Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: WJ: Intermittenza Tergicristallo WJ - anno 2002

Iscrizione
    Mar 2018
    Fuoristrada
    JEEP WJ V8 Limited 2004
    Città
    vicino Perugia

Predefinito WJ: Intermittenza Tergicristallo WJ - anno 2002

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buonasera a Tutti , e piacere di essere qui , da luglio '17 sono felice possessore di un WJ v8 , che ho acquistato ,sapendo di dover ripristinare - Lei era stata un poco maltrattata , dai 3 precedenti proprietari, l'ultimo difettava sensibilmente in manutenzione - sostituito tutte le testine all' avantreno , olii , facendo la messa a punto del motore - che aveva 165000 km ( almeno di tachimetro ... ) abbiamo trovato 3 iniettori verdi , 2 gialli , 2 blu ed uno ( l'avranno pensato un jolly ? ) , rosso a 4 fori ... - le candele sembravano quelle della chiesa ,,, quasi mi aspetavo di vedere la cera ai lati ... mah - abbiamo anche dovuto cambiare le guarnizioni ai collettori di aspirazione - ha su un impianto Emer , con qualche aggiunta ... tipo il polmone tartarini ( aimeh ..uno solo ) , metterlo a punto è stata un impresa ,.. ma insomma ora funzia abbastanza bene -
    fa 5 a gpl sul misto , un po' piu' in autostrada - ovviamente con il piede a piuma .. - Ho in progetto di gettare via tutto entro l'anno , che tanto scade la ciambella - e montare un bel Prins , con ciambella vacuum da 84 litri nominali ( forse qualcosa piu' di 68 reali ... vedremo ) - insomma , da Luglio 2017 -

Ho un problema , che nn riesco a risolvere , magari qualcuno , quì , l'ha risolto prima di me . L'intermittenza del tergi frontale , non funziona , o meglio , fa la prima battuta regolare ( su qualsiasi velocità venga impostata ) , poi passa alla velocità standard , e si dimentica di temporizzare .. - Ho cambiato la leva al cruscotto , controlato i relè nel PDC , i fusibili sono tutti ok - Le velecità lenta e veloce vanno ok - il temporizzatore posteriore è ok ..

Ringrazio tutti , per la pazienza di avermi letto ( sempre che l'abbiate fatto .. ) , e rimango in attesa , di ogni suggerimento ..

Per la cronaca .. sono in Umbria , la mia precedente Jeep era un cherokee XJ motorizzata Renault che nel 1992 mi ha portato a Samarcanda , via Mosca
    ho una bella foto , se scopro come postarla .., la mia prima auto era un Diane 6 beige , (così magari si capisce che nn sono piu' un poppante .. )

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj 2.7Crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Ciao e benvenuto il Wj... Almeno il mio crd va veloce, lento continuo e l'intermittenza é legata al sensore pioggia... Più piove e più pulisce... Se è attiva la funzione, quando giri il quadro fa una spazzolata.

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Ciao, benvenuto nel forum.
    ti diamo il benvenuto qui, anche se normalmente ci si presenta in area benvenuto e poi si apre un thread nell'area dedicata.
    Ti consiglio comunque di leggere i thread in rilievo in area Benvenuto, in modo da trovare indicazioni su come rispondere nei thread, aprire nuovi thread, ecc.

In merito al problema, ma tu sei sicuro di non avere i tergi con il sensore pioggia?
    Purtroppo non specifichi l'allestimento del WJ, quindi non so bene cosa tu abbia.

Se hai il sensore pioggia, la frequenza dei tergi la decide lui; regolando la manopola, tu imposti la "sensibilità" alla pioggia, non la frequenza delle battute.
    Quando poi giri la manopola, la prima battuta viene sempre fatta, ma se non piove e il vetro non si copre di gocce (il sensore è dietro lo specchietto retrovisore), i tergi non partono mai.

Ultima cosa: in area Grand Cherokee si scrive in merito a diverse versioni di Grand Cherokee, quindi quando si apre un thread nuovo, è buona cosa inserire nel titolo un suffisso che identifica il modello di Grand Cherokee di cui si parla, cioè ZJ, WJ, WH, WH2.
    Il titolo lo sistemo ora io.

Le foto potrai postarle dopo il sesto mssaggio che posterai sul forum.

Abbi dubbi, ...sempre!

Iscrizione
    Mar 2018
    Fuoristrada
    JEEP WJ V8 Limited 2004
    Città
    vicino Perugia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gima78 Visualizza Messaggio
    Ciao e benvenuto il Wj... Almeno il mio crd va veloce, lento continuo e l'intermittenza é legata al sensore pioggia... Più piove e più pulisce... Se è attiva la funzione, quando giri il quadro fa una spazzolata.
    ciao , no il mio è un limited , ma senza sensore ..

- - - Aggiornato - - -

ciao mark_v8 , chiedo umilmentevenia , per gli strafalcioni forumistici , no purtroppo nn ho il sensore pioggia - il mio è un Limited , ultima serie 2002 , anche se immatricolato 2004 - Ho fatto una lunga ricerca con il vin , anche nei registri della casa , l'auto è stata acquistata presso una filiale jeep di Milano che l'aveva a magazzino , da oltre un anno , insomma è nata vecchia

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

Penso, non sia consigliabile quello che scrivo... Fatto sta che avevo un problema simile sul Patrol. Qualche volta dovevo scendere e dare un aiuto con la mano ai tergi e il sistema riprendeva.

