    Ciao, se parliamo di 115cv 2006, parliamo sempre del modello pre2006 per intenderci.
    Sicuramente che in officina ti saranno dire il punto del mezzo... dal forum è un po' dura quando si parla di "rumori".
    Da verificare giunti omocinetici e silent block/testine dei bracci anteriori. Poi se ci fai una "resettata" tipo Pilotino, male non fa... anzi!
    Se molto maltrattati questi motori pre DID, soffrono un po' di testata. Occhio a freddo(fai riscaldare un po'... 3/5 minuti) ma soprattutto a caldo... (occhio a far raffreddare un po'... 3/5 minuti... Non spegnere mai subito dopo una lunga percorrenza, o una salita, o una "tirata".)
    Se dal 2005 ad oggi, ancora non lo ha distrutto un mio conoscente... (manutenzione prossima allo ZERO ma maltrattamenti abbondanti dovuti all'utilizzo...) direi che hanno una buona affidabilità.
    Auguri! Buoni chilometri!
    Cercherò di farlo scaldare bene. Il mezzo giornalmente compie brevi spostamenti. 5km andare e 5km a tornare. Solo nel week end lo uso io per qualche km in più e un po di fuoristrada. Cosa intendi per resettare tipo Pilotino?

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Pajero V60 2.5 2004
    Città
    Prov.Udine

Predefinito

"fare i livelli" non serve a niente, gli oli si cambiano

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima