Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 47

Discussione: Rubicon 2018

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    Iveco massif
    Città
    Ferrara

Predefinito

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    E del riduttore rocktrac del rubicon che dici?

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

Ah certo che no che nessuno mi obbliga a prepararlo ma ho visto girare al jeepers quello di Dolfi col volunetrico e mi gusta assai
    Vecchio nel senso di ex motore non in senso assoluto
    Grazieeeeee

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    jeep cj7 5.9-jeep cj7 4.2
    Città
    Roma

Predefinito

franz.... il riduttore rocktrac non è nulla di speciale ....ha semplicemente un rapporto più ridotto ... come lo aveva anche il rubicon TJ ... fa parte della concezione del mezzo !
    il rubicon è una versione studiata per passaggi su roccia dove la priorità è avere un rapporto cortissimo e i differenziali bloccatili , esempio io sul mio cj ho un dana 300 con twin stick e teralow con rapporto 4.0:1 .

landcruiser.... a ok ! si con il volumetrico è un bel girare , ma anche preparato aspirato è un bel sentire ;-)

4. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dirty bastard Visualizza Messaggio
    Esempio dicono che i ponti toyota e del G sono più robusti....in realtá no... In realtá i ponti jeep si rompono perche il tj ad esempio ha quasi il triplo dei cavalli del g o del toyota...
    Il TJ ha il triplo dei CV, rispetto a quale macchina?
    I ponti dei Mercedes G (DI SERIE) reggono doppi blocchi, motori V12 biturbo da 620cv e si parla di macchine da 23 quintali in su.
    Ora, se un ponte del JK si rompe con lo stesso peso e appena 200cv, o quello del TJ si rompe pure con 500kg in meno, chiamare fragile quello del G mi sembra una discreta forzatura :-)

Può essere fragile se lo confronti con un 44 farcito da estremo o un 60 pronto per la KoH, ma è un confronto tra oggetti diversi.

Certo un G65 V12 difficilmente viene usato in fuoristrada, ma qualche G500 V8 da 350cv l'ho visto far frullare le 35 a blocchi tirati...ed è ancora tutto intero. Quali ponti Jeep DI SERIE e progettati 30 anni fà reggono blocchi, potenze e gomme simili in fuoristrada?

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    Città
    Roma

Predefinito

das_basse ...ma di cosa stiamo parlando ?

prototipi v12 da strada o mezzi di serie prodotti 20 anni fa ?

vuoi mezzo da 600 cv e ponti originali ? bhe anche il JK esce con 290 cv e blocco anteriore e posteriore .... in USA ci motano volumetrici da 400 cv o motori Hemi da 600 cv ma sono sempre mezzi elaborati e a meno che non cambi i ponti no ci fai offroad!

i ponti del G si rompono come anche i nissan gr etc etc ... magari si rompono in punti diversi ma si rompono .... ai ponti Jeep del JK si rompono i foderi ...ai GR gli omocinetici e idem ai G ..... tutto si rompe se non su Uppa!

poi se vuoi parlare di mezzi storici con ponti ignoranti ....bhe possiamo parlare del Honcho J10 che al posteriore montava il dana 60 o anche il cj7 di fine 85 che montava un dana 44 ignorante come pochi !

- - - Aggiornato - - -

750 cv su una Willys possono bastare

6. Predefinito

Ah boh, dimmelo te...te l'ho chiesto io di che macchina parlavi quando dicevi che "il tj ad esempio ha quasi il triplo dei cavalli del g o del toyota" per spiegare ipotetiche rotture...

I paragoni vanno fatti tra mezzi simili, non puoi paragonare un TJ benzina con un Toy diesel degli anni'60 (perchè solo a quello si allude, parlando di potenza tripla...). Un TJ puoi paragonarlo con Toy o Mercedes costruiti dal 1997 al 2007, e sono mezzi che hanno fino a 250 e 500cv, quindi ben più potenti (e pesanti) di una Jeep TJ, ma di certo non meno robusti.

Ovviamente parlo di mezzi di serie (il G65 V12 da 620cv lo è), anche perchè se iniziamo a parlare di prototipi farciti, saprai meglio di me che nel mondo Jeep esiste di tutto (spettacolo la "Willys"...), ma non ha senso citare esemplari unici come esempi generali e se lo appiccichi sul cofano di un dragster, un marchio vale l'altro! :-)

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    Città
    Roma

Predefinito

Das basse... Parlando di mezzi d'epoca degli stessi anni posso citarti il cj7 v8 da 150 cv o l'sj v8 da 180 cv

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Insomma, il jk Rubicon è una merdaccia di auto, utile solo per andarci a fare la spesa, di concezione paleolitica, che consuma come un motoscafo e tiene la strada come un trattore.

Approvo, sottoscrivo e condividiamo al massimo questa grande verità!

( cosi finalmente i prezzi si riducono e magari tra un paio d'anni me ne prenderò finalmente uno... )
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    Città
    Roma

Predefinito

In realtá i prezzi si sono giá ridotti...ora si trovano tra i 10 e i 15.000 il problema è che per farci un minimo di fuoristrada è sempre che ci devi investire 5.000.00

10. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Azz...e allora un Gran Cherokee cos'è, un quadriciclo per campi da golf? :-D

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Dirty bastard Visualizza Messaggio
    Das basse... Parlando di mezzi d'epoca degli stessi anni posso citarti il cj7 v8 da 150 cv o l'sj v8 da 180 cv
    Bene, ma non si parlava di potenze assolute o di auto d'epoca, bensì di robustezza dei ponti, che tu hai relativizzato dicendo che certi ponti hanno fama di robustezza solo perchè montati su auto sottomotorizzate, addirittura potenti 1/3 rispetto a un Jeep TJ... mi sembra chiaro che NON sia assolutamente così, anzi, come ti ho scritto negli stessi anni Toy e Mercedes potevano avere potenze ben superiori al TJ e trasmissione ben dimensionata in proporzione a peso e potenza.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima