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Discussione: Differenziale posteriore pajero 3.2 did del 2005

  1. #1
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    Predefinito Differenziale posteriore pajero 3.2 did del 2005

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    Saluti a tutti.
    devo sostituire il differenziale posteriore (codice E34D rapporto di trasmissione 3,917) differenziale che non ha il blocaggio.
    la domanda è:
    -posso sostituirlo con un diffrenziale con lo stesso codice e stesso rapporto di trasmissione ma che ha il bloccaggio.
    -gli attacchi sono uguali o cambia qualcosa.
    Nel ringraziare anticipatamente porgo distinti Saluti.
    Peppe

  2. #2
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    Salve cpg
    intanto aggiorna il tuo profilo con anno/modello/motorizzazione del tuo Pajero e luogo di residenza
    quindi già conosci quale altro modello di Pajero monta il tuo stesso codice di differenziale posteriore ma con il bloccaggio ?

    Giacomo

  3. #3
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    il mio fuoristrada è del 2005 mentre quello che ha il blocco è antecedente.
    Ribadisco che hanno lo stesso codice E34D e stesso rapporto di trasmissione 3,917.
    Il dubbio è:
    1) ha i stessi punti di supporto?
    2) ha la stessa geometria delle flange attacco semiassi?
    grazie

  4. #4
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    è tutto uguale.. puoi facilmente cambiare il differenziale per intero assicurandoti che abbia la tua stessa coppia conica, dovrai metterci anche il compressorino per l'innesto e forse fare il cablaggio che potrebbe esserci già di serie dato che, a quanto mi risulta, montano tutti lo stesso impianto elettrico senza differenze tra i vari allestimenti

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    grazie per l'informazione.
    la coppia conica è uguale in quanto ha lo stesso rapporto di trasmissione.


    approfitto per porre un'altra domanda:
    nell'attuale differenziale, se spremo un po la vettura, la flangia dove va calettato il semiasse si sfila dal carter. Tale flangia è tenuta in sede da un anello elastico che il meccanico ha detto di aver sostituito senza aver risolto il problema.
    chiedo: non sarà mica rovinata la sede dove va ad allocarsi lanello elastico?
    Grazie
    Ultima modifica di cpg; 06-03-2018 alle 17:57

  6. #6
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    può essere il cuscinetto che sta per scoppiare, occhio

  7. #7
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    -il problema al cuscinetto potrebbe giustificare la rumorosità che si presenta intorno ai 65 km/h, con il rilascio dell'acceleratore?
    -come posso verificare se il problema è del cuscinetto, devo aprire il differenziale?
    Grazie

  8. #8
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    nel suo normale funzionamento la macchina fa casino come un camion anni 90, è quasi impossibile sentire un cuscinetto messo male da dentro l'abitacolo..
    sì per vedere se è lui devi aprire il differenziale, cosa da fare in ogni caso per capire cosa c'è che non va

    ma se vuoi cambiare differenziale per intero puoi anche lasciar perdere

  9. #9
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    Ciao cpg
    come dice giustamente kek91 è tutto uguale, o quantomeno quasi tutto uguale.
    ammesso e non concesso che dovrai avere il compressore per l'azionamento, la centralina dedicata,l'interruttore di comando in plancia, l'interruttore di rilevamento all'interno del differenziale, ho i dubbi che il tuo ponte sia perfettamente identico al precedente e possa accogliere i nuovi componenti
    quindi morale della favola non è forse più conveniente trovare un'intero ponte posteriore con bloccaggio differenziale e montarlo al posto del tuo ?

    Giacomo

  10. #10
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    TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Veramente l'idea era di sostituire il differenziale attuale che presenta le problematiche innanzi dette, con un differenziale che ho trovato a prezzo abbordabile.
    Il bloccaggio potrei anche non usarlo, non è quello che mi interessa, e quindi non fare nessun lavoro di adattamento, l'importante e che la geometria esterna sia la stessa.
    Grazie

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