Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: Domanda

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj 2.7Crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Non so se parli di questo caso e se possa esserti utile.

https://www.laleggepertutti.it/19491...i-circolazione

Iscrizione
    Dec 2007
    Fuoristrada
    Terios II
    Città
    Genova

Predefinito

@gima78: La Vespa di cui parlavo è un 125.
    Il discorso che fai tu mi sembra di capire sia legato all' assicurazione e lì ogni compagnia ha le sue regole, ovvero se sospendi la polizza perchè fermi il mezzo dopo un termine di tempo che varia da compagnia a compagnia devi ripartire dalla classe di merito iniziale.
    Altro discorso è il tenere fermo in garage (luogo privato dove NON hai obbligo di assicurare) un mezzo.
    In questo caso tu ti paghi il tuo bollo tutti gli anni e tieni la macchina ferma quanto ti pare e non te lo vieta nessuno. Logicamente quando la vorrai rimettere in pista dovrai fare revisione e assicurazione alla classe di merito che la tua compagnia ti permetterà.
    Se tutto ciò ha un senso poi è un'altra storia...lì ognuno si fa le sue considerazioni.

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tusciasalica Visualizza Messaggio
    C'è QUALCUNO che qui si intende di documentazioni auto? ho una domanda, se sulla carta di circolazione dove è riportato il nome del proprietario dell'auto c'è anche un secondo nome ma non come proprietario. questo secondo nome ha alcuna responsabilità di pagamento di tasse per essere inserito sulla carta di circolazione?
    Ciao Tusciasalica,
    questa domanda è stata già posta (post numero 11) ed è stata postata anche in questo thread; se però praticamente non ti hanno risposto, è forse perché nessuno ha mai visto una cosa del genere, cioè una vettura intestata a minore con indicazione su libretto della persona incaricata di accompagnarla guidando l'auto.
    Ne approfitto quindi per chiederti di non postare la stessa domanda in più thread. Grazie.

Onestamente però ancora non capisco il motivo della cosa, nel senso che, volendo fare il dietrologo, penserei a questa cosa come un espediente per eludere tasse e/o decurtazione di punti patente (nel caso, usandola, si incorra in multa con decurtazione punti), non essendo il proprietario possessore di patente.

Le autovetture, o i veicoli in genere, sono visti come beni/patrimoni solo per il fisco e per le assicurazioni, ma dal punto di vista commerciale sono solo "cose" che quando le compri perdono istantaneamente il 23% del valore del costo di acquisto (l'IVA) e di anno in anno perdono valore drammaticamente, diventando, dopo 10 anni, pezzi di ferro che neanche ti assicurano contro il furto, anche se l'auto è rimasta per 10 anni ferma in garage.

Se poi lo scopo è regalare la macchina al nipotino perchè gli piace e la vuole usare "da grande", allora tanto vale lasciarla intestata a chi è intestata, e ricoverarla in garage senza usarla, ma pagando il bollo e, volendo, l'assicurazione.

Quando poi il nipotino sarà grande, deciderà se intestarsela e usarla, o semplicemente dire al nonno/nonna che "non gli piace più e non la vuole".
    Ultima modifica di mak_v8; 13-03-2018 alle 02:21

Abbi dubbi, ...sempre!

Iscrizione
    Jan 2018
    Fuoristrada
    Jeep 2.8 CRD limited edit
    Città
    Pietrasanta

Predefinito

Purtroppo ho inserito la mia ultima domanda qui vedendo che tutti eravate connessi e potevate rispondermi subito, ma noto che avevate collegato le due domande , infatti una non ha nessun nesso con l'altra, sono due argomenti a parte, specifico: è importante per me sapere visto che esiste già una carta di circolazione che ha due nomi riportati,uno è del unico proprietario l'altro nome è stato inserito penso come persona che guida l'auto , (non è la carta di circolazione della mia jeep) voglio sapere se la persona che guida l'auto ed è stata inserita sulla carta di circolazione se questa persona deve pagare allo stato qualche tassa solo perché è stata inserita sulla carta di circolazione?? o non paga nulla. è importante sapere. grazie

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Ma chiedere ad un agenzia pratiche auto no ?

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123