Successe anche in casa e quindi mi
    preparai x diagnosticare... fattostà che commisi un errore e creai un corto sulla massa.....

Sono 3 anni che giro con il tergi perfetto

Nb il corto l'ho causato sul spinotto del tergi staccato! non ho dato tensione alle piste del tergi

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Mi sembra strano che un Wj limited venduto in Italia sia sprovvisto del sensore pioggia..

Non é che semplicemente c'è ma non funziona...

É sempre stato così dal momento dell'acquisto, o prima funzionava con l'intemittenza a confermare l'assenza del sensore?

Penso che tu abbia già provato a mettere in automatico e a buttare acqua sul cristallo in prossimità del retrovisore per vedere se partono i tergicristalli?

Iscrizione
    Mar 2018
    Fuoristrada
    JEEP WJ V8 Limited 2004
    Città
    vicino Perugia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gima78 Visualizza Messaggio
    Mi sembra strano che un Wj limited venduto in Italia sia sprovvisto del sensore pioggia..

Non é che semplicemente c'è ma non funziona...

É sempre stato così dal momento dell'acquisto, o prima funzionava con l'intemittenza a confermare l'assenza del sensore?

Penso che tu abbia già provato a mettere in automatico e a buttare acqua sul cristallo in prossimità del retrovisore per vedere se partono i tergicristalli?
    B.giorno Gima ! , per esserci , dovrebbe essere visibile , io credo , una specie di blocchetto triangolare nero , appiccicato sul vetro, appena sopra lo specchietto retro ,
    putroppo non c'e' - diro' di piu' , appena acquistata , ho fatto istallare il telepass alimentato dalla batteria , che mi porto dietro da 6/7 macchine precedenti , e l'elettrauto della jeep , aprendo la plancetta a tetto , non ha trovato altro modo di prendere la corrente che attaccandosi alla plafoniera - Se ci fosse stata la presa di un sensore , tolto per una qualche ragione , l'avremmo vista - Mi hai messo una pulce , pero' , voglio controllare se fosse stato cambiato il parabrezza , il che giustificherebbe la mancanza del sensore .

Io ho acquistato la Jeep dal terzo proprietario, che ora nn trovo più - forse la vergogna era tanta che ha chiuso la linea mobile .

Oggi farò la prova che dici tu , ma nn credo che serva , quando piove piano, se nn l'accendo io , lui è morto . - In pratica fa cosi' - io metto la levetta su uno qualsiasi dei quadratini dell'automatico , Lui parte con la prima battuta ( tieni presente che fa questo, anche se il vetro è asciutto e non piove ,affatto ) , poi stà un poco fermo e riparte con la velocità bassa , senza fermarsi piu' -

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Quando rispondi, se non é necessario non citare il messaggio precedente.

Se guardo il parabrezza dall'esterno, nel mio si vede il punto in cui lo specchietto è incollato al cristallo e appena sopra c'è il sensore, abbastanza vistoso con una forma quasi triangolare e una parte trapezoidale incollata al vetro.

Nel mio il sensore pioggia è una delle pochissime cose che ha sempre funzionato bene...quando faccio il primo scatto della leva e metto in automatico, fa una sola spazzolata, se lo tengo in quella posizione, tutte le volte che accendo il quadro fa una spazzolata, se poi non rileva gocce sta sempre fermo.

Se non vedi il sensore, quasi sicuramente c'era ed é stato rimosso e ora non funziona correttamente.

Tu dici che il tuo al primo scatto fa una spazzolata e poi va in pausa un attimo e poi inizia a spazzolare lentamente in continuazione, ho capito bene?

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 2001
    Città
    Lago di Garda

Predefinito

Ciao WJ4700 e benvenuto anche da parte mia. Io ho avuto il tuo stesso identico problema col mio vecchio XJ, portato da elettrauto mi disse che era inutile cambiare la leva perchè il problema non era li, ma altrove (non mi ricordo sinceramente cosa) ma costava un bel po, più di 300 euro e quindi decisi di tenermelo così, finchè poi l'ho venduto senza ripararlo.....
    Potrebbe essere una cosa simile per il tuo...L'hai portata da un'elettrauto ?

Comunque io ho un M.Y. 2001 e non ho il temporizzatore con sensore automatico bensì quello manuale, non ho avuto mai problemi fino ad ora...

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    @WJ4700
    ripeto quel che ti dissi prima, ma che forse ti è sfuggito.
    "Ti consiglio comunque di leggere i thread in rilievo in area Benvenuto, in modo da trovare indicazioni su come rispondere nei thread, aprire nuovi thread, ecc."

Ti consiglio anche di completare il profilo, indicando meglio il modello e la città, in modo da poterti aiutare meglio, magari indirizzandoti in qualche officina.

p.s. Città: la mia ?

Abbi dubbi, ...sempre!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima