Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Inclinazione ammortizzatori ed effetti

1. Predefinito Inclinazione ammortizzatori ed effetti

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti
    Mi devono arrivare i riposizionatori per ammortizzatori per jimny...quelli di accaemme
    Avendo l'attacco lato ponte non simmetrico rispetto all attacco ammortizzatore, si possono montare in due modi... Quindi portando l'attacco basso dell ammo piu verso ruota o più verso differenziale...vorrei capire cosa cambia sull assetto... Da quel che immagino spostare l'attacco basso dell ammo verso differenziale dovrebbe aumentare la leva che lo comprime quindi assetto piu morbido... Questo nel caso di urto su una sola ruota...quello che non riesco a comprendere e cosa possa cambiare quando l'urto da assorbire è contemporaneo sulle ruote ad esempio nel caso di un dosso stradale..grazie

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Non cambia (sostanzialmente) niente per quel che riguarda la prestazione dell' ammortizzatore e la sua escursione.
    Sono una prolunga dello stesso, da abbinare agli spessori molla dello stesso produttore (per "ripristinare" l'escursione) che nello specifico caso vengono fatti un poco disassati per distanziare un pelo l'ammortizzatore dalla molla evitando che possano grattare.

Una valida soluzione, magari per rialzare senza troppe pretese, un mezzo nuovo con molle ed ammo ancora in perfetta efficienza.
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

3. Predefinito

A dire il vero ho gia un assetto +5 ma con molle progressive al posteriore quindi più lunghe rispetto alle +5 dell assetto... Ho pensato appunto ai riposizionatori per sfruttare piu corsa in estensione, per creare un punto di snodo aggiuntivo tra ponte e ammo, per distanziare molla da ammo... Abbinato a tubi freno allungati, albero di trasmissione e tamponi fine corsa...rimane solo il dubbio di come mettere sti riposizionatori

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Baracon td5
    Città
    DEI VELENI

Predefinito

..foto..foto.

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Si... ma se hai un kit serio completo DOVRESTI avere anche fondo corsa ed ammortizzatori più lunghi... se l mortizzatore ad esempio é 5 cm piú lungo aperto lo é 10! Ed allora si che aumenti l escursione un bel po'. Ma anche il tampone fondo corsa deve venir spessorato sennó l ammortizzatore fa lui da fondo corsa. Se metti un riposizionatore spessore o altro vale lo stesso! Rischi di romperlo, in estensione potrebbero uscire le molle oltre a sballare tutte le misure di riferimento del kit
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai